Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

alimentazione Fl 301 di tonepad

Aperto da Rencide, 30 Novembre, 2014, 04:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Ok,  il circuito è alimentato a 18 e un regolare di tensione all'interno porta la tensione a 12V (probabilmente per alimentare qualche integrato).
Ci dici le modifiche che hai apportato al circuito?

Rencide

non ho messo il regolatore, i condensatori da 30 pf (praticamente introvabili) li ho sostituiti con quelli da 51 pf e quello da 3nf (valore direi quantomeno esotico) con uno da 3,3nF  :thanks: :thanks:


marcellom

Per i condensatori ormai è quasi normale  sostituire con valori commerciali, edello stesso tipo... ma il regolatore credo vada messo...è  uma mod che hai provato o è  consigliato su tonepad?

Rencide

no, l'ho fatta io, non è consigliata, soltanto che nello schema è messa.
Senza regolatore ho pensato che il pedale sarebbe stato alimentato ai 18V canonici, poi nello schema c'è anche il regolatore e dice che esce a +18V

Rencide

Ciao a tutti di nuovo, allora, ho messo anche il regolatore con il giusto orientamento però non è cambiato assolutamente niente.

Vu-meter

E' possibile che mancando il regolatore a questo punto si sia rotto qualche componente ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Rencide

è anche possibile, e quindi potrebbe essere saltato anche il led dato che non si accende? Grazie 1000


Vu-meter

Citazione di: Rencide il 08 Dicembre, 2014, 10:47 AM
è anche possibile, e quindi potrebbe essere saltato anche il led dato che non si accende? Grazie 1000

Viene da pensare che ci sia un problema ( che può essere dato da un errore di costruzione e/o da un componente rotto ) nella linea dell'alimentazione, che genererebbe entrambi i problemi.
L'alternativa ( cioè che siano due problemi separati ) resta assolutamente plausibile, ma quanto meno più improbabile.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Rencide

grazie Vu, cosa mi consiglieresti di fare a questo punto?  :thanks: :thanks:

Vu-meter

Citazione di: Rencide il 08 Dicembre, 2014, 05:14 PM
grazie Vu, cosa mi consiglieresti di fare a questo punto?  :thanks: :thanks:

Ripartire da capo dalla linea dell'alimentazione e verificare passo passo ogni "svincolo".
Dovresti approdare prima o poi ( magari con un audio probe) a qualcosa che non va ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Rencide

Lavoro abissale  :D :D, grazie mille a tutti!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.