Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Crunch Box, si riprende con il diy

Aperto da zuswin, 04 Novembre, 2015, 05:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Chissà, magari un giorno potrei esserne all'altezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Un clone?  Sono curiosissimo...Vai Zu!


DavideTn

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

overdrive

Ti seguo anche io! Domanda: ma hai trovato un kit oppure hai ordinato componente per componente tu?

zuswin

Guardando le immagini del pedale aperto,  penso che lo schema segua pari pari il pedale originale..
Volendo farlo uguale avrei dovuto comprare un condensatore elettrolitico al tantalio, ma questo dettaglio l'ho notato dopo..

Comunque ho acquistato componente per componente.. La cosa più bella del diy é riempire il carrello xD

overdrive

Citazione di: zuswin il 06 Novembre, 2015, 01:25 PM
Guardando le immagini del pedale aperto,  penso che lo schema segua pari pari il pedale originale..
Volendo farlo uguale avrei dovuto comprare un condensatore elettrolitico al tantalio, ma questo dettaglio l'ho notato dopo..

Comunque ho acquistato componente per componente.. La cosa più bella del diy é riempire il carrello xD
[emoji4]

zuswin

Ho saldato le 4 componenti del circuito.. Appena trovo altro tempo saldo i potenziometri e testo il pedale..

Intanto ho ricordato cosa mi dava fastidio delle veroboard.. 2 coppie di condensatori si toccano..
Spero che i due elettrolitici a contatto non creino danni.. Il rivestimento dovrebbe essere isolante, no?

Eccovi un immagine del contatto..



Vi aggiorno


Cris Valk

Complimenti Zus,le grafiche sono spettacolari!ma come fate???!!!!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zuswin

Beh, grazie Cris, ma si può fare tanto di più.. 
In questi giorni ho visto pedali strepitosi su jamble ed altri siti..
Mi piace la grafica semplice,  ma finisco sempre con il mettere delle immagini gigantesche..
Appena trovo tempo sfoltisco un pochino il pelo del leone e provo a sostituire il giallo con il bianco.. Speriamo esca qualcosa di decente..

marcellom

Ma tranquillo,  ol rivestimento è isolante.. vai avanti caro Zu.. questo diventerà un pedalone :)

zuswin

Lo spero..  Mi manca tantissimo un distorsore.. Quelli della zoom mi stanno stretti

zuswin

L'opera é conclusa..  Ci smanetto 5 minuti e poi vi aggiorno..
Intanto sono sicuro sia il pedale perfetto per suonare slash (come mi suggerì tempo fa il grande Coccos)

L'ho già boxato nel box che doveva ospitare lo zendrive che vedete nell'avatar.. I box costano tanto, e visto che di zendrive ne ho già uno,  ho preferito risparmiare e boxare il crunch box..

Ecco il pedale spoglio..



A tra poco

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

"Si sapis, sis apis"

zuswin

L'ho collegato alla zoom g3 da solo.. Ed é una bomba!
È normale mi piaccia il suono del solo pedale senza alcun simulatore di amplificatori?!? Sarà che non sono abituato ad usare distorsori, ma una pennata dura in eterno!
In alcuni casi sembrava esserci anche una modulazione(penso sia questo il termine esatto xD) ad agire sul suono..
Comunque spacca!  Adesso ho bisogno di un alimentatore e di buttare le pareti giù!
Da domani si ritorna a suonare.. 

Ps.  Mi fanno male le dita dopo 10 minuti di suono e ho dimenticato tutti i brani che sapevo.. Oh yeah! Domani si riparte dai calli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.