Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colorsound Powerboost DIY

Aperto da Fede9526, 02 Agosto, 2018, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Assolutamente si. Si spezza con una pinza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

Ho un problema di spazio nell'inserire i condensatori al poliestere, avete qualche consiglio su quali prendere? Quelli che ho sono troppo grandi e visto che in poco spazio ce ne vanno 4 e tutti vicini non riesco a farli entrare.
[img width=109 height


Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 16 Agosto, 2018, 07:55 PM
Ho un problema di spazio nell'inserire i condensatori al poliestere, avete qualche consiglio su quali prendere? Quelli che ho sono troppo grandi e visto che in poco spazio ce ne vanno 4 e tutti vicini non riesco a farli entrare.


Ce ne sono di diverse dimensioni, basta prenderli più piccolini..  :etvoila:
Che sappia io, il materiale di cui sono fatti i comuni condensatori, è ininfluente sul risultato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fede9526

potrei metterli anche ceramici o elettrolitici? perché uno mi servirebbe con i reofori lunghi visto che devo coprire 11 piste.
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 16 Agosto, 2018, 10:41 PM
potrei metterli anche ceramici o elettrolitici? perché uno mi servirebbe con i reofori lunghi visto che devo coprire 11 piste.


Ceramici sì, elettrolitici no. I secondi infatti sono polarizzati.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

La dimensione dipende dalla capacità e dalla tensione massima che possono sopportare i condensatori. Nel tuo caso vanno bene condensatori da 25v prenderli per tensioni più alte li rende troppo ingombranti. Da quanto li stai utilizzando ora ?

Fede9526

quelli che ho sono alti, da 400v o da 600v, ho trovato solo quelli. Il problema maggiore è quello da 100 nf che deve avere i reofori lunghi perché deve praticamente coprire tutte le piste, ma se posso metterlo ceramico il problema è risolto.
[img width=109 height


coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 17 Agosto, 2018, 01:20 PM
quelli che ho sono alti, da 400v o da 600v, ho trovato solo quelli. Il problema maggiore è quello da 100 nf che deve avere i reofori lunghi perché deve praticamente coprire tutte le piste, ma se posso metterlo ceramico il problema è risolto.
Eh no.. Quelli che hai preso sono moooolto sovradimensionati.
Hai sbagliato a ordinarli.
Nei circuito passano solo pochi volt.
Quando ordini devi verificare il carico massimo sopportabile.
Vedrai che quelli "giusti" tirano fino a qualche decina di volt
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

si lo sapevo che erano molto più grandi ma più bassi al momento non li avevo trovati.

Qual è il voltaggio minimo per un condensatore al poliestere? si trovano da 100nf o da 10nf a 25V?
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 17 Agosto, 2018, 03:46 PM
si lo sapevo che erano molto più grandi ma più bassi al momento non li avevo trovati.

Qual è il voltaggio minimo per un condensatore al poliestere? si trovano da 100nf o da 10nf a 25V?
Si
Cerca gli mkt, sono quelli piccoli, squadrati e bianchi
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

Sono andato in un negozio di elettronico e mi hanno dato questi, dovrebbero andare bene.
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 01:27 PM
Sono andato in un negozio di elettronico e mi hanno dato questi, dovrebbero andare bene.
Se i valori sono giusti.. Vai col turbo :-)
Quelli centrali sono proprio gli mkt
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

[img width=109 height


Fede9526

Ho finito di cablare il pedale e la prima prova non è buona, ho attaccato chitarra-effetto-ampli e il segnale pulito passa ma quando attivo l'effetto si sente il rumore di sottofondo che fanno gli overdrive e le distorsioni ma non esce il segnale dall'ampli, se alzo intorno a metà il potenziometro del master dell'ampli si sente appena un'accenno di suono distorto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S. Mi sono accorto solo ora di non avere un alimentatore a 18v allora ne ho preso uno universale, l'ho messo a 9v e ho inserito anche una pila da 9v e l'ho collegato al pedale, può essere quello il problema? :-\
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 04:38 PM
Ho finito di cablare il pedale e la prima prova non è buona, ho attaccato chitarra-effetto-ampli e il segnale pulito passa ma quando attivo l'effetto si sente il rumore di sottofondo che fanno gli overdrive e le distorsioni ma non esce il segnale dall'ampli, se alzo intorno a metà il potenziometro del master dell'ampli si sente appena un'accenno di suono distorto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S. Mi sono accorto solo ora di non avere un alimentatore a 18v allora ne ho preso uno universale, l'ho messo a 9v e ho inserito anche una pila da 9v e l'ho collegato al pedale, può essere quello il problema? :-\

Detto così si capisce poco...vai con un po' di foto.
Per il voltaggio non credo che batteria e alimentatore si sommino...ma non so che cablaggio hai usato
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.