Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Due parole sul nuovo hosting ed il nuovo server

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2012, 09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 11:55 AM
Sembra avere molte possibilità... anche il costo, se è quello che ho capito, mi pare sostenibile, ma magari vuoi qualcosa di meno basico.

Sono più che altro sorpreso che dici che ci siano così tante cose che non vanno dopo il trasloco.

I prezzi sono ottimi , calcolando anche che il dollaro è debole in questo momento .

Non è che io cercassi niente di particolare o potente , volevo solo poter aver un buon numero di richieste al database , in modo da poter gestire le situazioni di emergenza .E' vero che al momento manca ancora la ricostruzione del portale, però il db sembra tenere bene .

Diverso poi è il fatto dell'immensità degli errori che si sono generati .

Per farla breve : probabilmente quando eravamo nel server italiano, qualche utente , forse anche io , non lo so , ha postato nel momento in cui stava saltando il db per eccesso di richieste e questo ha compromesso definitivamente il db .

Avevo una copia di qualche giorno prima e purtroppo mi è toccato prendere quella . Mancano anche gli ultimi utenti, malgrado io abbia provato ad inserirli .

Insomma, un macello. Inoltre, non dimentichiamoci che siamo venuti via per avere maggiore libertà, ma sempre sotto attacco eravamo stati .. avevamo pulito proprio tutto ? Uhm .. forse soltanto ora .. ho ricaricato i file di sistema da una vecchia versione di backup che avevo e forse qui l'infezione non c'era ancora .. A me sembra funzionare tutto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dorigo

Io sto seguendo in silenzio il passaggio -anche perchè altro non posso e non so fare-
Comunque grande Vu, e come hanno già scritto, è anche il caso che ti riposi un pochino eh!
Tanto non scappiamo!
Grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo

ciao :hug2:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 29 Dicembre, 2012, 06:43 PM
Io sto seguendo in silenzio il passaggio -anche perchè altro non posso e non so fare-
Comunque grande Vu, e come hanno già scritto, è anche il caso che ti riposi un pochino eh!
Tanto non scappiamo!
Grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo

ciao :hug2:

Grazie Dorigo, sei sempre così gentile che mi lasci senza fiato .  :loveit:

So che site fantastici nel supportarmi , quello che più mi preoccupa sono i motori di ricerca, che finiranno col bollarci come sito indesiderabile .. appena posso infatti dovrò rimettere in piedi il portale, perchè era ottimamente indicizzato ed ora sicuramente è malvisto da Google e compagnia ..

Grazie infinite per la tua eterna cortesia e gentilezza !!  :abbraccio: :abbraccio: :iloveu:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Io non toccherei più niente per un po', un bel po', anche per lasciare stabilizzare tutto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 06:49 PM
Io non toccherei più niente per un po', un bel po', anche per lasciare stabilizzare tutto.

:quotone:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 29 Dicembre, 2012, 06:49 PM
Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 06:49 PM

:quotone:

So che sembrerà sciocco, ma anche quando installo Windows non metto tutto in una volta, ma ci metto anche un paio di settimane in modo che ogni programma si possa trovare a suo agio nel sistema: sono pazzo, ma funziona.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

E chi si muove ? Ho finito quasi le vacanze per 'sto brutto "robo" !  :angry2:

Vigilius

E per fortuna eri 'libero' altrimenti il forum sarebbe stato 'down' per settimane!
Una cosa del genere però non l'avevo mai sentita e se ha inguaiato te che ci lavori figurati i poveri mortali come noi!

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 07:01 PM
E per fortuna eri 'libero' altrimenti il forum sarebbe stato 'down' per settimane!
Una cosa del genere però non l'avevo mai sentita e se ha inguaiato te che ci lavori figurati i poveri mortali come noi!

I virus e gli attacchi hacker ( o ancor peggio breaker ) mettono in ginocchio chiunque perchè usano sempre nuove tecniche ovviamente, per sfuggire alle protezioni ed ai controlli . Di norma, quando ti accorgi di essere attaccato, è troppo tardi ..  :'(

Vigilius

Rimane il mistero: che cavolo ci guadagnano a far fuori un forum di chitarre così piccolo?
Saranno mica bravi a far 'ste cose; entrare al Pentagono può essere una sfida, ma da noi?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 07:20 PM
Rimane il mistero: che cavolo ci guadagnano a far fuori un forum di chitarre così piccolo?
Saranno mica bravi a far 'ste cose; entrare al Pentagono può essere una sfida, ma da noi?

Non devi pensare che puntino a noi in particolare .. quelli che sguinzagliano sulla rete sono virus o malware , vanno dove capita !  ;D

Vigilius

Quel modo di lavorare è finito da un pezzo: oggi si punta ai soldi, a non far danni ed a stare nascosti il più possibile; la figura dell'hacker Robin Hood è finita da un pezzo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.