Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2024, 10:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto con il Ts808!

Aperto da Davide09, 09 Agosto, 2014, 12:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide09

Salve diyers! Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo pedale DIY, il TubeScreamer.
Mi è tutto più o meno chiaro, il layout di sabrotone è abbastanza intuitivo.
Ma non ho capito una cosa, che devo collegare al pulsante? Che fili e su quale polo devo saldarli?
E per ultimo, come rendere il pedale true bypass?

Mi affido ai guru del diy, un saluto  :grandpa: :hi:

coccoslash

Citazione di: Davide09 il 09 Agosto, 2014, 12:48 PM
Salve diyers! Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo pedale DIY, il TubeScreamer.
Mi è tutto più o meno chiaro, il layout di sabrotone è abbastanza intuitivo.
Ma non ho capito una cosa, che devo collegare al pulsante? Che fili e su quale polo devo saldarli?
E per ultimo, come rendere il pedale true bypass?

Mi affido ai guru del diy, un saluto  :grandpa: :hi:
Ciao!Non conosco il progetto sabrotone.
Ti consiglio di seguire la guida di Marcello quella del mixer blender.dovresti trovare la risposta :-)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: Davide09 il 09 Agosto, 2014, 12:48 PM
Salve diyers! Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo pedale DIY, il TubeScreamer.
Mi è tutto più o meno chiaro, il layout di sabrotone è abbastanza intuitivo.
Ma non ho capito una cosa, che devo collegare al pulsante? Che fili e su quale polo devo saldarli?
E per ultimo, come rendere il pedale true bypass?

Mi affido ai guru del diy, un saluto  :grandpa: :hi:


Stai facendo questo ?



TubeScreamer | SabroTone


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davide09


coccoslash

Io in genere mi baso su questo:
Guitar FX Layouts: Offboard wiring
ma prima, come ripeto, segui passo passo la guida di Marcello del mixer blender perché le insidie, con la vero board, sono sempre dietro l'angolo ;-)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 09 Agosto, 2014, 04:12 PM
Io in genere mi baso su questo:
Guitar FX Layouts: Offboard wiring
ma prima, come ripeto, segui passo passo la guida di Marcello del mixer blender perché le insidie, con la vero board, sono sempre dietro l'angolo ;-)

Quotone mega galattico per Cocco ! :quotonemegagalattico:

Ottimo il link, ma visto che abbiamo la fortuna di avere uno come Marcello tra noi :king:, 'sfruttiamolo' no ?  :eheheh:

Scherzi a parte, la guida di Marcello spiega TUTTO passo passo..  :reallygood: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davide09

La guida di marcellom è sbalorditiva effettivamente, però la parte riguardante i collegamenti con il footswitch non è chiara..
Cioè, io non ho capito con che criterio vanno saldati i vari fili sullo switch, sarò decerebrato io :)


marcellom

Ciao Davide,  sono contento che la guida ti sia stata, in parte,  utile.
Il wiring del pedale illustrato in quelle pagine è il n.  5 di tonepad.
Ti faccio notare che al footswitch  arrivano solo In e Out dell'effetto e da li ripartono verso i Jack in e out.
Questo significa che puoi applicare quei collegamenti a qualsiasi pedale tu voglia.
Fammi sapere se non sono stato chiaro.
Se fosse necessario ti disegno io stesso il wiring... però dovrai aspettare a lunedì perché sono senza linea adsl e dallo smartphone è una scomodità immensa!  :)

marcellom

PS.. i complimenti di poi Vu e Cocco  mi fanno sempre un certo effetto,  detti da loro che sono campioni mondiali di diy :lol:

Davide09

Grazie infinite marcellom, però il link che riporta il wiring n.5 non funziona più. Continuo a non capire il criterio di saldatura dei vari fili allo swich, cioè c'è un preciso schema da seguire per saldare i fili sui 9 piedini dello switch o basta saldarli "a piacere"?

Grazie della pazienza e scusatemi, sono un neofita :)

coccoslash

Citazione di: Davide09 il 09 Agosto, 2014, 07:00 PM
Grazie infinite marcellom, però il link che riporta il wiring n.5 non funziona più. Continuo a non capire il criterio di saldatura dei vari fili allo swich, cioè c'è un preciso schema da seguire per saldare i fili sui 9 piedini dello switch o basta saldarli "a piacere"?

Grazie della pazienza e scusatemi, sono un neofita :)
Davide ti giro il wiring con questo link


Il disegno è esplicativo..come mai non riesci a capire le posizioni?
magari se ci spieghi meglio riusciamo a capire meglio la tua esigenza perchè magari non abbiamo centrato il target della tua domanda  :-\
Facci sapere! :ookk:
"Si sapis, sis apis"

marcellom

No caro Davide... il. criterio c'é!
Il footswitch nello schema è visto "da dietro"
Ci sono dunque 9 pin: 3 sopra,  3 centrali e 3 sotto!
Quindi segui il filo che parte dall'out (per dirne uno).
Dove va?  In uno dei pin e in uno soltanto.
Cosi anche il filo che parte dall'in,  non è messo a caso ma va in un pin in particolare e tu dovrai saldarlo esattamente nello stesso pin.
Questo discorso lo segui anche per i fili del jack in e out che vanno al. footswitch e per i fili del led,  se previsto nel progetto..
So magari non riesco ad essere chiarissimo,  ma appena riusciro ad avere un pc tra le dita dirai "eureka,  era facilissimo"  :lol"

marcellom

Citazione di: coccoslash il 09 Agosto, 2014, 07:09 PM
Citazione di: Davide09 il 09 Agosto, 2014, 07:00 PM
Grazie infinite marcellom, però il link che riporta il wiring n.5 non funziona più. Continuo a non capire il criterio di saldatura dei vari fili allo swich, cioè c'è un preciso schema da seguire per saldare i fili sui 9 piedini dello switch o basta saldarli "a piacere"?

Grazie della pazienza e scusatemi, sono un neofita :)
Davide ti giro il wiring con questo link
http://1.bp.blogspot.com/-k5Sh68yVU18/TzGRFKbiALI/AAAAAAAAAlk/CbfaaduUjYQ/s1600/%21Offboard+wiring.png

Il disegno è esplicativo..come mai non riesci a capire le posizioni?
magari se ci spieghi meglio riusciamo a capire meglio la tua esigenza perchè magari non abbiamo centrato il target della tua domanda  :-\
Facci sapere! :ookk:
Quotone per Cocco..
Considera caro Davide che puoi usare diversi wiring e vanno comunque bene.
Questo di Coccoslash va benone.
Appena ho un attimo ti illustro come. funziona un footswitch :)


marcellom

Ps Davide, siamo stati tutti neofiti.. io continuo a capirne poco.... e continuo fare domande.
Non vergognarti di domandare.. nessuna domanda è banale,  siamo qui per questo!

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 09 Agosto, 2014, 07:19 PM
Ps Davide, siamo stati tutti neofiti.. io continuo a capirne poco.... e continuo fare domande.
Non vergognarti di domandare.. nessuna domanda è banale,  siamo qui per questo!

:marcello:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.