Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Adsense

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2013, 12:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Gennaio, 2013, 11:15 AM
E vendute quelle? Non hai più neanche quel po' di te stesso che ti rende felice...

Eh, lo so , che ci posso fare ?

Applico un bel pensiero di Paolo, quando scrisse all'amico e fratello Timoteo:

"Poiché non abbiamo portato nulla nel mondo, e non ne possiamo portare fuori nulla. 8 Quindi, avendo nutrimento e di che coprirci, di queste cose saremo contenti." ( 1Timoteo 6:7,8 )

Ho fiducia che comunque non mi mancherà mai quello che mi serve davvero.. certo devo anche darmi da fare.
La Bibbia incoraggia al lavoro :
"Certo, se qualcuno non provvede ai suoi, e specialmente a quelli della sua casa, ha rinnegato la fede ed è peggiore di uno senza fede." ( 1Timoteo 5:8 )

Applicando questi principi semplici ma pratici, sono sempre felice di ciò che ho , a prescindere da quanto abbia :

"Non che io parli riguardo all'essere nel bisogno, poiché ho imparato, in qualsiasi circostanza mi trovi, ad essere autosufficiente. Io so in realtà come essere a corto di mezzi, so in realtà come avere abbondanza. In ogni cosa e in ogni circostanza ho imparato il segreto sia di essere sazio che di avere fame, sia di avere abbondanza che di essere nel bisogno. Per ogni cosa ho forza in virtù di colui che mi impartisce potenza." (Filippesi 4:11-13 )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Facciamo così: cominciamo ad escludere un pò di cose alla volta.
Jamble: Vu quanto devi sborsare al mese? Li pago io volentieri, non c'è problema.
L'unica scelta è vendere le chitarre? Se questa è la decisione razionale, vendile.
Quando avrai le possibilitá le ricompri.

Per il resto, della tua vita personale, se hai bisogno una mano o eventualmente un parere, sai dove trovarmi.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Gennaio, 2013, 11:34 AM
Facciamo così: cominciamo ad escludere un pò di cose alla volta.
Jamble: Vu quanto devi sborsare al mese? Li pago io volentieri, non c'è problema.
L'unica scelta è vendere le chitarre? Se questa è la decisione razionale, vendile.
Quando avrai le possibilitá le ricompri.

Per il resto, della tua vita personale, se hai bisogno una mano o eventualmente un parere, sai dove trovarmi.

4Roses

Tu sei una stella , un babà e anche un tesoro. Ma al momento non ho bisogno, davvero .

Ragazzi , vi scongiuro, non era questo il punto per cui è stato aperto il topic ..

Che faccio , lucchetto ? :admin:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Per mè personalmente, lascerei fuori dalla discussione, la tua vita personale.
Però mi piacerebbe che tu aprissi un topic a parte, spiegando come funziona dietro le quinte, Jamble.
Si potrebbe adottare il sistema delle domazioni, come succede già (e funziona) su un forum italiano molto serio.

4Roses

Vu-meter

Ma .. mi sembrerebbe di approfittare della vostra generosità .. non so, mi da una sensazione sbagliata ..

Raffus

ma no, tanto nessuno è obbligato a donare, chi lo fa agisce così perché crede in un progetto.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Capisco VU, ma capisco anche 4roses e... cerca di capire NOI: se chiude Jamble o vai in malora tu come pensi ci sentiremmo?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Ho capito, mi volete far commuovere ..  :'(  Ci riuscite benissimo !  :cry2:

Ragazzi, facciamo così e chiudiamo il discorso : se ci sarà bisogno , applicherò il criterio delle donazioni , ma fino a che riesco, non voglio gravare su nessuno di voi.

Siete troppo carini, generosi e MERAVIGLIOSI. :grouphug:

Sarete come sempre avvisati per la massima chiarezza possibile .

Adesso però , torniamo a divertirci nel nostro "bucum" !! :yeepy:

Via quel velo di tristezza che leggo nelle vostre righe , ci siamo ancora , più combattivi di prima !!  :aikido:

A questo punto mi permetto segnalare QUESTO TOPIC

Tiziano66

Ripeto (e sù queste cose io sono molto diretto): Vu se pensi che te ne stai approfittando (e non è vero, perchè le decisioni di domazioni sono personali ed ognuno fà come meglio crede), dimmi la quenta mensile e ben volentieri li pago io.
In cambio mi fai membro onorario con 10 stelline in più!

