Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Costruiamo insieme un mixer blender su veroboard: parliamone!!!

Aperto da marcellom, 13 Marzo, 2013, 07:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

:) facciamo cosi.. lunedi mi attivo su ebay per la breadboard.... tu pensi su cosa preferiresti cimentarti tra OD,  buffer,  booster etc etc..
Insieme decidiamo cosa provare e cerchiamo di mettere su un bel "trust"  di cervelli (il mio vale mezzo però)..
Magari attiviamo un topic che potremo chiamare che so,  "Il laboratorio di Pier"  O0 o "Jambolatorio"  e cerchiamo di divertirci un po... e di imparare tutti insieme... che dici? ;D

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 23 Marzo, 2013, 10:57 AM
:) facciamo cosi.. lunedi mi attivo su ebay per la breadboard.... tu pensi su cosa preferiresti cimentarti tra OD,  buffer,  booster etc etc..
Insieme decidiamo cosa provare e cerchiamo di mettere su un bel "trust"  di cervelli (il mio vale mezzo però)..
Magari attiviamo un topic che potremo chiamare che so,  "Il laboratorio di Pier"  O0 o "Jambolatorio"  e cerchiamo di divertirci un po... e di imparare tutti insieme... che dici? ;D

Io non so cosa fare a quest'uomo, ma va premiato in qualche modo . La disponibilità, l'incoraggiamento che sa dare, le idee ( ottima quella del laboratorio o Jambolatorio che dir si voglia !! )..  :iloveu: :iloveu: :iloveu:


Quest'uomo mi commuove . Io non so cosa offrirgli, vi prego, suggeritemi qualcosa !!  :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 23 Marzo, 2013, 11:50 AM
mandami un bell'abbraccio :abbraccio:


Quello sempre !!!   :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Comunque oggi mi consulto col legale e ... vediamo un po' ...  :reading:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Sordello83

Ciao Marcello, hai avuto un ottima idea ma non penso di essere la persona giusta per siffatto laboratorio :) e poi ho l'impressione che probabilmente sia un argomento troppo tecnico per il quale non abbiamo ottenuto molto successo: alla fine girovagando in internet si trovano tutti i layout che uno vuole, perché inventare di nuovi e fare doppio sforzo?

Continuo con i miei progetti e quando avrò qualche creazione da condividere ve ne informerò!

Ciao

marcellom

Haha ok Pier...
L'esigenza di un proprio layer personalizzato nasce anche dalla necessità di avere un proprio suono e fare sperimentazione....
Molti costruttori di pedali boutique partono da circuiti esistenti per sviluppare un certo tipo di suono.
Ma ci sono anche quelli che barano: seguivo la vicenda di un costruttore di pedali boutique (400$ a pezzo),  recentemente scomparso, che usava kit musikding.. cancellava la scritta e cambiava qualche componente (una mod insomma).. mah..
Per finire il mio logorroico intervento volevo dirti che... sei troppo avanti!  Mitico Pier... aspettiamo i tuoi nuovi lavori e.. la breadboard la metto su comunque.. chissà che non ci venga in testa qualcosa... O0

marcellom



Vu-meter

Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2013, 02:04 PM
Up al primo post.. aggiornato!! ;)

Quest'uomo è adorabile !!!!!!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:  :loveit: :loveit: :loveit:

Grandissimo Marcello !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


M - :cheer: - A - :cheer: - R - :cheer: - C - :cheer: - E - :cheer: - L - :cheer: - L - :cheer: - O !!


Sei un mito !!  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 25 Marzo, 2013, 04:04 PM
Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2013, 02:04 PM
Up al primo post.. aggiornato!! ;)

Quest'uomo è adorabile !!!!!!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:  :loveit: :loveit: :loveit:

Grandissimo Marcello !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


M - :cheer: - A - :cheer: - R - :cheer: - C - :cheer: - E - :cheer: - L - :cheer: - L - :cheer: - O !!


Sei un mito !!  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:

:quotonemegagalattico:  :marcellorules:  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom


marcellom

Up con la seconda puntata....buona lettura  :reallygood:

Cris Valk

Uh mi ero perso anche la prima,comunque bellissime entrambe le puntate Marcello! :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

S-T-U-P-E-N-D-O !  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

E' bellissimo seguirti passo-passo nella costruzione del pedale !!  :jawdrop: :jawdrop:

Le spiegazioni sono UTILISSIME e le foto CHIARIFICATRICI al massimo !!! ( ottimo anche il link !)

Non lesinare spiegazioni quando farai i collegamenti finali ( wiring ) , te lo chiedo anche come favore perosnale, dato che non ho mai realizzato un progetto su veroboard e non ho idea di come vadano fatti i collegamenti vari ( 3pdt, in e out, alimentazione, ecc... )

Più di Co-Admin non c'è niente, come potrò mai ringraziarti, amico mio ?  :iloveu: :loveit: :kiss:  :abbraccio:





Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Caro,  Vu..
da un sacco di tempo pensavo di fare questa piccola guida e credo che,  oltre al wiring,  continuerà con la preparazione del box,  la verniciatura,  decal e posa in opera.. sperando di saltare
il debugging :laughing:
Un unico contenitore  che spiega il mio modo di procedere,  un utile terreno di confronto anche per chi,  come te,  fa lavori strepitosi.. dallo scambio nasce sempre qualcosa di utile e si migliora insieme...
Ti assicuro che la soddisfazione è tanta mio caro.. e questo mi ripaga della fatica :)
Ora torno al lavoro.. buon pomeriggio ;)
:abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.