Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alimentazione Effetti con Power Bank.

Aperto da Luc, 17 Maggio, 2018, 11:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc

Ciao raga.. ho scovato un articolo su Accordo dove un tizio istruiva come alimentare una pedalboard con le batterie per ricaricare i cellulari ( powerbank).
Più breve che si può..
Ho acquistato questo su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B072QZP9VH?psc=1&ref=yo_pop_mb_ppd

Ho invertito i cavetti dell'alimentazione è collegato lo spinotto  ai pedali o alla daisy chain:  tutto si accende.
Come autonomia dovremmo essere su molte ore di suonato.. i power bank che si trovano su Thoman ( Volto, Rockbag,ecc.) hanno un'autonomia minore edun costo maggiore dei power bank per smartphone.
L'idea mi è simpatica.. e a voi?

Max Maz

Per un emergenza può essere utile anziché no, per un utilizzo costante dubito un po'.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Credo che sia attuabile se reso tutto più compatto,di sicuro è di una comodità "esagerata" a me piace tantissimo la zoom g1on proprio per questo motivo,alimentata con stilo ricaricabili dura almeno un settimana,suonando almeno un ora e più al giorno.Esistono anche altri tipi di accumulatori,trova i più efficienti e le tecnologie che ti forniscono la giusta tensione fino alla fine,per poi cedere di botto,piuttosto che l'abbassamento di tensione graduale via via che si scarica.

Luc

Esistono diversi alimentatori commerciali per pedaliere con all'interno una batteria ricaricabile.
Utilizzando quelli da telefono si hanno molti più mA/h, anche il doppio o il triplo.. (10000 fino a 20000) spendendo al massimo 30 euro.

Io intraprenderò questa soluzione per tutte le mie piccole / medie pedaliere..
Metto una daisy chain con ingresso DC a vista, comodo per collegare agevolmente il Power Bank tramite relativo boost di tensione.
Vi aggiornerò sui pregi e difetti riscontrati.

Max Maz

Infatti non è la potenza a preoccuparmi ma l'indipendenza delle uscite.

Luc

Intendi dubbi sul collegamento daisy chain?
Dici che molti pedali mandano a terra la batteria in breve tempo?

Max Maz

Citazione di: Luc il 18 Maggio, 2018, 07:50 AM
Intendi dubbi sul collegamento daisy chain?
Dici che molti pedali mandano a terra la batteria in breve tempo?

Temo sia possibile qualche problematica, un po' come accade quando si usa un unico alimentatore e la daisy.   :-\

luigigi

Citazione di: Max Maz il 18 Maggio, 2018, 07:32 AM
Infatti non è la potenza a preoccuparmi ma l'indipendenza delle uscite.
al tempo pensai a questa soluzione per separare l alimentazione di un dac portatile facendo un cavo a Y che non prendeva il 5 V. dal PC ma, appunto, da un batteria per cellulari. Poi ho scoperto che il 5 V. in realtà è molto meno "pulito" di quello che pensavo. Non so nel tuo caso.... magari non ti da problemi...

Aleter

Purtroppo siamo davanti al solito problema, l'audio per certi versi e soprattutto l'analogico hanno maggiori problemi con l'alimentazione di tanti altri dispositivi. Un power bank fatto per i cellulari costa si molto meno di uno specifico da pedali, ma non è affatto detto che sia solo una questione di ricarico. Un power bank da cellulare ha molti meno problemi di uno che deve lavorare con dei pedali analogici. E' pensato per scariche brevi (lo ricarichi lo usi in giornata e la sera lo ricarichi), e per alimentare un cellulare che non si fa grossi problemi con le alimentazioni (basta vedere quanto piccolo è un alimentatore da cellulare rispetto ad esempio al 1spot). Non è detto che coi pedali vada d'accordo, e non è detto che nell'uso chitarristico duri o sia affidabile come ad esempio il Pedal Juice della Sanyo. Ad esempio dubito che il pedal juice dopo un utilizzo intensivo di alcuni mesi vi lasci a piedi di botto, mentre un power bank economico da cellulare potrebbe cominciare a dare segni di cedimento non reggendo più la carica dichiarata.
E' da provare ma sinceramente non so se ci investirei.

Luc

Domani si suona a Spilamberto..
OSTERIA DEL 32.
Vado di Power Bank per accordatore e Keeley Caverns...
(1spot d'emergenza nella custodia).
Incrocio le dita ??

Max Maz

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Luc

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.