Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aumentare gain Horny Bee

Aperto da Vu-meter, 27 Giugno, 2013, 12:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Lucky.. qui cresciamo tutti insieme.. ognuno porta qualcosa,  come alle cene tra amici ;)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 27 Giugno, 2013, 04:29 PM
hem... in parallelo sarebbe
(R1 x R2)/R1+R2
mi sa che la resistenza risultante sarebbe meno di 3K...
in ohm (con le equivalenze sono scarso)
3000000×3000÷3000000+300 =2997 e rotti.. quindi mi sa che parallelo non va bene... ho fatto bene i calcoli?  Scusate ma la matematica e io... hummmm:o

No ..  :overreaction: .. ho SEMPRE sbagliato ! Ho memorizzato una roba non vera !  :cry2:

Grazie Marcello !! :thanks: :marcellorules:

Per fortuna che non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora ..  :eheheh:



Citazione di: NergalRock il 27 Giugno, 2013, 03:17 PM
Aggiungere dei diodi in serie ai led (è una prova che puoi fare anche al volo su quello che già hai!)?
edit: leggendo in rete ho scovato rumors secondo cui l'od che più si avvicina all'Horny ma con più distorsione è il Mad Professor sweet honey. Se guardi lo schema sono effettivamente molto simili. Ritornando alla mia idea iniziale dello stadio in ingresso (ma in sua vece), ho visto che nel mad professor la resistenza in ingresso all'operazionale (R3 Horny) è più bassa (6.8k) rispetto a quella dell'Horny (15K): potrebbe questo determinare un segnale maggiore in ingresso e quindi maggiore distorsione?
Se provi questa e le proposte di marcellom insieme, o esplode, o diventa un doctor boogie!  :lol:


Interessantissimo!  :sbavv:

Parto con le prove e vi terrò inforNati ..  :eheheh:


:yeepy:



Citazione di: marcellom il 27 Giugno, 2013, 04:49 PM
Lucky.. qui cresciamo tutti insieme.. ognuno porta qualcosa,  come alle cene tra amici ;)


Bello, bravo, buono, modesto, simpatico .. Marcello non finisce mai di stupirmi .


:loveit: :iloveu:




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Che squadra ragazzi!  L'horny sta per diventare un distorsore higain :)
Grande Nergal,  Vu.. come sempre mi fai arrosTire :abbraccio: :)

Vu-meter

Seguendo i vostri consigli ho dissaldato le due resistenze ed ho inserito gli zoccoletti per fare dei test cambiando le resistenze al volo . :thanks:

Risultato degli esperimenti :

per ottenere una maggiore distorsione conviene abbassare il valore sia di R4 che R3 . Dopo vari test con vari valori al ribasso,  al momento R4 l'ho proprio eliminata ( tolta ) , mentre R3 l'ho ponticellata.

Al momento ho ottenuto un incremento di guadagno, ma poco ... Per esaltare ancora il gain, potrei tentare la strada di Nergal, ma è un po' difficoltosa ( dovrei uscire dal circuito e creare un mini-circuitino esterno ) .. vi viene in mente qualcos'altro di meno impegnativo ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Prova a sostituire il pot con 1M....
strana sta cosa delle resistenze avrei detto che essendo in controreazione r4, alzando il valore avresti ottenuto più gain.. dalle formule è  cosi...

Vu-meter

Effettivamente è assurdo .

Continuando gli esperimenti ( tra una cosa e l'altra ) ho notato che R3 ha poco a che vedere con il discorso distorsione. Cambia invece un po' il timbro modificandone i valori ed ho trovato che senza R4 , la mia R3 ideale è 22k .

Nel pomeriggio se posso continuo gli esperimenti .. Cambiare il pot è certo il prossimo passo ...

Vi tengo informati !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Vai Vuuu... che poi aggiorniamo i nostri.. chissà quando ::)


Vu-meter

Niente .. messi uno accanto all'altro non trovo un abisso come pensavo . Il gain del secondo è solo un filo superiore e devo dire però, che suona peggio , più fuzzoso . Non ho certo trovato il modo , sorry ...

Continuerò nei prossimi mesi ..  :eheheh: ( dico mesi, perchè già so che il tempo sarà poco ..  :'( )

Peccato, mi sarebbe piaciuto farlo arrabbiare di più e rinominarlo Horny Donkey ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

Sorry...sarebbero da provare tutte le differenze tra l'Horny e il mad professor fino a trovare quella che si adatta alle tue esigenze: insomma, un lavoraccio!!! (soprattutto perché, essendo io abbastanza asciutto in ovedrive, non riesco a capire bene le varie sezioni dello schema a cosa si riferiscono, mi viene molto più semplice con i cloni a jfet. Studio un po' la cosa [non oggi, devo dare ripetizioni], e vedo se mi viene qualche idea più ponderata).
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Non impazzire Nergal !!

Era solo un esperimento . Sarei davvero curioso di sentirlo suonare più ruvido e vedere se mantiene la pasta .. ma era solo uno sfizio, non scervellarti !!!


Grazie mille  !!!!  :thanks: :thanks: :thanks:


:kiss: :kiss: :kiss:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Hai provato a cercare il circuito dell'Honey Beest? Sulla carta è quello che cerchi tu: lo stesso pedale con più gain con l'aggiunta di un controllo pre-gain.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Luglio, 2013, 09:14 PM
Hai provato a cercare il circuito dell'Honey Beest? Sulla carta è quello che cerchi tu: lo stesso pedale con più gain con l'aggiunta di un controllo pre-gain.

Ottima idea !  :idea:


:reallygood:


Vediamo cosa cambia .. ( se lo trovo )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Ho trovato questo in un forum "pedalaro"...... appena posso metto il link.
non è il beest che non trovo ma una versione pompata,  sembra...

[allegato eliminato da un amministratore]


Vu-meter

Grande Marcello !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Anche io non sto trovando l' Honey Beest .. Aspetto il link perchè purtroppo non riesco a leggere l'immagine allegata ..


GraSSie !  :kiss: GraSSie !  :kiss: GraSSie !  :kiss:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Io l'immagine la vedo senza problemi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.