4Roses

Dorigo

Ho letto tutto or ora.
E' un brutto discorso, nel senso che sono cose che affliggono molto.
Capisco e comprendo. Inoltre voglio dire che essendo arrivato da poco, non sono ''amico'' di nessuno, ma questo forum è davvero carino, ben fatto, e se devo dirla tutta quando ''conobbi'' per caso Vigilius su youtube e mi parlò del forum storsi il naso, perchè avevo avuto già in passato esperienze con dei forum ed erano state rovinose.L'ignoranza è una brutta cosa, ma non parlo di non-conoscenza e non-competenza;parlo di arroganza.
Qui invece mi pare che i toni siano sempre molto pacati, si impara parecchio e se qualcuno chiede un aiuto  ai più esperti, questi arrivano in soccorso, in maniera molto umile.
La cosa mi piace e mi piace parecchio.
E' per questo che dico  a Vu che mi dispiace per i suoi problemi personali, è un periodaccio critico per molti. E' una ''malattia'' diffusa quella dei problemi economici in questo periodo...ma se posso contribuire in mnima parte, almeno al forum, economicamente parlando, non ci penserei su due volte, e io un aiuto lo do molto volentieri.
Con rispetto

ale
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Gennaio, 2013, 12:07 PM
Ripeto (e sù queste cose io sono molto diretto): Vu se pensi che te ne stai approfittando (e non è vero, perchè le decisioni di domazioni sono personali ed ognuno fà come meglio crede), dimmi la quenta mensile e ben volentieri li pago io.
In cambio mi fai membro onorario con 10 stelline in più!

4Roses

Sei già tu una stellina, come faccio a metterti più stelline ? Ah .. ho capito .. vuoi fare un harem !  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Non mi permetterei mai di chiedere l'intera cifra a te, non per mancanza di umiltà, ma per senso di giustizia .

Se mai avrò bisogno, ricorreremo alle donazioni .

Non pensate che non apprezzi ciò che state facendo, o che sia troppo borioso per accettare una mano; anzi !

Voi siete quelli che avete fatto crescere questo forum, che lo riempite meravigliosamente ogni giorno , voi siete Jamble ed io , lo trovo un luogo meraviglioso .
Un luogo come un social, rispecchia le qualità di chi lo popola e se mai trovate questo posto un posto piacevole, è per merito vostro ! Non vi montate la testa però !!  :laughing:

Io vi apprezzo già così, per tutto quello che fate ogni giorno . Qualcuno può dedicarsi un po' di più, qualcuno un po' di meno ; non ha importanza. E' talmente elevata la qualità di ogni vostro intervento che può essere istruttivo o scherzoso, che non dovete pensare di dover fare altro; date già il massimo che si possa chiedere . Voi siete quelli che mi hanno e continuano ad istruirmi ogni giorno, quelli che mi fanno ridere , quelli che a volte mi fanno anche preoccupare.

Non posso chiedere di più . :grouphug: Vi prego, sto scrivendo con un nodo alla gola ..  :'(

Quando scherzo con mia moglie, che si avvicina per qualsiasi cosa , dalle coccole al dialogo, ecc.. dico sempre : "Devi imparare a lasciarmi stare." Ormai sono anni che gliela dico per scherzare ed è diventata un tormentone assurdo, bastano le prime lettere della frase...

Siccome dietro a questa frase, contrariamente a ciò che significa ( il classico paradosso )  io metto tutte le mie emozioni, tutto il mio cuore e sentimenti per esprimere l'esatto contrario , ossia che è un piacere ogni volta la compagnia e la vicinanza , non posso far altro che dirvi :

"Dovete imparare a lasciarmi stare " ..  :laughing: :lol:

Vi amo.  :loveit:

Ps: mentre digitavo Dorigo ha scritto il suo intervento .. che posso dire ...  :'(  volete proprio farmi arrivare alle lacrime ..  :cry2:

Ce l'avete fatta .. ora mi vergogno un po' :shy: , lascio il pc e vado a farmi un caffè ..

Vigilius

Il caffè fa male, pensa alla salute; ecco, vendi quello :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Ok Vu, penso che hai capito con che gente hai a che fare!
Fatti un caffè ed una suonatina nel tuo posto preferito (???bagno???) e pensa...pensa...pensa...!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Gennaio, 2013, 12:26 PM
Ok Vu, penso che hai capito con che gente hai a che fare!
Fatti un caffè ed una suonatina nel tuo posto preferito (???bagno???) e pensa...pensa...pensa...!

4Roses

Sì, siete brutti e cattivi .. :lol:

:laughing: :laughing: :laughing:

:loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Moreno Viola

Approvo tutto quello che è stato scritto, ma vorrei evidenziare l'intervento di Dorigo, perchè conferma la mia percezione del forum ed il motivo per cui mi sono iscritto e di conseguenza anche il motivo per cui tutti i Jamblers ci tengono molto al fatto che continui a esistere.
Soprattutto questo punto:

Citazione di: Dorigo il 02 Gennaio, 2013, 12:08 PM
Inoltre voglio dire che essendo arrivato da poco, non sono ''amico'' di nessuno, ma questo forum è davvero carino, ben fatto, e se devo dirla tutta quando ''conobbi'' per caso Vigilius su youtube e mi parlò del forum storsi il naso, perchè avevo avuto già in passato esperienze con dei forum ed erano state rovinose.L'ignoranza è una brutta cosa, ma non parlo di non-conoscenza e non-competenza;parlo di arroganza.
Qui invece mi pare che i toni siano sempre molto pacati, si impara parecchio e se qualcuno chiede un aiuto  ai più esperti, questi arrivano in soccorso, in maniera molto umile.
La cosa mi piace e mi piace parecchio.

Siamo i "megli".  :jamblerocks:
Dopo quest'ultima frase mi sono state assegnate le medaglie per "Modestia Esemplare" e "Uso Creativo della Lingua Italiana".  :D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.