Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fissare i pedali/pedaliere alla pedalboard...

Aperto da giorgio.festa.1, 16 Marzo, 2015, 07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio.festa.1

Ciao
Non so se ho postato nella sezione giusta...
Scrivo perché come tanti utilizzo il velcro per fissare i pedali alla pedalboard ma ogni volta che la apro e' tutto staccato...
Premetto che ho alcuni accessori pesanti (tipo la pedaliera midi della behringer ed altri pedali tozzi..). Alcuni poi hanno anche dei piedini di gomma che non permette alla base del pedale di aderire bene sul velcro....
Che fare?
Grazie per l'aiuto

Cris Valk

Scusa non ho capito...quando apri la pedalboard trovi i pedali staccati con ancora il velcro sotto o trovi proprio il velcro attaccato alla pedalboard ma staccato dai pedali?

Comunque i piedini se devo mettegli il velcro li tolgo sempre!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


giorgio.festa.1

Alcuni pedali si staccano con il velcro, altri invece si staccano con il velcro rimasto fissato alla pedalboard.....

Cris Valk

Ah...hai usato sempre lo stesso identico velcro per tutti i pedali?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Allora è velcro di cattiva qualità che comunque io non ho mai trovato; io alzo la pedaliera da un pedale e questo rimane attaccato comunque, anzi... ho il problema opposto: quando devo staccare un pedale dalla pedaliera devo sempre fare una fatica incredibile!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Potresti provare col velcro Dual Lock maschio/maschio della 3M.
Al momento sto utilizzando quello della T-Rex e mi sto trovando bene, però ho tutti pedalini nella norma, diciamo.
Con i piedini ci ho combattutto anch'io, e, secondo me, non c'è altro modo: o si tolgono o si spessorano il fondo dei pedali per creare un piano unico con i piedini, altrimenti il velcro è inefficace.

giorgio.festa.1

Grazie dei consigli...probabilmente il velcro che utilizzo e' pessimo. Mi pare sia quello della electro harmonix in dotazione con la pedalboard....come fate a creare lo spessore sotto i pedali?


Max Maz

Io ho imparato a togliere i piedini, li inserisco nella scatola e poi se dovessi rivenderli li riattacco con un buon biadesivo.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: giorgio.festa.1 il 16 Marzo, 2015, 10:36 PM
Grazie dei consigli...probabilmente il velcro che utilizzo e' pessimo. Mi pare sia quello della electro harmonix in dotazione con la pedalboard....come fate a creare lo spessore sotto i pedali?

Per il wah mi pare ci fosse un oggetto in commercio, una cosa tipo questa:
Baby Cry - an album on Flickr

Anche se me lo ricordo in 2 parti: una per la punta e una per il tacco.

Oppure potresti prendere spunto da questo topic:
Velcrare pedali come fare e cosa usare .Consigli cencansi ! - Effetti -

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 17 Marzo, 2015, 12:34 PM
Citazione di: giorgio.festa.1 il 16 Marzo, 2015, 10:36 PM
Grazie dei consigli...probabilmente il velcro che utilizzo e' pessimo. Mi pare sia quello della electro harmonix in dotazione con la pedalboard....come fate a creare lo spessore sotto i pedali?

Per il wah mi pare ci fosse un oggetto in commercio, una cosa tipo questa:
Baby Cry - an album on Flickr

Anche se me lo ricordo in 2 parti: una per la punta e una per il tacco.

Oppure potresti prendere spunto da questo topic:
Velcrare pedali come fare e cosa usare .Consigli cencansi ! - Effetti -

Gli scarponcini per il Wah sono fantastici.  :laughing:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


elric

... i piedini io li tolgo sempre ( e li tengo da parte).... quanto al velcro come già detto col T-Rex vai tranquillo.... il Dual Lock invece lo trovo troppo "efficace", se devi staccare un pedale c'è da impazzire!!!!

Vigilius

Citazione di: elric il 17 Marzo, 2015, 04:24 PM
... i piedini io li tolgo sempre ( e li tengo da parte).... quanto al velcro come già detto col T-Rex vai tranquillo.... il Dual Lock invece lo trovo troppo "efficace", se devi staccare un pedale c'è da impazzire!!!!


:quotone:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


giorgio.festa.1

Mi incuriosisce questo dual lock specialmente per la behringer midi fcb che pesa una botta....magari con questo riesco a tenerla a bada


elric

Beh, guarda, col dual lock puoi appendere pure me a testa in giù!!!!

giorgio.festa.1

Lo si trova nei normali brico? Posso usare la femmina della pedalboard oppure devo usare la sua femmina?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.