Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colorsound Powerboost DIY

Aperto da Fede9526, 02 Agosto, 2018, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 10:08 PM
Nemmeno io vedo contatti ma con il tester puntando le due piste fa il suono del contatto.

Dallo schema si può vedere se è centro negativo o positivo?


Non è che per caso dall'altro lato ci sia una resistenza che unisca le due piste '?

Non so davvero come poter verificare la polarità dell'alimentazione.. sorry. Spero nell'intervento di qualcuno di qualificato.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

no, su quelle due piste ci sono solo i cavi del Treble 1 e Treble 2.
[img width=109 height


Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 10:45 PM
no, su quelle due piste ci sono solo i cavi del Treble 1 e Treble 2.

Di un pot ? Alla fine è una resistenza . Ecco perchè ti appare come connesso. E' il pot che fa da ponte.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

si, vanno a finire su un pot, però non dovrebbero suonare anche le piste Bass1, Bass2 e Bass3, che vanno a finire sul pot?
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 21 Agosto, 2018, 02:19 PM
si, vanno a finire su un pot, però non dovrebbero suonare anche le piste Bass1, Bass2 e Bass3, che vanno a finire sul pot?


Non ho capito... i 3 collegamenti del pot dei bassi sono collegati alle stesse tracce ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

Ci sono 3 cavi su 3 piste diverse ma una sopra l'altra (Treble1-Treble2-Treble3) che dalla board vanno al pot (Treble).
Poi ci sono altri 3 cavi sempre su 3 piste diverse e una sopra l'altra (Bass1-Bass2-Bass3) che dalla board vanno al pot (Bass).

Il contatto sulle piste c'è tra Treble1 e Treble2, che però tu mi hai detto che il pot Treble potrebbe funzionare da ponte, però allora da ponte non dovrebbe fare anche il pot del Bass?

Rimetto la foto del layout.
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 21 Agosto, 2018, 05:19 PM
Ci sono 3 cavi (Treble1-Treble2-Treble3) che dalla board vanno al pot (Treble).
Poi ci sono altri 3 cavi (Bass1-Bass2-Bass3) che dalla board vanno al pot (Bass).

Il contatto sulle piste c'è tra Treble1 e Treble2, che però tu mi hai detto che il pot Treble potrebbe funzionare da ponte, però allora da ponte non dovrebbe fare anche il pot del Bass?

Ora ho capito la domanda.  :thanks:
Sì, nelle tracce su cui è saldato, sì..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fede9526

Però il tester suona solo tra Treble1 e Treble2, dovrebbe suonare anche tra Bass1 e Bass2 per esempio o non suona perché  sulle piste ci sono le interruzioni?
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 21 Agosto, 2018, 05:41 PM
Però il tester suona solo tra Treble1 e Treble2, dovrebbe suonare anche tra Bass1 e Bass2 per esempio o non suona perché  sulle piste ci sono le interruzioni?


Credo dipenda da quanto è aperto il potenziometro... prova a muoverlo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

Si sono i potenziometri. :thanks:

Ho fatto dei test.
BASS AL MINIMO
Bass1-Bass2 contatto
Bass2-Bass3 no contatto
BASS AL MASSIMO
Bass1-Bass2 no contatto
Bass2-Bass3 contatto

e cosi anche con il treble.

Scusate le mille domande ma il debuggare mi manda al manicomio.  >:(
[img width=109 height

Fede9526

Ho ricontrollato ancora i componenti e sono giusti, ma la resistenza da 180k se la misuro con il tester, mi segna 30k, però i colori sono giusti, è da 180k.
Misurandone una nuova che ho mi segna intorno ai 180k, secondo voi è da cambiare la resistenza?
[img width=109 height

Vu-meter

Non può comunque essere colpa della resistenza, il problema che hai tu. Inoltre, tieni conto che le misurazioni non possono essere effettuate da saldate nel circuito o saranno sballate..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

però è sballata solo quella, per questo ho chiesto se è da sostituire, può essere che funzioni a circuito attivato.
[img width=109 height


Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 21 Agosto, 2018, 07:13 PM
però è sballata solo quella, per questo ho chiesto se è da sostituire, può essere che funzioni a circuito attivato.


Potrebbe essere.
Comunque, non ha a che vedere con il tuo guaio.

Prendi anzitutto il giusto alimentatore.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

Quello sicuro, ma sai, tra le mille paranoie sto controllando tutto.  :laughing:
[img width=109 height

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.