Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

1 pedale DIY, overdrive

Aperto da pasqua89, 26 Novembre, 2014, 08:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazionemi sono un po' pentito di aver preso il box grande e forse le manopole sono un po' piccole, però va bè dai.
ho 2 dilemmi:
faccio il ts9 o t808

Ho un clone dell'808 e non ha molto gain ma mi piace così,presumo che TS9 ed altro abbiano una maggior riserve di gain...,forse?

pasqua89

vi ringrazio per i consigli :) penso che farò il ts808 :)

comunque assieme al kit non mi è arrivata alcuna guida al collegamento, ma nel sito op-elect. ho visto che è presente. ora mi sorge un dubbio, scusate la mia ignoranza ma è la mia prima volta  :D , nel pdf "guida al collegamento" che si trova qui Tube Screamer TS9 TS808 PCB Replica sono presenti 2 pagine: wiring1 e wiring2, devo seguirli entrambi oppure solo uno dei due, eventualmente quale dei due è meglio? 

grazie in anticipo :)


Vu-meter

Io la guida non l'ho trovata .. :nono:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2014, 05:05 PM
Io la guida non l'ho trovata .. :nono:

nel link che ho postato rimandava alla pagina principale del kit e non sui download :(  scusate
il file sarebbe questo: https://www.dropbox.com/s/acvydt2hf94ywbj/Guitar%20Effects%20Wiring.pdf?dl=0

Vu-meter

Se non erro, cambia solo la messa a terra, che può essere fatta in due modi ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

Ciao e Buon anno a tutti :)

come iniziare bene l'anno se non saldando un po' di componenti con il saldatore nuovo che mi ha  regalato la mia ragazza per natale:)
dopo avere guardato una serie di video e guide su youtube e dopo aver fatto alcune prove ho iniziato a saldare i componenti sulla pcb senza alcun aiuto :):):) pensavo fosse più difficile, non vorrei cantare vittoria troppo presto :) intanto mi sento felice come quando da piccolo mi mettevo a costruire un giochetto nuovo con i Lego :):)

ho bisogno del vostro aiuto :( ho un dubbio sul collegamento dei cavi sui jack femmina stereo e mono,
a questi link ho messo le foto dei componenti affiancati dalla rispettiva guida al collegamento fornita da op-electronics:
mono https://www.dropbox.com/s/gmgjqupdngsfzes/2015-01-04%2017.41.55.jpg?dl=0
stereo https://www.dropbox.com/s/6mbqbpu0jfhdkd1/2015-01-04%2017.40.58.jpg?dl=0

ad esempio sul jack stereo sono presenti 6 occhielli accoppiati a 2 a 2 che rappresentano tip ring e shield (se non sbaglio dovrebbe essere così: https://www.dropbox.com/s/38ibzz3sf1jicuf/2015-01-04%2018.03.55.jpg?dl=0 giusto?),
non capisco se per ogni collegamento indicato in figura devo mettere un cavo su entrambi gli occhielli di ciascuna coppia oppure solo su uno eventualmente quale dei 2 ? se sono presenti più collegamenti li metto tutti sullo stesso occhiello?
ho provato a fare alcune ricerche in internet ma non ho trovato nulla, forse perchè è troppo banale.

grazie infinite :) 
buona serata

coccoslash

Citazione di: pasqua89 il 04 Gennaio, 2015, 06:09 PM
Ciao e Buon anno a tutti :)

come iniziare bene l'anno se non saldando un po' di componenti con il saldatore nuovo che mi ha  regalato la mia ragazza per natale:)
dopo avere guardato una serie di video e guide su youtube e dopo aver fatto alcune prove ho iniziato a saldare i componenti sulla pcb senza alcun aiuto :):):) pensavo fosse più difficile, non vorrei cantare vittoria troppo presto :) intanto mi sento felice come quando da piccolo mi mettevo a costruire un giochetto nuovo con i Lego :):)

ho bisogno del vostro aiuto :( ho un dubbio sul collegamento dei cavi sui jack femmina stereo e mono,
a questi link ho messo le foto dei componenti affiancati dalla rispettiva guida al collegamento fornita da op-electronics:
mono http://www.dropbox.com/s/gmgjqupdngsfzes/2015-01-04%2017.41.55.jpg?dl=0
stereo http://www.dropbox.com/s/6mbqbpu0jfhdkd1/2015-01-04%2017.40.58.jpg?dl=0

ad esempio sul jack stereo sono presenti 6 occhielli accoppiati a 2 a 2 che rappresentano tip ring e shield (se non sbaglio dovrebbe essere così: http://www.dropbox.com/s/38ibzz3sf1jicuf/2015-01-04%2018.03.55.jpg?dl=0 giusto?),
non capisco se per ogni collegamento indicato in figura devo mettere un cavo su entrambi gli occhielli di ciascuna coppia oppure solo su uno eventualmente quale dei 2 ? se sono presenti più collegamenti li metto tutti sullo stesso occhiello?
ho provato a fare alcune ricerche in internet ma non ho trovato nulla, forse perchè è troppo banale.

