Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

BIG MUFF Ram's Head 1973 v2 tribute

Aperto da marcellom, 14 Giugno, 2012, 03:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Ciao Pier..eh..brutta malattia..spero che nessuno mi curi però  :laughing:
samplettino :)

CLICCA PER ASCOLTARE

Sordello83

E si, dalle mie parti si direbbe che ha cambiato proprio faccia  :ookk:

Ma che, rifiuto ogni tipo di cura per disintossicarmi dal DIY :)

Grazie, come sempre!

Ciao
Pier


Vigilius

Quel brano lo facevo con la JCM800 tirata quasi a cannone!!!!!!
Ok, non era un Muff, ma vi assicuro che rendeva benino  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

secondo me era pure meglio.... Sorrow.... ::)

marcellom

Citazione di: Sordello83 il 21 Novembre, 2012, 06:20 PM
E si, dalle mie parti si direbbe che ha cambiato proprio faccia  :ookk:

Ma che, rifiuto ogni tipo di cura per disintossicarmi dal DIY :)

Grazie, come sempre!

Ciao
Pier
manca ancora una piccola modifica.... e poi test più  serio :) su comfortably numb... credo..

Vigilius

Citazione di: marcellom il 21 Novembre, 2012, 07:50 PM
secondo me era pure meglio.... Sorrow.... ::)

Non lo so, ma nessuno si è mai lamentato; ho sempre suonato i Pink Floyd con l'overdrive dell'ampli, roba da scomunica del Raffus!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


6FH

Lo sbroglio l'hai fatto tu marce?

Davvero un bel sound!
Complimentissimi!

Ps: certo che il muff, senza i pinkfloyd, sarebbe stato un bel flop!

:firuli:


marcellom

Citazione di: 6FH il 22 Novembre, 2012, 11:37 AM
Lo sbroglio l'hai fatto tu marce?

Davvero un bel sound!
Complimentissimi!

Ps: certo che il muff, senza i pinkfloyd, sarebbe stato un bel flop!

:firuli:
Ma ciao... no,  il pcb è  stato ricavato da qualcuno che l'ha postato su internet... é  uguale a quello originale del 73...quasi...
Io l'ho solo corretto, mancava una piazzola....
Ora va che è una meraviglia.. devo solo ritoccare il tone stack...
Ho trovato,  confrontando diversi schemi,  qualche discrepanza con il valore di una resistenza e vorrei provare a cambiarla: la sezione toni è troppo importante per trascurarla.
Il suono cosi caratteristico,  con i medi quasi flat,  nasce li... :D

Vu-meter

Beddo, beddo, beddo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


E' forse diventato un filino più "fuzzoso" o è il mio orecchio osceno ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

In questo sample il muff suona da solo,  a parte il delay.. senza aggiunte.
Nel demo precedente invece era in catena...
Prima era troppo poco fuzzoso per le mie orecchie..
I nuovi transistor hanno un hfe più alto e dunque accentuano la fuzzosità.
Il compressore e il T-driver domano questa fuzzositità e posso ottenere un bel range di suoni..
Ora aspetto una resistenza da sostituire nel tone stage e poi.. sample a go go :)

Gilmour67

Citazione di: marcellom il 22 Novembre, 2012, 12:33 PM
In questo sample il muff suona da solo,  a parte il delay.. senza aggiunte.
Nel demo precedente invece era in catena...
Prima era troppo poco fuzzoso per le mie orecchie..
I nuovi transistor hanno un hfe più alto e dunque accentuano la fuzzosità.
Il compressore e il T-driver domano questa fuzzositità e posso ottenere un bel range di suoni..
Ora aspetto una resistenza da sostituire nel tone stage e poi.. sample a go go :)
Dio mio Marcellom, questo tred mi ha fatto morire. Non ci crederai ma stavo cercando in lungo e in largo su internet schemi per costruirmi il mitico Big Muff Rams's Head del 73 con risultati scarsi visto che il transistors FS36999 sembra introvabile e oramai fuori produzione. Tra me mi chiedevo se ci fossero degli equivalenti quando sono incappato per pura fortuna nel tuo post e sono rimasto folgorato...  Ho sentito i tuoi samples... ECCEZIONALIIIIII un suono fantastico. Bravo hai fatto un lavoro immenso. A questo punto ci provo...


TOPIC MODIFICATO DALL'ADMIN .. DISPONIBILE A CHIARIMENTI IN PM , SE NECESSARI

Vu-meter

Gilmour67 , gli spammer non sono ammessi come in qualsiasi altro forum .

Onestamente intravedo malafede nel tuo comportamento e dunque ti invito a non rimettere nè topic del genere, nè firme del genere, nè link a facebook o altro che sia da considerasi spam .

Ti ringrazio fin d'ora .

Al momento invio un richiamo di media entità , speriamo sinceramente non debba più accadere .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Gilmour67

Citazione di: Vu-meter il 01 Dicembre, 2012, 11:38 AM
Gilmour67 , gli spammer non sono ammessi come in qualsiasi altro forum .

Onestamente intravedo malafede nel tuo comportamento e dunque ti invito a non rimettere nè topic del genere, nè firme del genere, nè link a facebook o altro che sia da considerasi spam .

Ti ringrazio fin d'ora .

Al momento invio un richiamo di media entità , speriamo sinceramente non debba più accadere .

