Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

C'è da fidarsi secondo voi?

Aperto da Cris Valk, 20 Gennaio, 2013, 10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Beh ma un minimo di 'GAIN' ce lo vuoi mettere no?se no mi sento un ladro! :lol: :lol: :lol:

per i componenti sarebbe meglio se li prendessi tu perchè ho un po' di difficoltà a farmeli recapitare :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

 :quotonemegagalattico: :quotonemegagalattico: :quotonemegagalattico:
Citazione di: 6FH il 21 Gennaio, 2013, 12:55 PM
Mmmmh...sarebbe un peccato spendere un centone per un clone i cui componenti costano circa 20 euro...box e footswitch compresi.

Fosse stato a buon prezzo...ad ogni modo, l'originale a quanto viaggia?

Guarda, io devo fare un CreamTone a Vu da circa 3 mesi...e so che troverò il tempo appena smaltisco il lavoro arretrato del periodo festivo...

Non vorrei fare promesse, ma magari potrei provarci io...però non posso garantire sulla tempistica...

Pensaci.

:mypleasure:


Cris Valk

hahaha grazie ragazzi avete salvato le mie povere tasche! :lol: :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

6FH


Cris Valk

comunque ci ho pensato su e...si ok per me va bene se me lo fai tu 6FH! :iwantu:
quando hai tempo (ovviamente eh ci mancherebbe) e voglia mi dici,non ho nessuna fretta! :) :thanks:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Ciao ragazzi..
lungi da me l'idea di voler polemizzare con costruttori di cloni et similia..
leggo nelle inserzioni del link di Cris
"Pedale boutique realizzato maniacalmente con componenti che si possono trovare sono nei migliori pedali boutique statunitensi da svariate centinaia di dollari"...
Humm...maniacalmente ci sta  :sbavv: qui siamo tutti maniaci di pedali  :eheheh:
Ma sti "componenti che si possono trovare sono nei migliori pedali boutique statunitensi" me li vogliono spiegare???
Certo, la pubblicità è l'anima del commercio..questi pedali mi piacciono, sembrano fatti bene da fuori....
Ma non c'è bisogno di dire ....hum....cose del genere per vendere un pedale...la qualtà costruttiva parla da se...i componenti lo sappiamo tutti quanto costano: li compriamo tutti in quei due o tre negozi on-line.
Per quanto riguarda i prezzi: se consideriamo il lavoro impiegato oltre al valore dei  pezzi  e un rilascio di fattura che implica il pagamento delle tasse...alcuni sono in linea con il mercato...altri (i fuzz per esempio) sono un po esagerati.....
:etvoila:
Sinceramente e senza  polemica!
;D


Cris Valk

 :goodpost:

Hai fatto bene a dirlo Marcello! :fan:
anche perchè mi sembrava un po' strano costassero tutti 100 euro!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Ah scusa Marcello mi sono dimenticato di chiederti:
Ma allora come mai l'EJ fuzz face costa 250 euro?questione del nome?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

6FH

Marcello 4 president!

Torno a dire che per acquistare i componenti (quelli giusti, non quelli migliori o peggiori) servono pochi euro, ed il 70% serve per il box, il footswitch e le manopole...quindi i componenti costano davvero una "inezia".

Certo, la pubblicità...però anche con tutta la pubblicità che vuoi...

:scared: :scared: :scared:

Vigilius

Però poi queste cose le devi anche saper fare altrimenti... mi sembra un discorso un po' campato in aria; viviamo in un mondo libero: se puoi te lo costruisci, se non sei in grado lo compri,  se è troppo caro lo lasci lì. Quello che si dice dei pedali si può dire di altre mille cose: un I-phone vale il suo prezzo? Etc.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Vigilius il 21 Gennaio, 2013, 09:56 PM
Però poi queste cose le devi anche saper fare altrimenti... mi sembra un discorso un po' campato in aria; viviamo in un mondo libero: se puoi te lo costruisci, se non sei in grado lo compri,  se è troppo caro lo lasci lì. Quello che si dice dei pedali si può dire di altre mille cose: un I-phone vale il suo prezzo? Etc.
Citazione di: Cris Valk il 21 Gennaio, 2013, 09:32 PM
Ah scusa Marcello mi sono dimenticato di chiederti:
Ma allora come mai l'EJ fuzz face costa 250 euro?questione del nome?
Concordo con Vigilius: uno costruisce qualcosa e ci mette il marchio...se tu non lo sai fare e lo vuoi il prezzo è quello...viceversa lo lasci...oppure...IMPARI :)
Per il prezzo: ma la riedizione di una chitarra famosa, con la firma di un chitarrista famoso..vale quegli 8000 euro che costa?
E se la stessa chitarra senza firma costasse 2500 euro...e se scoprissimo che qualche graffio e una firma riprodotta valgono sul mercato 5500 euro? Li spenderemo?
Forse si...alle volte siamo compulsivi e VOGLIAMO qualcosa...e allora..pover borsellino  :eheheh:

marcellom

Citazione di: 6FH il 21 Gennaio, 2013, 09:53 PM
Marcello 4 president!

Torno a dire che per acquistare i componenti (quelli giusti, non quelli migliori o peggiori) servono pochi euro, ed il 70% serve per il box, il footswitch e le manopole...quindi i componenti costano davvero una "inezia".

Certo, la pubblicità...però anche con tutta la pubblicità che vuoi...

:scared: :scared: :scared:
Tutto vero, come dice il nostro DIYER 6FH... :sisi:

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 21 Gennaio, 2013, 09:32 PM
Ah scusa Marcello mi sono dimenticato di chiederti:
Ma allora come mai l'EJ fuzz face costa 250 euro?questione del nome?


Il prezzo ovviamente subisce sia il mercato, che il brand che molte altre cose , comunque calcola che sopra ci sono le tasse , le tasse di importazione, le spese di spedizione , il ricarico dell'importatore, del negozio e le loro stesse tasse .

Facciamo un esempio, diciamo in piccolo :

- tu produci un pedale il costo dei cui componenti è 20 euro
- la spedizione di quei materiali te ne è costata 5
- quanto tempo hai perso per fare l'ordine ? un minimo di ricarico è logico per cui diciamo che sei onesto e da 25 passi solo a 28
- costo per fare la PCB ( tempo, pazienza e salute salutano :hi: )
- a forarlo ed assemblarlo, ci metti 4 ore perchè sei flash gordon ( facciamo 20 euro l'ora ( di cui 10 ti andranno in tasse ? ) ) ( io non sono in grado )
- costo della verniciatura ? Costo della grafica ?



siamo già ben oltre i 130-140 euro , così con i conti della serva fatti assolutamente da "campagnolo" .



Se sei tu come privato la voce dopo non ce l'hai )..
per le imprese :
- costi fissi di impresa ( luce , gas, acqua , dipendenti, tasse varie regionali, immondizia, e chi più ne ha più ne metta )
- tieni presente che nel prezzo che comunicherai all'importatore o al distributore ci sarà anche un minimo di gonfiore dovuto alla garanzia .

Mancano ancora i costi di spedizione all'importatore, il suo ricarico, il costo di spedizione al negoziante, il suo guadagno comprese le tasse .

Non ci vuole molto ad arrivare a 250 , vero ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

 Bella spiegazione Vu! :goodpost:

Ma quindi quelli che costano tipo 100 euro è perché ci vuole meno tempo a realizzarli?

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Sauron

C'è inoltre da considerare il costo della progettazione, alla fin fine un produttore passerà molto tempo ad assemblare, testare, modificare il pedale per raggiungere il suono che ha in testa, non è che un produttore si sveglia la mattina e fa un nuovo pedale, quindi c'è da considerare anche tutto il lavoro di sviluppo! :mypleasure:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.