Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Anche Il portale si rinnova !

Aperto da Vu-meter, 01 Novembre, 2012, 12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

E' soltanto imbastito e non certo definitivo .. ancora devo guardare un po' tutto : impaginazione, colori , stili ,ecc.. comuqnue il nuovo portale Jamble sarà più o meno così :

www.jamble.it

Olè !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Molto, molto, molto bello: ho già detto che è bello?  :hi:

Però l'esperienza mi dice che dove c'è un forum il portale si salta a più pari  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Grazie Vigi, ovviamente è tutto da sistemare ( le notizie ripetute 2000 volte non vanno troppo bene ) , compreso colori e grafica ( che ti dirò , già non mi dispiaciono , ma non sono conformi al forum .. ) .

Da ora in poi il portale ed il forum devono assumere due identità diverse , quindi pensavo di lasciare gli articoli come recensioni , approfondimenti e forse anche la didattica solo nel portale.

Volevo anche dare a tutti coloro che si dilettano di scrivere recensioni o di realizzare filmati, ecc.. un account nel portale, in modo che quando ne hanno voglia ci delizino con i loro articoli ...

Tu Vigi potresti proprio essere uno di questi ..  :hey_hey: Apriamo un accountino ?  :hey_hey:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Sono sincero: a me piace già così e trovo lo sfondo bianco molto più riposante e leggibile del nero che farà bello, ma alla lunga stanca. Devo però anche dire che che il tuo forum è l'unico con sfondo nero che non mi ha ancora stancato perché i colori sono stati studiati veramente bene e l'insieme è molto gradevole. Addirittura io nel portale lascerei solo l'intestazione nera che richiama il forum e i menù neri, il resto lo virerei tutto sul bianco; il rettangolo con gli argomenti a rotazione già lo trovo pesante con tutto quel nero. Anche l'accoppiata bianco-azzurro o blu la trovo molto riposante per la vista. La cornice che include tutto il portale la trovo invece stilosa.

Differenziare le due entità è senza ombra di dubbio la scelta giusta, ma, ripeto, rassegnati: il portale sarà spesso saltato anche dal sottoscritto in quanto la mancanza di tempo cronica ti porta a gettarti subito nel forum. Questa cosa l'ho vista sempre in tutti i forum che ho frequentato: l'admin spinge per il portale, ma gli utenti vanno sul forum.

L'account personale è comodo, ma non saprei con cosa riempirlo se non riciclando cose vecchie; piuttosto ho visto spesso, anche qui, che discussioni del forum poi diventano articoli sul portale; alla fine è la via più facilmente percorribile.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Dichiaro concluso il rinnovamento del portale che subirà certo migliorie e continue aggiunte, ma come impostazione direi che ci siamo .

:rockon:

Vu-meter

Alla fine devo dire che sono piuttosto contento delle migliorie sia al forum ( gli utenti non le vedono, ma la sezione di admin è molto migliorata e soprattutto le possibilità sono decuplicate ) , sia del portale che adesso diventerà un VERO portale .

:jamblerocks:

:jamblerules:

Tiziano66

Complimenti Vu, è bellissimo.
Un'unica cosa: manca nel menu un pulsante per il forum.

4Roses

powerage77

Non posso che essere d'accordo con lo zio riguardo il discorso portale. Il forum é ciò che interessa gli utenti e non le news "statiche" degli articoli. Ormai vanno tutti di fretta é quando si cercano informazioni si va sui forum perché c'é sempre una maggiore varietà di giudizio. Ho visto che i portali vengono usati come veicoli pubblicitari per gli eventuali sponsor mentre per l'utente medio viene poco usato. Conosco tantissima gente che frequenta forum avendo il link del forum nei preferiti e non quello del portale...

Vigilius

Sulla bellezza grafica c'è poco da dire: in queste cose VU è un maestro. Talmente bello il portale che quasi quasi uniformerei il forum a quel look, ma VU è appena impazzito nella riorganizzazione che non mi parebbe giusto non usarlo così com'è.

