Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una strato 'del bù'!

Aperto da Vigilius, 30 Maggio, 2013, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 01 Giugno, 2013, 07:59 PMda Foto pazze dal web

Ma va a vedere se il manico che ho scelto può piacerti o no :ookk:

Certo che mi piace :sbavv: :sbavv: :sbavv: chi tace.....acconsente :sisi:

Anche se............

(Lo sai che sono mooolto suonato, vero?).....fossi stato io, .....già che c'ero............



"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Reverse non mi piace molto e poi trovo che accordare sia scomodissimo :nono:

Ora vediamo se tu e Marcello riuscite a farmi quella decal  :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Sarebbe 'diversa' dalle altre quattro :etvoila:

Sto già lavoricchiando su due, tre....cento ideuzze :firuli:

P.S. Sei proprio sicuro, sicuro, sicuro che una "palettona" con il truss rod bullet sia con la piastra a quattro viti e non con la tre con microtilt?......:uhm:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Questa è una domanda saggia.. una foto del tacco non si trova vero?  Una bella email al venditore  sarebbe meglio..
Io invece un manico reverse lo bramavo.. ma allora non trovai il manico grezzo con palettone da verniciare... o meglio si.. ma non entrava nelle mie tasche e... neanche adesso :-[

marcellom

Citazione di: Vigilius il 01 Giugno, 2013, 10:07 PM
Reverse non mi piace molto e poi trovo che accordare sia scomodissimo :nono:

Ora vediamo se tu e Marcello riuscite a farmi quella decal  :eheheh:
"Originale" no problem... creativa ho poca fantasia,  quello è il punto fortissimo di Son.. ma nel mentre.. ho ordinato la decal trasparente... si potrebbe fare a 4 mani :lol:

Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 01 Giugno, 2013, 11:04 PM
"Originale" no problem... creativa ho poca fantasia,  quello è il punto fortissimo di Son.. ma nel mentre.. ho ordinato la decal trasparente... si potrebbe fare a 4 mani :lol:

:mypleasure:  :hug2:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 01 Giugno, 2013, 10:37 PM
Sarebbe 'diversa' dalle altre quattro :etvoila:

Sto già lavoricchiando su due, tre....cento ideuzze :firuli:

P.S. Sei proprio sicuro, sicuro, sicuro che una "palettona" con il truss rod bullet sia con la piastra a quattro viti e non con la tre con microtilt?......:uhm:

Io davo per scontato che un manico nuovo non avesse i 'buchi' per le viti (chiederò); comunque quasi tutte le strato di Malmsteen hanno il palettone e la piastra a 4 viti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Il problema sarebbe il plarorello metallico che serve da base microtilt.. è incorporato nel legno e sarebbe un problema.. forse...

Vigilius

Ho chiesto, ma mica tutti i manici hanno il microtilt, no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom


Vigilius

Oggi è domenica, mi risponderanno lunedì; intanto mi è presa la 'scimmia' da battipenna; poi vi dirò e vi farò vedere :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Giugno, 2013, 08:31 PM
Maghi della grafica quali siete scommetto che sareste in grado di taroccarmi anche la scritta, però non so se reggerei poi all'impatto emotivo di non leggere quel nome che tanta parte ha nel mio immaginario... sono fuori :fool:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 08:43 AM
Citazione di: Vigilius il 01 Giugno, 2013, 08:31 PM
Maghi della grafica quali siete scommetto che sareste in grado di taroccarmi anche la scritta, però non so se reggerei poi all'impatto emotivo di non leggere quel nome che tanta parte ha nel mio immaginario... sono fuori :fool:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

C'è poco da ridere: leggere Unclecaster o Zerocaster sarebbe un trauma non da poco; poi rinunciare a 'strato' o a 'caster'? Stanno così bene assieme :shy: (anche il nome è stato un vero colpo di genio)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 02 Giugno, 2013, 12:18 PM
C'è poco da ridere: leggere Unclecaster o Zerocaster sarebbe un trauma non da poco; poi rinunciare a 'strato' o a 'caster'? Stanno così bene assieme :shy: (anche il nome è stato un vero colpo di genio)

Ricevuto e compreso  :ookk:
Esplorerò altre 'vie' :uhm:

Citazione di: Vigilius il 02 Giugno, 2013, 06:59 AM
Io davo per scontato che un manico nuovo non avesse i 'buchi' per le viti (chiederò); comunque quasi tutte le strato di Malmsteen hanno il palettone e la piastra a 4 viti.

Io do per scontato che non siano completamente forati ma che abbiano già l'impronta dei 3 o 4 fori, fatti in simultanea a macchina, per facilitare l'allineamento del manico rispetto alla cava del ponte sul body.

Per il discorso delle Malmsteen (palettone con TRB e quattro viti), non so, stiamo comunque parlando di Custom Shop quindi magari sono "produzioni speciali"; mentre All Parts per quanto blasonato, quali "specifiche" segue? Vintage? Reissue? Custom Shop? Standard?
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Per me la cosa più furba sarebbe non forarli per niente (aspetto risposta); per le chitarre di Malmsteen io intendevo quelle vecchie a cui lui ha fatto mettere la piastra a  viti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.