Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colorsound Powerboost DIY

Aperto da Fede9526, 02 Agosto, 2018, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FrancoSartini

In attesa che arrivino i componenti che ho ordinato, mi sono costruito un bromografo e , scopiazzando un progetto fedele all'originale pubblicato su Internet da un altro appassionato, ho creato la mia PCB. Non resta che popolarla.

Se riesco inserisco la foto

FrancoSartini



Vu-meter

Bravissimo, sembra di ottima qualità !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Ottima stampa... ho paura che però sia stampata al contrario... visto la scritta.
Cambia poco, solo bisogna stare più attenti :)

FrancoSartini

Si, è al contrario perché era stata ideata per essere capovolta e trasferita con l'altro metodo , quello press n peel; invece questa era la configurazione che mi permetteva di avere i potenziometri nel giusto ordine , montandoli sul lato piste, con gli alti a sinistra e i bassi a destra. Sono contento perché le piste sono venute molto bene, senza alcuna interruzione.

marcellom

Perfetto dunque. Bel lavoro ;)

FrancoSartini

Grazie :)  vi aggiornerò con i prossimi sviluppi


FrancoSartini

Ciao a tutti, sono arrivati i componenti e ho montato il tutto.. infine sono passato al cablaggio e ... FUNZIOOONAAA!!!
Prime impressioni: l'effetto è bello ma anche impegnativo, ha un volume impressionante, e  avendo scelto la versione piú attempata, ovvero quella priva della quarta manopola laterale del master , diventa piú complicato nazzicare coi toni senza avere sbalzi.
In particolare il potenziometro degli alti ha un peso di gran lunga maggiore di quello dei bassi, che si avvertono molto meno aprendo la manopola. 
Il gain incide soprattutto quando si arriva a fondo giro, e spalancato è un vero distorsore, seppur piú trasparente di un fuzz..
In definitiva , credo che una manopola del master sia necessaria , e devo capire perché i bassi incidono meno a fondo corsa degli alti, che aumentano molto il volume e la saturazione.
Devo comunque ancora testarlo bene, ho appena finito.
Ora provo ad inserire foto e se riesco una piccola registrazione

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



FrancoSartini



Qui non avevo collegato i jack e al momento non ho ancora chiuso tutto nella sua scatoletta di alluminio

Vu-meter

Consiglio: la prossima volta, collega i transistor attraverso un socket. Sono molto delicati e soffrono il caldo della saldatura.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



FrancoSartini

Vero. Purtroppo non riesco a trovarli , avevo solo quelli fatti a dischetto e non andavano bene

FrancoSartini




Spero che l'audio funzioni. È una breve registrazione del suono del mio power boost.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gennyespo85

tempo fa anche io ho realizzato questo pedale,ma poi lo abbandonai,ora vorrei realizzarlo di nuovo,se non ricordo male c'era qualcosa nello schema che era sbagliato,non ricordo di preciso,ma appena rifaccio la pcb diro' la mia

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.