Sulla sua utilità... mi auguro di sbagliarmi, ma devo dire che frequento, sempre meno, anche altri tre forum e di nessuno guardo il portale. Con Jamble avevo sempre fatto lo sforzo di passarci, ma da quando il forum ha il nuovo look lo bypasso 'allegramente'; so di dare un dispiacere a VU, ma nel forum c'è tutto ciò che cerco: amici ed informazioni.
Differenziare i compiti potrebbe avere la sua utilità, ma alla fine mi perderei qualcosa.

Raffus

Concordo su tutta la linea con questi signori qui sopra

Al massimo proverei per curiosità a sostituire il bianco con un'altra tonalità, tipo panna, per veder l'effetto che fa
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Sia chiaro: nessuno mette in dubbio il lavoro di VU, anzi... dal portale si evince che ci sono già una marea di contenuti in questo forum che sembra piccolino, ma riserva graditissime sorprese: noi, tanto per fare un esempio  :laughing:

powerage77

Vu ha fatto un bel lavoro! Anche se fosse tutto rosa in stile Hello kitty lo ringrazierei comunque! :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 01 Novembre, 2012, 06:47 PM
Vu ha fatto un bel lavoro! Anche se fosse tutto rosa in stile Hello kitty lo ringrazierei comunque! :)

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Novembre, 2012, 04:16 PM

4Roses

Grazie 4Roses, si trova nella parte superiore  .. ci sono due menu  ;D

Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2012, 05:51 PM
Sulla bellezza grafica c'è poco da dire: in queste cose VU è un maestro. Talmente bello il portale che quasi quasi uniformerei il forum a quel look, ma VU è appena impazzito nella riorganizzazione che non mi parebbe giusto non usarlo così com'è.

Sulla sua utilità... mi auguro di sbagliarmi, ma devo dire che frequento, sempre meno, anche altri tre forum e di nessuno guardo il portale. Con Jamble avevo sempre fatto lo sforzo di passarci, ma da quando il forum ha il nuovo look lo bypasso 'allegramente'; so di dare un dispiacere a VU, ma nel forum c'è tutto ciò che cerco: amici ed informazioni.
Differenziare i compiti potrebbe avere la sua utilità, ma alla fine mi perderei qualcosa.

Grazie Vigi, sei sempre troppo carino !  :loveit:

Nessun problema a cambiare il look del forum ed adeguarlo quanto più possibile al portale .. faccio un passo per volta per non creare troppa "botta" tutta insieme . Una cosa che mi spaventa un po' è cambiare il colore di fondo e dei font perchè trovo questo abbinamento il massimo del relax per gli occhi e la lettura .. il fondo bianco mi spaventa ; senza contare che per il momento queste tonalità ci distinguono un po' da tutti .. comunque farò delle prove . :ookk:

Citazione di: powerage77 il 01 Novembre, 2012, 05:42 PM
Non posso che essere d'accordo con lo zio riguardo il discorso portale. Il forum é ciò che interessa gli utenti e non le news "statiche" degli articoli. Ormai vanno tutti di fretta é quando si cercano informazioni si va sui forum perché c'é sempre una maggiore varietà di giudizio. Ho visto che i portali vengono usati come veicoli pubblicitari per gli eventuali sponsor mentre per l'utente medio viene poco usato. Conosco tantissima gente che frequenta forum avendo il link del forum nei preferiti e non quello del portale...

Citazione di: Raffus il 01 Novembre, 2012, 06:03 PM
Concordo su tutta la linea con questi signori qui sopra

Al massimo proverei per curiosità a sostituire il bianco con un'altra tonalità, tipo panna, per veder l'effetto che fa

Grazie a voi tutti , ragazzi !!! :thanks:  :abbraccio:

Diciamo che il portalino comunque non serve a noi che siamo già membri, ma può venire comodo proprio per stimolare nuovi arrivi .  ;D

Grazie ragazzi !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 01 Novembre, 2012, 10:24 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 01 Novembre, 2012, 04:16 PM

4Roses

Grazie 4Roses, si trova nella parte superiore  .. ci sono due menu  ;D

Con l'Ipad non si vede il secondo menu.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.