Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

1 pedale DIY, overdrive

Aperto da pasqua89, 26 Novembre, 2014, 08:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Manca quasi sicuramente la messa a terra. O lo boxi ( la scatola farà da terminale )  oppure chiudi il loop della messa a terra .

Potrebbe proprio essere quello.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2015, 01:15 PM
Manca quasi sicuramente la messa a terra. O lo boxi ( la scatola farà da terminale )  oppure chiudi il loop della messa a terra .

Potrebbe proprio essere quello.


Vu :)

purtroppo non ho idea di come si faccia, sto andando un po' alla cieca essendo davvero a zero in materia :(
questo è lo schema che ho usato per il collegamento: Guitar effects off board wiring | OP ELECTRONICS HELPZONE il wiring 1

ho riprovato attaccando la batteria, suono perfetto appena acceso, poi ho girato un po' il potenziometro del drive e ha iniziato a fare rumori strani e poi non si è più sentito nulla, ho staccato e ricollegato e non si sentiva più nulla poi è successa una cosa molto strana e divertente: toccando il potenziometro del volume si sente la radio precisamente radio 1 dove fanno sentire le partite :) , la chitarra non si sente però :(



Vu-meter

Boxalo e vedrai che termina tutto . ( spero  :eheheh: )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Quoto Vu..scusate ma sto sventrando un hot rod :-)
"Si sapis, sis apis"

pasqua89

Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2015, 04:57 PM
Boxalo e vedrai che termina tutto . ( spero  :eheheh: )


Vu :)

intanto grazie mille per il supporto :)

per boxarlo intendi montare i vari pezzi all'interno del box giusto? non devo fare altri tipi di collegamenti ?

Vu-meter

Citazione di: pasqua89 il 06 Gennaio, 2015, 06:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2015, 04:57 PM
Boxalo e vedrai che termina tutto . ( spero  :eheheh: )


Vu :)

intanto grazie mille per il supporto :)

per boxarlo intendi montare i vari pezzi all'interno del box giusto? non devo fare altri tipi di collegamenti ?

Se i collegamenti che hai effettuato sono corretti, il box ti eviterà i problemi da te descritti ( almeno in teoria, occorre verificare ) .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

purtroppo non ho tempo di boxarlo al momento, ma ho fatto un test mettendo pots,jack e footswitch a contatto con il box, appena collegata la batteria tutto funziona perfettamente, dopo qualche minuto il suono inizia pian piano a scomparire come se si stesse scaricando,facendo delle plettrate fa dei borbottii dopo di che non si sente più nulla, perciò stesso problema :(

mi chiedo a sto punto se sia un problema di qualche componente o saldatura o cavo, la cosa che non capisco è perchè all' inizio appena accendo funziona correttamente e poi no


Vu-meter

Citazione di: pasqua89 il 10 Gennaio, 2015, 01:08 PM
purtroppo non ho tempo di boxarlo al momento, ma ho fatto un test mettendo pots,jack e footswitch a contatto con il box, appena collegata la batteria tutto funziona perfettamente, dopo qualche minuto il suono inizia pian piano a scomparire come se si stesse scaricando,facendo delle plettrate fa dei borbottii dopo di che non si sente più nulla, perciò stesso problema :(

mi chiedo a sto punto se sia un problema di qualche componente o saldatura o cavo, la cosa che non capisco è perchè all' inizio appena accendo funziona correttamente e poi no

Uhm .. qualcosa si scalda .. verifica subito le saldature di IC, Transistor, e poi di tutto il resto ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pasqua89

Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2015, 01:27 PM
Uhm .. qualcosa si scalda .. verifica subito le saldature di IC, Transistor, e poi di tutto il resto ..

ho appena riprovato, al tatto nulla di caldo, ho anche provato a togliere e rimettere l'ic che mi sembrava posizionato male, ho provato a toccare un po' cavi e componenti ma non si sente nulla.
può essere che a causa di qualche saldatura venuta male prima funziona perfettamente e dopo qualche minuto non va più ?

pasqua89

buone notizie!!!

ho rifatto alcune saldature che mi sembravano venute un po' male, ho rifatto quelle dei trasistor e dell ic e di alcune resistenze. ho provato e sembra funzionare, il suono non sparisce più ! :)

altre saldature fatte male, che magari mi sfuggono, possono compromettere la qualità del suono ?

Vu-meter

Olè !!!  :reallygood:

Nel caso ci fossero altre cose venute male, te ne accorgerai sicuramente ! Ora goditi il pedalozzo !!   :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.