Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[AIUTO]: MXR Dynacomp + 3pdt led 2 colori

Aperto da divanorosso, 18 Febbraio, 2019, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ottimo dai, ci siamo quasi.
Stasera ho una cena fuori e non riesco a verificare però si. Direi che è meglio fare un check dei vari componenti
"Si sapis, sis apis"

divanorosso

Citazione di: coccoslash il 19 Febbraio, 2019, 07:35 PM
Ottimo dai, ci siamo quasi.
Stasera ho una cena fuori e non riesco a verificare però si. Direi che è meglio fare un check dei vari componenti

Stasera provo a verificare tutto.
Inizio con i voltaggi ma lì credo che ci siamo.
Poi ricontrollo i valori delle resistenze e i condensatori.

Aggiornerò il post a controllo finito.
Grazie per l'aiuto.


divanorosso

Dunque...
al posto delle due resistenze de 27k sembra che io abbia usato due resistenze da 26k.
Le cambio?

coccoslash

Citazione di: divanorosso il 22 Febbraio, 2019, 07:00 PM
Dunque...
al posto delle due resistenze de 27k sembra che io abbia usato due resistenze da 26k.
Le cambio?
No non influisce, tranquillo
"Si sapis, sis apis"

divanorosso

Citazione di: coccoslash il 22 Febbraio, 2019, 07:45 PM
No non influisce, tranquillo

Uhm, sembra essere tutto a posto. Quindi quale può essere la ragione per questa differenza di volume tra effetto acceso e in bypass?

coccoslash

Citazione di: divanorosso il 23 Febbraio, 2019, 09:12 AM
Citazione di: coccoslash il 22 Febbraio, 2019, 07:45 PM
No non influisce, tranquillo

Uhm, sembra essere tutto a posto. Quindi quale può essere la ragione per questa differenza di volume tra effetto acceso e in bypass?


Guarda anche in e out,  quando lo colleghi  sembra banale ma è un errore comune, che siano giusti e poi i valori e i collegamenti dei pot
E manda foto
"Si sapis, sis apis"

divanorosso

Citazione di: coccoslash il 23 Febbraio, 2019, 09:15 AM
Guarda anche in e out,  quando lo colleghi  sembra banale ma è un errore comune, che siano giusti e poi i valori e i collegamenti dei pot
E manda foto

In e out mi sembrano a posto, saldature comprese. I pot sono giusti, allego foto.
Visto che l'ho smontato tutto, se serve qualche foto in particolare prontissimo a fornirla.


Vu-meter

Non siete molto bravi con le citazioni... Mi è toccato sistemare 4 posts per renderlo fruibile..
:firuli: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Hai controllato che non ci siano ponticelli sulla pcb che non facciano falso contatto?
"Si sapis, sis apis"

divanorosso

Citazione di: coccoslash il 23 Febbraio, 2019, 07:29 PM
Hai controllato che non ci siano ponticelli sulla pcb che non facciano falso contatto?

Guardato con il microscopio elettronico se per caso potessero esserci sbavature di stagno che andassero a toccare piste vicine. Niente di niente.
Domanda:
di solito la differenza di volume che può verificarsi tra acceso e bypass a cosa è dovuto?

Credo di star per dire una fesseria ma mi vengono in mente altre due cose: gli elettrolitici e i transistor. Visto che sono entrambi cinesi, nel senso comprati in stock dalla cina (tipo 200 pezzi 3 euro), è possibile che siano talmente di bassa qualità da inficiare il suono?

P.S. Tengo a precisare che la differenza di volume non è tantissima. Certo è udibile ed è tale che necessita di essere regolata quando si passa da acceso a spento. Non immaginare che sia fortissimo--->bassissimo.

divanorosso

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2019, 07:02 PM
Non siete molto bravi con le citazioni... Mi è toccato sistemare 4 posts per renderlo fruibile..
:firuli: :lol:

Scusa, credo sia colpa mia che edito i quote nei reply per evidenziare le parti salienti. Cerco di stare più attento la prossima volta. Grazie per averlo fatto notare, non mi ero reso conto del tuo intervento sui quote sbagliati da me.

Vu-meter

Citazione di: divanorosso il 23 Febbraio, 2019, 09:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2019, 07:02 PM
Non siete molto bravi con le citazioni... Mi è toccato sistemare 4 posts per renderlo fruibile..
:firuli: :lol:

Scusa, credo sia colpa mia che edito i quote nei reply per evidenziare le parti salienti. Cerco di stare più attento la prossima volta. Grazie per averlo fatto notare, non mi ero reso conto del tuo intervento sui quote sbagliati da me.


L'ho detto solo per segnalazione, non era certamente un rimprovero, figurati.  :abbraccio: :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Ma se alzi il volume riesci ad ottenere lo stesso livello del pedale spento? E riesci anche a salire oltre al volume del pedale spento?
Hai regolato il trimmer interno?
"Si sapis, sis apis"


divanorosso

Scusa, sono rientrato adesso. Purtroppo ho  del lavoro da finire. Domani pomeriggio mi metto a controllare e faccio sapere.

divanorosso

Citazione di: coccoslash il 23 Febbraio, 2019, 11:58 PM
Ma se alzi il volume riesci ad ottenere lo stesso livello del pedale spento? E riesci anche a salire oltre al volume del pedale spento?
Hai regolato il trimmer interno?

No, il volume del pedale acceso è molto più basso del pedale in bypass.
Ricontrollato di nuovo tutto. Non riesco a capire. Sembra tutto a posto.
Ma evidentemente qualcosa non è a posto.
Mi sa che tocca rifarlo. :'(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.