grazie infinite :) 
buona serata
Ciao pasqua...pardon ma non ho capito..
Ma quei jack da dove arrivano?
Erano in un kit?
Perchè quelli che utilizzo io al massimo hanno 3 "occhielli".
Secondo me quelli che hai tu sono gemelli a due a due..però mi spiace ma non ti so aiutare..quelli non li ho mai usati  :-\
"Si sapis, sis apis"


pasqua89

Citazione di: coccoslash il 04 Gennaio, 2015, 07:16 PM



Ciao pasqua...pardon ma non ho capito..
Ma quei jack da dove arrivano?
Erano in un kit?
Perchè quelli che utilizzo io al massimo hanno 3 "occhielli".
Secondo me quelli che hai tu sono gemelli a due a due..però mi spiace ma non ti so aiutare..quelli non li ho mai usati  :-\


Ciao,  li ho trovati nel kit del t-screamer che ho preso su op-electronics. In pratica non capisco se il collegamento è indifferente se lo faccio su uno dei 2 occhielli di ciascuna coppia, ad esempio è scritto che per lo stereo devo collegare un cavo al tip uno allo shield e uno al ring, ma a quale dei due occhielli della coppia? Entrambi o solo uno?

coccoslash


Citazione di: coccoslash il 04 Gennaio, 2015, 07:16 PM
Citazione di: pasqua89 il 04 Gennaio, 2015, 06:09 PM


Ciao pasqua...pardon ma non ho capito..
Ma quei jack da dove arrivano?
Erano in un kit?
Perchè quelli che utilizzo io al massimo hanno 3 "occhielli".
Secondo me quelli che hai tu sono gemelli a due a due..però mi spiace ma non ti so aiutare..quelli non li ho mai usati  :-\


Ciao,  li ho trovati nel kit del t-screamer che ho preso su op-electronics. In pratica non capisco se il collegamento è indifferente se lo faccio su uno dei 2 occhielli di ciascuna coppia, ad esempio è scritto che per lo stereo devo collegare un cavo al tip uno allo shield e uno al ring, ma a quale dei due occhielli della coppia? Entrambi o solo uno?
Ti do un consiglio...perchè non scrivi proprio ad OP?
Fa parte del forum  ;D ;D ;D
Puoi contattarlo in privato qui:
Accedi
"Si sapis, sis apis"

pasqua89

Ah non sapevo, perfetto contatto lui. Grazie mille :)

coccoslash

Citazione di: pasqua89 il 05 Gennaio, 2015, 12:59 AM
Ah non sapevo, perfetto contatto lui. Grazie mille :)
Di nulla..facci sapere :-)
"Si sapis, sis apis"

pasqua89

dubbio chiarito, mi ha risposto dopo pochissimo tempo, basta collegare solo uno dei due occhielli della coppia, in questo link è ben spiegato come funziona questo tipo di componente: Audio Connectors | OP ELECTRONICS HELPZONE

coccoslash

Citazione di: pasqua89 il 05 Gennaio, 2015, 10:49 AM
dubbio chiarito, mi ha risposto dopo pochissimo tempo, basta collegare solo uno dei due occhielli della coppia, in questo link è ben spiegato come funziona questo tipo di componente: Audio Connectors | OP ELECTRONICS HELPZONE
Ottimo! Problema risolto..Buon diy..aspettiamo un bel sample! ;-)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Ottimo pasqua ! Resta come testimonianza per altri !  :reallygood:  :bravo2:

:thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

ts-808 ultimato:), dopo non poche difficoltà con la fase di saldatura dei fili sui vari componenti, tutto ciò causato dalla carenza di attrezzatura, non avendo un terzo braccio mi sono dovuto arrangiare con delle mollette per il bucato :( prossimo acquisto terzo braccio ! :)

ho riscontrato vari problemi:
1. problema con il filo comprato in un negozio di elettronica, penso non sia adatto , era molto rigido e difficile da maneggiare, alcuni fili si sono spezzati piegandoli dopo averli saldati (e via di imprecazioni)
voi che tipo di filo usate ? sapreste consigliarmi il tipo e lo spessore più adatto secondo la vostra esperienza? (rifarò sicuramente il cablaggio)
2. appena collegata la batteria schiaccio il footswitch e tutto sembra funzionare, suono stupendo :) , dopo circa 1 minuto questo bel suono sparisce e lascia spazio a dei rumori strani con il suono va e viene, a footswitch scollegato però tutto è ok. staccando la batteria per qualche secondo e riattaccandola tutto funziona all'inizio e poi si ripresenta lo stesso problema, ho ipotizzato fosse la batteria un po' scarica, ma fino a domani non posso comprarne una :( può essere questo il problema ?
3. collego il cavo di alimentazione e appena accendo il footswitch si sente un rumore continuo e fastidioso, per intenderci il rumore è simile a quando si cerca di collegare il jack della chitarra dopo aver acceso l'ampli, da cosa può dipendere ? cavi non schermati ?

ho bisogno del vostro aiuto :(

le prove fatte erano con i componenti liberi sul pavimento, non li ho ancora messi nel box


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.