Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Crunch Box, si riprende con il diy

Aperto da zuswin, 04 Novembre, 2015, 05:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 01:16 AM
.......Ps.  Mi fanno male le dita dopo 10 minuti di suono e ho dimenticato tutti i brani che sapevo.. Oh yeah! Domani si riparte dai calli

:gonfia: :gonfia: :gonfia: :gonfia:

:ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


overdrive

Grande! Non vedo l'ora di sentirlo...[emoji106]


Vu-meter

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 01:16 AM

Ps.  Mi fanno male le dita dopo 10 minuti di suono e ho dimenticato tutti i brani che sapevo.. Oh yeah! Domani si riparte dai calli




:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 01:16 AM
L'ho collegato alla zoom g3 da solo.. Ed é una bomba!
È normale mi piaccia il suono del solo pedale senza alcun simulatore di amplificatori?!? Sarà che non sono abituato ad usare distorsori, ma una pennata dura in eterno!
In alcuni casi sembrava esserci anche una modulazione(penso sia questo il termine esatto xD) ad agire sul suono..
Comunque spacca!  Adesso ho bisogno di un alimentatore e di buttare le pareti giù!



Olè !!  :cheer: :cheer: :cheer:

Bravo, Zus !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zuswin

Devo ordinare dei fogli per la stampa della grafica.. sono indeciso se acquistare decal o provare adesivi in pvc..
Vu, se non sbaglio, per qualche tuo Horny Bee hai usato anche adesivi.. il risultato era comunque accettabile? Passando più volte il trasparente i bordi dell'adesivo restano sempre molto evidenti??
Coccoslash, anche tu mi sembra che usi adesivi per i tuoi pedali.. la grafica risulta essere duratura??

Aleter

Zus complimenti per il lavoro !! Il Crunch Box mi intriga e non poco, solo l'avere gia l'OCD mi ha fermato fino ad ora ma in uno dei prossimi ordini credo proprio che prenderò il necessario ! Adesso però vogliamo i sample  :guitar:
Io gli adesivi li ho utilizzati sul clone del RAT ma in quel caso ho solo stampato e poi incollato sulla scocca del pedale non verniciata quindi non ti saprei dire. Comunque rispetto alla decal è abbastanza più spesso e penso che un minimo il dente si veda lo stesso.

Vu-meter

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 06:00 PM
Devo ordinare dei fogli per la stampa della grafica.. sono indeciso se acquistare decal o provare adesivi in pvc..
Vu, se non sbaglio, per qualche tuo Horny Bee hai usato anche adesivi.. il risultato era comunque accettabile? Passando più volte il trasparente i bordi dell'adesivo restano sempre molto evidenti??
Coccoslash, anche tu mi sembra che usi adesivi per i tuoi pedali.. la grafica risulta essere duratura??


Ciao Zus, come ha anticipato Aleter, il risultato con gli adesivi è molto più evidente..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zuswin

Grazie ad entrambi! Faccio due calcoli e ordino..
Mica avete qualche foto dei pedali con adesivo?

Intanto ho ripreso a suonare,  e dopo aver suonato 30 secondi nell'ampli, per non disturbare,  sono passato in cuffie..
Il suono che esce da questo pedalino é un qualcosa di magnifico! Ho suonato mettendo in serie Honey Bee, Crunch Box e Deep Blue Deley e sono rimasto sorpreso del risultato!  Inoltre da 30 minuti mi fischiano le orecchie.. Sti distorsori sicuramente bene non fanno ai timpani xD

Tornando a noi,  il pedale potevo benissimo chiamarlo "Slash in a box" ,  perché il suono che ne esce é sicuramente simile a quello di Slash.
Non so se con altri distorsori il risultato sia simile, ma con questo pedale ho ottenuto uno dei suoni che cercavo!
Adesso vado spedito sul big muff e forse sul ts808..

Aleter non so se consigliarti di realizzare il Crunch Box avendo già l'OCD..  Potresti chiedere a Coccoslash che li ha posseduti entrambi e al momento é follemente innamorato dell'OCd

Ps.  Per i sample dovete attendere [emoji14] imparo meglio qualche riff e proverò a riprodurli..




Vu-meter

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 08:10 PM

Mica avete qualche foto dei pedali con adesivo?



Non che illustrino il problema ..

Ho questa che però rappresenta l'unica volta che l'adesivo andava benissimo perchè il colore del box era totalmente diverso dal fondo nell'adesivo ed inoltre, prendeva completamente la parte superiore .. per cui non dà fastidio :




Oppure ho questo video, ma vista la qualità e le riprese frontali, non si nota il difetto del pedale con l'adesivo, che è quello di sinistra ( se non per avere dei colori meno accesi ) :

Horny Bee come Booster ( Horny Double by Jamble ) - YouTube


Sorry ... ti assicuro che dal vivo le differenze sono notevoli.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zuswin

Non sembrano proprio malaccio..il griffon ha dei colori belli carichi,  l'horney molto sbiaditi..
Comunque grazie delle pronte risposte.. vado di decal...

Notte

coccoslash

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2015, 08:10 PM
Grazie ad entrambi! Faccio due calcoli e ordino..
Mica avete qualche foto dei pedali con adesivo?

Intanto ho ripreso a suonare,  e dopo aver suonato 30 secondi nell'ampli, per non disturbare,  sono passato in cuffie..
Il suono che esce da questo pedalino é un qualcosa di magnifico! Ho suonato mettendo in serie Honey Bee, Crunch Box e Deep Blue Deley e sono rimasto sorpreso del risultato!  Inoltre da 30 minuti mi fischiano le orecchie.. Sti distorsori sicuramente bene non fanno ai timpani xD

Tornando a noi,  il pedale potevo benissimo chiamarlo "Slash in a box" ,  perché il suono che ne esce é sicuramente simile a quello di Slash.
Non so se con altri distorsori il risultato sia simile, ma con questo pedale ho ottenuto uno dei suoni che cercavo!
Adesso vado spedito sul big muff e forse sul ts808..

Aleter non so se consigliarti di realizzare il Crunch Box avendo già l'OCD..  Potresti chiedere a Coccoslash che li ha posseduti entrambi e al momento é follemente innamorato dell'OCd

Ps.  Per i sample dovete attendere [emoji14] imparo meglio qualche riff e proverò a riprodurli..
Leggo solo ora.
Si ho il super crunch box originale e l'ocd diy versione 3.
Sono diversi.
Il s.crunch box ha più presenza, secondo me si sente molto la sovralimentazione interna.
Ha un volume demoniaco, ma anche l'ocd non scherza.
Nel mix-band preferisco comunque l'ocd, ha qualche frequenza più presente che ti salva nei locali con un cattivo riverbero naturale.
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.