Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 09:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stanotte traslochiamo..

Aperto da Vu-meter, 01 Dicembre, 2013, 10:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ok, stanotte sarà la volta del trasloco su un serverino identico a quello attuale, ma con più spazio dove sguazzare..
Il forum ed il portale sono già presenti nel nuovo server; li ho testati e sono perfettamente funzionanti.

In sostanza non dovreste accorgervi di nulla .. saremmo potuti già essere trasferiti, ma a  causa di un problema tecnico ( mia moglie  :eheheh: ), è rimandato a stanotte.

Sposterò i database e punterò i DNS prima di andare a dormire per cui , se vi collegate dopo quell'ora ( non so quale, dipende dal grado di stanchezza ) potreste trovare per qualche ora il forum ed il portale fuori uso.

Domani mattina DOVREBBE essere nuovamente tutto ok.

Appuntatevi quello che segue che è da utilizzarsi SOLO SE, nella malaugurata e remota ipotesi il vostro computer non dovesse ancora (domani mattina ) indirizzare correttamente al nuovo server:

A) provate a vuotare la cache del browser

Se ha funzionato non passate al B, da fare solo se il punto A non ha trovato rimedio

B) Chiudete il browser. Andate su Start /tutti i programmi / accessori e aprite "ESEGUI". Digitate ipconfig /flushdns e premete ENTER.

Tutto fatto . Olè !  :yeepy: Riaprite il browser e bentornati su Jamble..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Uhm .. molto strano .. siamo ancora sul vecchio ..  :uhm:

Eppure i DNS puntano correttamente al nuovo .. ma ?!  :shocking:

Che scatole !!!  :angry2: >:(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Chi lascia la vecchia via per la nuova sa cosa lascia, ma non quello che trova!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Nel frattempo abbiamo sfrattato 4Roses, è l'unico che vede il nuovo forum ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Così non so se riesca a partecipare qui, ma si trova solo soletto di là ..  :'(

Tiziano66

Eccomi  tornato. Si di là era un po' strano... Ero solo.!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2013, 08:40 PM
Eccomi  tornato. Si di là era un po' strano... Ero solo.!

4Roses

Rieccolooo !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Nei prossimi giorni ci riprovo, solo che ogni volta mi tocca spostare un po' di dati, mannaggia ...

Va bè, riproveremo .. ho un mese di tempo ..

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Son of Aleric

Io se faccio il test del "new.txt", vedo questi

[attach=1]

Mentre se provo il "old.txt" vedo la scritta "questo è il vecchio"

[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Ok . Tu Son, vedi ancora il vecchio . Il file ( new.txt ) caricato nel nuovo server, non lo vedi perchè i DNS puntano al vecchio, almeno questo è ciò che vedi tu.

Mi fai un altro favore ?

Chiudi il browser, vai su Start /tutti i programmi / accessori e apri "ESEGUI". Digita ipconfig /flushdns e premi ENTER.

vai su Start /tutti i programmi / accessori e apri "Prompt dei comandi" .
Digita : nslookup [url=http://www.jamble.it]Jamble- Musician's Place[/url] e guarda che IP restituisce; digita poi nslookup forum.jamble.it e nuovamente, guarda che IP restituisce..

A me, al momento mi danno entrambi : 95.110.178.205 ( che è l'ip del vecchio server ) . Stamattina mi restituiva l'ip del nuovo, ma io vedevo il vecchio ...  :acci: .. un disastro ..  :eheheh:

GRAZIE !!! Mi sta aiutando moltissimo !!

Son of Aleric

Allora, con il primo codice mi restituisce un "errore di sintassi"  :roll eyes:

Con il secondo mi dice:

"Server: resolver1.opendns.com
Address: "208.67.222.222"

Risposta da un server non di fiducia.

Nome: forum.jamble.it
Address: "95.110.178.205" "

Cioè punta ad una pagina automatica di Parallels che indica che il sito non ha indirizzo? :think:

Quest'ultimo è quello che mi "ritorna" anche se faccio il ping a "3w.jamble.it" dove tra l'altro "perde" tutti i pacchetti.

:please:

P.S. Ho "dovuto" scrivere i DNS virgolettati altrimenti mi metteva i link e non il testo.

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"

Vu-meter

Ecco, vedi che punta al vecchio ? "95.110.178.205" è il nostro vecchio server, cioè quello su cui stiamo scrivendo proprio ora .

Il portale invece ti ha dato errore perchè come te, ho avuto il problema di scrivere l'indirizzo senza farlo trasformare in link ed ho toppato ..  :sorry:

Comunque già così mi hai aiutato, grazie mille !!!  :abbraccio: :abbraccio:

Anche a me adesso restituisce il server vecchio, mentre stamattina per pochi minuti mi ha dato il nuovo .. si era perso il puntamento dei dsn nella rete ed arrivato solo in svizzera .. davvero strano, è la prima volta che mi capita.

Ci riprovo tra qualche giorno.

Per adesso, grazie ! Gli altri ragazzi dello staff spero che riescano a vedere il forum ..

Son of Aleric

Provato anche nslookup a "3w.jamble.it" e mi ha dato la stessa "patafiata" uguale-uguale come per forum.jamble.it (ovviamente tranne la penultima riga).

Vu-meter

Non siamo di fiducia !  :cry2: :cry2: :cry2:

Mi succede sempre  con i VPS e i server .. non sono un tecnico di sistemi e dunque non so il perchè .. ??? forse Nitro o Paolo un giorno sapranno spiegarmelo ..  :think:

marcellom

Che tristezza :'(... vi mando un abbraccio di incoraggiamento :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.