Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Gennaio, 2025, 09:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

IMPORTANTE - chiusura temporanea forum

Aperto da Vu-meter, 02 Marzo, 2021, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Nel frattempo, un primo video tutorial per un uso veloce del forum da Mobile  (1° video ) ---> Come usare il forum di Jamble - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE -

Poi realizzerò anche quello per la versione desktop (che comunque è pressochè identico a quello per mobile).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fostex

Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2021, 05:26 PM
Nel frattempo, un primo video tutorial per un uso veloce del forum da Mobile  (1° video ) ---> Come usare il forum di Jamble - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE -

Poi realizzerò anche quello per la versione desktop (che comunque è pressochè identico a quello per mobile).

Stavo seguendo il video per prepararmi alla dipartita 😭 di Tapatalk, ma a me non compare la sezione "Post recenti" in fondo al post.
Dove sbaglio?
Uso Chrome su Android .

Per curiosità, come mai la decisione di abolire tapatalk? Che pur non essendo perfetto facilitava di molto la consultazione del forum? Motivi tecnici o altro?
Lo trovavo comodo anche per le notifiche dei nuovi interventi su cellulare e senza dover necessariamente ricevere delle mail.
È possibile impostare qualcosa di simile?

Fostex

ecco, ovviamente dopo aver scritto ho capito come far apparire.
Non avevo visto l'altro video.  :-[

Vu-meter

Ottimo.  :reallygood:

Non dico che sia identico, però ci sono delle opportunità davvero pratiche.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Salve a tutti, volevo ricordare che domani è il giorno X in cui il forum chiuderà per aggiornamenti e non sappiamo ancora quando potrà riaprire.

Vi rimando a leggere, per chi non lo avesse fatto, il primo post di questo stesso topic :

https://forum.jamble.it/comunicazioni-dallo-staff-di-jamble/importante-chiusura-temporanea-forum/msg410743/#msg410743

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 14 Marzo, 2021, 08:45 AM
Salve a tutti, volevo ricordare che domani è il giorno X in cui il forum chiuderà per aggiornamenti e non sappiamo ancora quando potrà riaprire.

Vi rimando a leggere, per chi non lo avesse fatto, il primo post di questo stesso topic :

http://forum.jamble.it/comunicazioni-dallo-staff-di-jamble/importante-chiusura-temporanea-forum/msg410743/#msg410743

Speriamo non troppi giorni..o settimane.. vorrà dire che controllerò ogni tot per vedere se ha riaperto!
Ut queant laxis

Vu-meter

SIAMO TORNATI !!!

Chiediamo scusa per l'email troppo in anticipo. La fretta non è mai una buona collega: purtroppo, dopo aver riaperto e inviato l'email agli utenti per segnalare la riapertura, sono saltati fuori nuovi problemi. Abbiamo dovuto richiudere nuovamente per risolvere. Ci dispiace.

Non escludiamo nemmeno che possa riverificarsi una breve chiusura per qualche altro motivo, ma ovviamente, speriamo di no.

Potrebbero esserci comunque ancora dei problemi e/o dei GAP.

Il primo, del quale ci siamo accorti, è che a tutti noi, ora, il sistema ci indica che abbiamo un mare di topic da leggere, anche se non è così, anzi, molti topic li abbiamo sicuramente già letti.

Come risolvere ?

In basso nella alla homepage del forum, sulla destra, c'è un pulsante :

Versione Mobile:

Versione Desktop:

Cliccate lì, magari anche ripetutamente e tutto sparirà.

Vu-meter

Up per la procedura sopra descritta.

Bedrock

Ma sbaglio o dal punto di vista utente non è cambiato nulla?
Mi son perso qualcosa io?
Tapatalk a parte che non ho mai usato

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2021, 10:15 AM
Ma sbaglio o dal punto di vista utente non è cambiato nulla?
Mi son perso qualcosa io?
Tapatalk a parte che non ho mai usato

Dal lato utente NON DOVREBBE essere cambiato praticamente niente.
L'unica cosa per l'utente diversa da prima, è che i dati sono un po' più al sicuro da possibili attacchi hacker.
Inoltre, il forum dovrebbe essere più riposante e leggibile, avendo modificato l'intensità dei colori dei caratteri, titoli, ecc..

Siamo il forum più riposante del web !!  :cheer:

Vu-meter

ps: ovviamente informateci per qualsiasi cosa che riscontrate non funzionare come dovrebbe.

Vu-meter

Ho trovato un bug io stesso.

Chiedo scusa, ma dovrò richiudere (cercherò di farlo durare il meno possibile) per risolvere questo bug.

Pasquino

Devi richiudere oggi (16 marzo) o è un messaggio vecchio rimasto appeso?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

johnny

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2021, 11:41 AM
ps: ovviamente informateci per qualsiasi cosa che riscontrate non funzionare come dovrebbe.

Ciao Vu, non so a voi ma a me le risposte nel topic "Consigliami un concerto (YouTube) " con citazione ai post appaiono molto strette, cioè solo su metà spazio destinato ai post.
Almeno ho visto solo quel topic per adesso. Qui ad esempio non succede.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

johnny

Niente, risolto più o meno, con lo zoom del browser aumentato accadeva quello che ti ho descritto. Ma prima non lo faceva.
In genere su Jamble ho lo zoom impostato su 120% per una migliore lettura. Portandolo a 100% non ci sono problemi si impostazioni grafiche.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.