Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Costruiamo insieme un mixer blender su veroboard: parliamone!!!

Aperto da marcellom, 13 Marzo, 2013, 07:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

al volo dal cellulare ;)
no...non sono uguali.. millefori ha una piazzola isolata che corrisponde a ogni singolo buco...
Per fare le piste si uniscono i buchi e il lavoro risulta più laborioso..
meglio la Vero :)
Il dynacomp.. se non vedi viti o perni magari ha il pot saldato sulla pcb (sono tipi di pot specifici) e a sua volta il pot è fissato al box...
Magari potresti postare una foto.. domani ci darò uno sguardo ^-^
Ciaoooo!

Cris Valk

Ah non ci avevo pensato minimamente al pot :facepalm: ma ora come ora non posso aprirlo se fosse cosi' perchè non ho nemmeno una chiave per le esagonali...

comunque grazie mille Marcello! :thanks:

Ma poi come faccio a capire se un pedale è stato fatto in SMD?non sono ancora riuscito a capire la differenza... :capelli:

Ps ecco qua la foto!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom

Citazione di: Cris Valk il 07 Aprile, 2013, 03:42 PM
Ah non ci avevo pensato minimamente al pot :facepalm: ma ora come ora non posso aprirlo se fosse cosi' perchè non ho nemmeno una chiave per le esagonali...

comunque grazie mille Marcello! :thanks:

Ma poi come faccio a capire se un pedale è stato fatto in SMD?non sono ancora riuscito a capire la differenza... :capelli:

Ps ecco qua la foto!
Carissimo,
i componenti smd sono piccolissimi e si presentano come dei piccoli parallelepipedi delle dimensini minute..qualche millimetro!
I componenti normali, sono quelli che vedi in tutte le mie realizzazioni, per esempio.
In questo SITO trovi diverse foto di componenti smd...nella stessa foto trovi anche componenti normali, giusto per avere un'idea delle dimensioni in gioco!
Per ogni chiarimento...sono qui  ;D

marcellom

Piccolo aggiornamento...
Finalmente il piccolo Jamblender è stato testato..
Vi rimando al post principale per gli aggiornamenti....
UUUUPPPP
ora corro in ufficio...ciaooo :tapis_roulant:

Vu-meter

Sìììì !!  :yeepy:

Sempre più bello ed intrigante !!  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:


Marcello, sei una potenza !!  :king: :iloveu: :loveit: :kiss:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Moreno Viola

Ciao Marcello, ho letto adesso l'ultimo aggiornamento e a parte la grande utilità dell'oggettino, sei proprio bravo a rendere divertente e appassionante l'argomento diy.  :bravo2: :ookk:
Aspetto con trepidazione di leggere la parte successiva sul calcolo degli spazi e sulla progettazione della "casetta" del circuitino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2013, 03:03 PM
Sìììì !!  :yeepy:

Sempre più bello ed intrigante !!  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:


Marcello, sei una potenza !!  :king: :iloveu: :loveit: :kiss:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)


Citazione di: Raffus il 08 Aprile, 2013, 08:10 PM
Spectaculus!!!


Citazione di: Moreno Viola il 08 Aprile, 2013, 11:57 PM
Ciao Marcello, ho letto adesso l'ultimo aggiornamento e a parte la grande utilità dell'oggettino, sei proprio bravo a rendere divertente e appassionante l'argomento diy.  :bravo2: :ookk:
Aspetto con trepidazione di leggere la parte successiva sul calcolo degli spazi e sulla progettazione della "casetta" del circuitino.
Hehe grazie a tutti,  ci provo,  ci provo ^-^
:abbraccio:

marcellom


Vu-meter

MA come fai ?

Come fai ad essere chiaro, esaustivo, logico e simpaticissimo ? Mi spieghi ?  :shocking:

Io mi sto stupendo della ricchezza di contenuti che riusciamo ad avere grazie alle persone che popolano il forum e  tra queste Marcello è tra i primissimi ( non voglio certo fare una pole position o creare competizione, ma solo esprimere tutta la mia ammirazione per quest'uomo ) . :loveit:


Non ho parole. Posso solo abbracciare questo meraviglioso, neo Co-admin che ci sta guidando passo passo nella realizzazione completa di un pedale con chiarezza, esaustività, sincerità, simpatia .  :kiss:


Lo studierò parola per parola, facendo analisi logica e grammaticale di ogni frase ..  :eheheh:



:thanks: :thanks: :thanks:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 11 Aprile, 2013, 03:01 PM
MA come fai ?

Come fai ad essere chiaro, esaustivo, logico e simpaticissimo ? Mi spieghi ?  :shocking:

Io mi sto stupendo della ricchezza di contenuti che riusciamo ad avere grazie alle persone che popolano il forum e  tra queste Marcello è tra i primissimi ( non voglio certo fare una pole position o creare competizione, ma solo esprimere tutta la mia ammirazione per quest'uomo ) . :loveit:


Non ho parole. Posso solo abbracciare questo meraviglioso, neo Co-admin che ci sta guidando passo passo nella realizzazione completa di un pedale con chiarezza, esaustività, sincerità, simpatia .  :kiss:


Lo studierò parola per parola, facendo analisi logica e grammaticale di ogni frase ..  :eheheh:



:thanks: :thanks: :thanks:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
Vuuuuuuuuu.... lo sai che divento tutto rosso...
Indovina?  Sono le persone come te e gli altri jambleriani,  sempre affettuosi,  gentili,  fortissimi e disponibili con tutti che mi rendono... spontanea..  questa. voglia di condivisione!! 
Un abbraccio fraterno :abbraccio:

Vu-meter

Grandissimo Marcello !!!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:


:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:



Quinta puntata da favola !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom



Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

Quest'ultima puntata è FANTASTICA.
Mettendo insieme tutte le puntate, questa è una guida di livello professionale.
Grandissimo Marcello.
:ookk: :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.