Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Forse sarà abbandonato Tapatalk

Aperto da Vu-meter, 17 Gennaio, 2016, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: LewsTherin il 03 Febbraio, 2016, 07:26 AM
Scusate, ma mi sembra la classica storia del marito che arrabbiato, verso la moglie bisbetica, per farle dispetto, decide di tagliarsi gli attributi.
Alla fine Tapatalk è un software molto comodo. Vero che la versione mobile funziona bene, ma non potete dire che sia altrettanto comoda (basti pensare alle notifiche, al fatto che nella pagina ci sia solo il testo senza aggiunte sopra, sotto o ai lati...). Secondo me è un innegabile vantaggio, anche proprio come quantità è qualità di utilizzo del sito da parte degli utenti mobile (eliminandolo sicuramente meno gente utilizzerà il forum dal telefono e potenzialmente si perderanno nuove iscrizioni o anche iscritti già esistenti).
Tutto sommato sta chat è lì, ma nessuno la usa (vuoi perchè in pochi se ne sono accorti, vuoi perchè il forum è uno strumento migliore per discutere dei nostri argomenti e nel nostro modo... insomma, non è poi così importante il motivo) e quindi gran danni non li sta facendo. Vero, potrebbe diventare controproducente... ma fino a che non lo è io personalmente la ignorerei proprio come stiamo facendo ora.

Queste sono le mie considerazioni personali su questo argomento. Sono uno degli ultimi arrivati quindi forse avrei fatto bene a non immischiarmi troppo in questi discorsi, però... non mi sembrano considerazioni poi tanto assurde!


Capisco il tuo punto di vista, dico davvero. Il punto però per me personalmente, è che lo trovo da sempre un mezzo molto limitante e lo abbiamo attivato solo perchè alcuni utenti lo chiesero.
E' sempre stato uno strumento utile al lettore, ma drammaticamente inutile per chi deve gestire i forum, al punto che moltissimi forum ne sono privi proprio per questo. Abbiamo problemi con gli smilies, con gli accessi, con la moderazione, con gli allegati, con i video ed ora, ci mettono anche la chat globale ( sottolineo globale ) .
Jamble ha un suo regolamento ( giusto o sbagliato che sia ) , che alla chat non posso applicare in quanto è mista tra tutti i forum che un utente ha collegato nel proprio smartphone. In quella chat, non può avvenire alcuna moderazione pur comparendo il nome di Jamble. Così, il nome Jamble potrebbe essere accompagnato da utenti che si scambiano informazioni di qualsivoglia tipo, anche contro il regolamento e perfino illegali.

E' poi estremamente difficile per una persona come me, accettare che mi vengano attivati arbitrariamente dei servizi che non ho chiesto senza darmi nemmeno la possibilità di escluderli dal mio dominio. La trovo una ingiustizia.

Tutto qui. Non ho nulla contro il mezzo in sè, ma ti assicuro che per quanto è comodo per l'utente, è altrettanto controproducente per i gestori di un forum.

Tapatalk è ancora lì, perchè comprendiamo che l'uso per gli utenti possa essere comodo; come già detto, ogni decisione non sarà presa avventatamente: stiamo aspettando news da Tapatalk .
In ogni caso, qualora dovessimo decidere per il peggio, non sarà da un giorno all'altro ( salvo problemi di legalità ) ed inoltre, offriremo una esperienza di navigazione estremamente simile a quella attuale di Tapatalk per tutti gli amici che usano lo smart phone. Già ora il forum è piacevolmente navigabile dal browser dello smart phone, ma si può ancora migliorare l'esperienza rendendola più minimale e sarà quello che faremo, nel caso Tapatalk dovrà essere abbandonato.

Chiedo scusa ovviamente a tutti coloro che si troveranno spiazzati e mi dispiacerà davvero, qualora dovessimo causarvi questo disturbo, ma vi assicuro che eventualmente fossimo obbligati a tale scelta, non sarà una decisione presa a cuor leggero, ma proprio perchè vengono minate tutta una serie di forme di tutela che un luogo COME IL NOSTRO (  ed intendo un'oasi di serenità e pace nel panorama del web ) deve necessariamente avere. A volte tocca prendere decisioni poco utili e pratiche, ma che possono nel tempo tutelare tutte le persone implicate nello staff da guai di ogni sorta, perfino legali.
Nel contempo, vi garantisco  fin da ora  che faremo tutto il possibile per facilitare comunque la lettura e la navigazione al massimo delle nostre possibilità.

Comunque, non abbiamo fretta in nessun caso. Al momento continuiamo ad attendere news da quelli di Tapatalk.

Un abbraccio ed un ringraziamento a voi tutti . :grouphug:


Citazione di: aleroc il 03 Febbraio, 2016, 10:23 AM
Vu, ma tapatalk ti ha dato qualche genere di risposta finora?

Al momento non so ancora niente, ma è anche vero che non ho tempo di respirare, nè di prendere ulteriori info a riguardo .. appena ne saprò di più, vi informo !  :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Piero_93

Citazione di: Vu-meter il 03 Febbraio, 2016, 01:36 PM
E' sempre stato uno strumento utile al lettore, ma drammaticamente inutile per chi deve gestire i forum, al punto che moltissimi forum ne sono privi proprio per questo. Abbiamo problemi con gli smilies, con gli accessi, con la moderazione, con gli allegati, con i video ed ora, ci mettono anche la chat globale ( sottolineo globale ) .
[...]
Tutto qui. Non ho nulla contro il mezzo in sè, ma ti assicuro che per quanto è comodo per l'utente, è altrettanto controproducente per i gestori di un forum.
Non sai quanto ti capisco! Studio informatica e ho lavorato come programmatore. Non sai quante volte tu, creatore del programma (o del forum, come nel tuo caso), ti devi piegare ai bisogni e ai voleri dell'utente finale nonostante questo causi spesso complicazioni e problemi nell'implementazione delle funzionalità. Perchè è vero che il programma o il forum è tuo, ma chi lo usa è l'utente finale, ed è per lui che tu devi renderlo comodo e accattivante.
Detto questo, ci sono casi e casi: non è che è possibile assecondare l'utente in tutto e per tutto. Viene da sè che qualora amministrare il forum con Tapatalk attivo diventasse un compito insostenibile o comunque troppo complesso rispetto ai benefici che porta, sia automaticamente un servizio da eliminare.

La cosa che non capisco è la globalità della chat di cui hai parlato più volte. Non è globale, ma è singola per ogni forum (almeno, da quanto ho potuto vedere). Io ho 2 forum connessi a Tapatalk e vedo (vedevo in realtà  :firuli:) due chat separate. Poi non so se e come sia "moderabile" da parte dell'amministratore.

Comunque, grazie per il chiarimento: fa sempre piacere vedere che l'amministratore e, in generale, lo staff si impegni a spiegare le scelte fatte/che sta per fare rendendo partecipi anche gli utenti "comuni"  ::)
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY


aleroc

Io capisco le vostre ragioni e spero che tapatalk possa venirvi incontro.

Vu-meter

Grazie del supporto ragazzi, siete meravigliosi !!  :loveit: :loveit: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Finalmente Tapatalk ha messo a disposizione la possibilità di scegliere se avere o meno la chat attiva.

Da ora, Jamble non ha più la chat di Tapatalk; cosa che era assai fastidiosa.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Mi fa molto piacere.
Io uso quasi solo tapa


lore3333

Evviva :yeepy:

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.