Vu :)
Scusami Vo-meter ma non ci ho messo alcuna malafede io, la firma ce l'ho su tutti i forum che sono iscritto e se anche voi date la possibilità di metterla nel profilo credevo fosse ammessa. Comunque non era di certo spam visto che se leggi il mio post ero entusiasta sia del post di Marcellom che del forum in generale tanto è vero che ho proposto ad entrambi una collaborazione con il mio sito. Vo-meter dacci un occhiata e ti accorgerai che non lo faccio di certo per soldi e altro visto che è completamente gratuito e non ci guadagno una lira anzi ci rimetto visto il costo dell'hosting.. ma e solo una mia passione che voglio condividere con il mondo.. ci sono un sacco di risorse gratuite.. Pensaci Vo-meter non sarebbe male una qualsiasi collaborazione e scusami se ti sono apparso in malafede ma ti giuro che non è così..  :mypleasure:


Vu-meter

Citazione di: Gilmour67 il 01 Dicembre, 2012, 12:02 PM

Scusami Vo-meter ma non ci ho messo alcuna malafede io, la firma ce l'ho su tutti i forum che sono iscritto e se anche voi date la possibilità di metterla nel profilo credevo fosse ammessa. Comunque non era di certo spam visto che se leggi il mio post ero entusiasta sia del post di Marcellom che del forum in generale tanto è vero che ho proposto ad entrambi una collaborazione con il mio sito. Vo-meter dacci un occhiata e ti accorgerai che non lo faccio di certo per soldi e altro visto che è completamente gratuito e non ci guadagno una lira anzi ci rimetto visto il costo dell'hosting.. ma e solo una mia passione che voglio condividere con il mondo.. ci sono un sacco di risorse gratuite.. Pensaci Vo-meter non sarebbe male una qualsiasi collaborazione e scusami se ti sono apparso in malafede ma ti giuro che non è così..  :mypleasure:

E' nobile da parte tua fare quello che facciamo anche qui : condividere senza scopo di lucro .

Ti chiedo però di non mettere in pratica quegli atteggiamenti tipici degli spammer : inondare di link al proprio spazio questo forum non è consentito .

Dal Regolamento :

JAMBLE : Regolamento ( il regolamento si applica sia ai topic che alle signature degli utenti o a quant'altro venga pubblicato nel forum (links, immagini, video, ecc.. ))

Sezione 1 : Comportamento in JAMBLE

Non sono consentite:

....

• Link a forum o portali in diretta "concorrenza" con JAMBLE, se non a scopo realmente informativo . Di volta in volta il moderatore o l'admin valuterà il fine per cui il link è stato messo. Se verrà giudicato spam, sarà eliminato e l'utente ne sarà giustamente ed educatamente avvisato . Se l'utente continua nella sua attività di spamming, può essere bannato.




Spero tu possa dunque continuare ad arricchire la nostra community, ma senza utilizzarla come luogo per pubblicizzare il tuo spazio.


Un caro saluto .  :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Gilmour67

Citazione di: Vu-meter il 01 Dicembre, 2012, 01:05 PM
Citazione di: Gilmour67 il 01 Dicembre, 2012, 12:02 PM

Scusami Vo-meter ma non ci ho messo alcuna malafede io, la firma ce l'ho su tutti i forum che sono iscritto e se anche voi date la possibilità di metterla nel profilo credevo fosse ammessa. Comunque non era di certo spam visto che se leggi il mio post ero entusiasta sia del post di Marcellom che del forum in generale tanto è vero che ho proposto ad entrambi una collaborazione con il mio sito. Vo-meter dacci un occhiata e ti accorgerai che non lo faccio di certo per soldi e altro visto che è completamente gratuito e non ci guadagno una lira anzi ci rimetto visto il costo dell'hosting.. ma e solo una mia passione che voglio condividere con il mondo.. ci sono un sacco di risorse gratuite.. Pensaci Vo-meter non sarebbe male una qualsiasi collaborazione e scusami se ti sono apparso in malafede ma ti giuro che non è così..  :mypleasure:

E' nobile da parte tua fare quello che facciamo anche qui : condividere senza scopo di lucro .

Ti chiedo però di non mettere in pratica quegli atteggiamenti tipici degli spammer : inondare di link al proprio spazio questo forum non è consentito .

Dal Regolamento :

JAMBLE : Regolamento ( il regolamento si applica sia ai topic che alle signature degli utenti o a quant'altro venga pubblicato nel forum (links, immagini, video, ecc.. ))

Sezione 1 : Comportamento in JAMBLE

Non sono consentite:

....

• Link a forum o portali in diretta "concorrenza" con JAMBLE, se non a scopo realmente informativo . Di volta in volta il moderatore o l'admin valuterà il fine per cui il link è stato messo. Se verrà giudicato spam, sarà eliminato e l'utente ne sarà giustamente ed educatamente avvisato . Se l'utente continua nella sua attività di spamming, può essere bannato.




Spero tu possa dunque continuare ad arricchire la nostra community, ma senza utilizzarla come luogo per pubblicizzare il tuo spazio.


Un caro saluto .  :hi:

Vu :)

Scusami Vu-merer ho la brutta abitudine di non leggere mai i regolamenti perchè spesso troppo lunghi..sono iscritto a diversi forum (di ogni genere) e metto sempre la firma con il link al mio sito). Comunque sono contento che tu abbia capito la mia buona fede... il mio non è un sito della concorrenza come dici ma è un sito amico di tutti a cui tutti possono partecipare e se valutassi la possibilità di collaborazione che ti ho offerto... era anche un modo utile che portava visitatori nel forum... Pensavo qualcosa da mettere sulla home (sidebar) o collaborazioni su articoli.. ma neanche mi hai risposto a questa mia offerta  :cry2:
Potresti per lo meno riattivare il mio post per Marcellom togliendo tutti i link almeno se è interessato mi contatta... ho apprezzato veramente tanto il suo lavoro e ne sono rimasto entusiasta

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.