Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 04:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Advance Tube Technology Op 128 mod. Chi mi aiuta?

Aperto da guest2069, 11 Maggio, 2017, 12:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Ciao A tutti ragazzi.


Come da titolo, visto che nessuno ha risposto sull'altro topic, chiedo l'intervento dei diyers!


Ho questa pedaliera un po' vecchia ma realmente indistruttibile e che mi piace moltissimo, proprio come tiro. Vorrei aggiungere un paio di pedali d'espressione, in modo che possano essere assegnati patch per patch.


La suddetta pedaliera però, non ha alcuna entrata, ha solo un uscita midi out per andare a pilotare looper, rack e quant'altro.


Avete idea se sia possibile? E se non ne avete idea, avete qualche link di qualche artigiano o diyer che si occupi di pedaliere modificate, anzi, da modificare?


So che ci sono diversi nomi famosi, ma sono specializzati soprattutto con aggeggi analogici.


Quello che cerco io è un'implementazione MIDI.


Grazie in anticipo.


Leo




LoreM86

Ciao Leo, sul midi non ho proprio idea... Negli anni però ho conosciuto sul web dei ragazzi che potrebbero darti una mano, uno è Claudio di FxCase di Pistoia, sicuramente ancora in attività. L'altro era Paolo Nicotra, Nutshell, non so se ha continuato l'avventura. Prova a contattarli, potrebbero riuscire ad aiutarti.

[img width=10


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Mi spiace ma non ti so aiutare.
Ti posso però consigliare Mauro di Jad & Freer.
Tieni conto che non credo sia una modifica molto economica (se fattibile).
Io personalmente non lo farei su un pedaliera così economica..
potrebbe costarti più il lavoro della pedaliera stessa.

Poi magari mi sbaglio.. :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

guest2069

Ok, grazie a tutti. Se a qualcun altro venisse in mente qualcos'altro me lo faccia sapere! Grazie


giocherelli

LoreM86

Sicuramente Leo hai già provato ma la advance è ancora attiva? Hai provato a sentire il loro reparto tecnico?

[img width=10

guest2069

Citazione di: LoreM86 il 11 Maggio, 2017, 07:51 AM
Ciao Leo, sul midi non ho proprio idea... Negli anni però ho conosciuto sul web dei ragazzi che potrebbero darti una mano, uno è Claudio di FxCase di Pistoia, sicuramente ancora in attività. L'altro era Paolo Nicotra, Nutshell, non so se ha continuato l'avventura. Prova a contattarli, potrebbero riuscire ad aiutarti.


Grazie Lore, (immagino Lorenzo), Fxcase non l'ho contattato per paura, visti soprattutto i prezzi a cui vende i suoi prodotti. Non voglio assolutamente fare polemica, ma sono comunque fuori dalla mia portata, sebbene siano perfettamente allineati con la concorrenza.


L'altro che citi non l'ho ancora contattato ma lo farò, anche se il suo sito ha l'ultimo aggiornamento al 2010.


Il sito dell'advance adesso riporta che il brand è stato diviso in 2. Li avevo già contattati per avere alcuni schemi da passare al mio elettronico per valutare se fare una modifica al cavo o alla circuitazione interna o al cavo midi (7 din) per alimentare la pedaliera attraverso Phantom Power. Ha risposto al secondo sollecito molto gentilmente, spiegandomi però che ora ha altro per la testa, fornendomi comunque le informazioni che gli ho richiesto. Non l'ha detto espressamente, ma mi sembra di avere capito che è concentrato su qualcos'altro e non vorrei disturbarlo troppo.


@Coccoslash: è esattamente quello che penso io!!! Ma la pedaliera è bellissima e perfettamente funzionante... Una Behringer usata a 100 euri fa di sicuro più per me, ma non mi viene da toccarla nemmeno con le scarpe. Non lo so, mi risulta proprio brutta!!!


Ok, per le manie bisogna pagare, ma non avrei mai pensato che fosse così complicato trovare una soluzione abbastanza economica! Voglio dire, mod più 50 Euri. Anche perchè poi dovrei prendere i pedali di espressione!!!


Evidentemente devo cercare una soluzione diversa. Ma dispiace lasciare ferma la OP 128, vero gioiello.


Vorrei postare qualche foto della circuitazione ma non vorrei andare contro qualche regola del forum, così si sappia che se conoscete qualcuno che qualcosa ci può capire, posso mandargli le foto.


Grazie di tutto di nuovo,


Ciao,


Leo


Vu-meter

Citazione di: Leoelle il 12 Maggio, 2017, 12:12 AM

Vorrei postare qualche foto della circuitazione ma non vorrei andare contro qualche regola del forum, così si sappia che se conoscete qualcuno che qualcosa ci può capire, posso mandargli le foto.


Uhm .. non credo che si incappi in questa cosa .. vai, posta pure !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2069


coccoslash

Citazione di: Leoelle il 15 Maggio, 2017, 03:53 PM
non riesco a caricare le foto da mac...

devi cliccare sopra sulla scritta "tinypic" e caricarle li, non su jamble.
E poi prendi il link che genera e lo incolli nel topic
"Si sapis, sis apis"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.