Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un'altra delle mie follie: finita la 'strato del bù'!

Aperto da Vigilius, 18 Giugno, 2013, 09:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non riesco mai a stare calmo  :tapis_roulant:; va beh, non suono nulla  :feeew:, parlo solo  >:(, ma ne ho pensata un'altra delle mie!  :scared: Ok, è il caldo: oggi 24° di termometro  :sweat:; non oso pensare a quella percepita ed ho avuto anche una riunione di tre ore nel pomeriggio: quando? Esatto, nelle ore più calde!  :censored: :sonocotto:





Primo giorno di lavoro sulla nuova chitarra e già primo intoppo  >:(; non che non me l'aspettassi, ma così presto...  :wall: :wall: :wall:



Stavolta è andata un po' meglio!




Manca veramente poco al fatidico momento in cui: o esplode tutto o si udrà un suono!




L'ho finalmente collegata all'ampli per sentire la sua 'voce': voce grossa e piena con, purtroppo per me, una dinamica molto sacrificata. Un po' me l'aspettavo, la poca dinamicità è tipica dei pickup ceramici, ma a questo c'è rimedio, spendendo soldi  :'( La realtà è che sono abituato troppo bene perché penso che una chitarra così 'grossa' piacerebbe a molti amanti del rock duro!



Preparatevi a soffrire perché sono ben 30 minuti di video tra parlato e sonoro; però c'è una cosa di buono: è finita e non vi stresserò più con questa 'strato del bù'!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

qua oggi eravamo sui 37°  :scared:

beh direi che hai praticamente già il tutto per la chitarra


marcellom

Si... ma noi non possiamo miga aspettare che finiscano gli esami per vedere la nuova "Vigicaster"... uff
Vabbé aspetteremo!  ::)

Moreno Viola

Ma sai che secondo me alcune emittenti televisive darebbero oro per avere autori creativi come te?

Magari smetterebbero di propinarci gente che sporca le pentole e che frigge le barrette di cioccolato.

A parte la nota polemica, mi affascina un sacco la tua vena archivista.

E poi sai creare l'hype... visto che non vedo l'ora di vedere la seconda parte

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

" .. vi prometto che prima o poi ve la farò sentire .. " ( la Squier Telecaster ) ..  :yyeess:  :thanks:


Citazione di: marcellom il 18 Giugno, 2013, 11:07 PM
Si... ma noi non possiamo miga aspettare che finiscano gli esami per vedere la nuova "Vigicaster"... uff
Vabbé aspetteremo!  ::)

:quotone:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Vigi lo sai che, dopo che (per il momento) è saltata la "operazione Marshall" perchè purtroppo ho dovuto/dovrò pagare la rata TARES/rata IRPEF  :'( :'( :'(  ed ho preferito attingere dal "fondo musica", visto questo ennesimo video, mi stai facendo venire voglia, con i soldi che avanzeranno, di prendermi uno di quei kit Harley Benton di Thomann per "farmi" un muletto?

Chissa se da quei manici grezzi ci esce la sagoma del palettone  :uhm:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Barbablues

Che fortuna avere i fori per le meccaniche piccoli...io ho sempre il problema contrario  :cry2:

visto che hai gia tutto e pure l'impinato elettrico montato, per assemblarla ci vuole lo stesso tempo del video  ;D


Vigilius

Lo so che non ci vorrà moltissimo a montare il tutto, ma alla mia età mi piace fare le cose lentamente per gustarmele tutte ;-)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Citazione di: Vigilius il 19 Giugno, 2013, 04:00 PM
Lo so che non ci vorrà moltissimo a montare il tutto, ma alla mia età mi piace fare le cose lentamente per gustarmele tutte ;-)
Non credo sia una questione di età, piuttosto di carattere  :hi:

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 19 Giugno, 2013, 02:59 PM
Vigi lo sai che, dopo che (per il momento) è saltata la "operazione Marshall" perchè purtroppo ho dovuto/dovrò pagare la rata TARES/rata IRPEF  :'( :'( :'(  ed ho preferito attingere dal "fondo musica", visto questo ennesimo video, mi stai facendo venire voglia, con i soldi che avanzeranno, di prendermi uno di quei kit Harley Benton di Thomann per "farmi" un muletto?

Chissa se da quei manici grezzi ci esce la sagoma del palettone  :uhm:

TARES? IRPEF? Ma a me lavoratore dipendente non trattengono già la seconda? E la TARES non l'avevano rimandata? Io ho pagato le tasse dei rifiuti normale ???

Comunque VU è cattivo perché quel kit compare sempre come pubblicità e mi sono chiesto più volte anch'io se ci uscisse un palettone anche se non credo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Tares, Tarsu, quello che sia, erano 178 euri :angry2: >:(
La seconda me la trattenevano, ma ora :'( 
Ho fatto il 730 con i tre CUD dell'anno scorso e visto che l'INPS non ha ancora cominciato a pagare la CIGS (dove poteva/doveva trattenerli), se non comincia, saranno altri 180 e fischia da pagare a fine giugno (ed è solo la prima di 3 rate :sconvolto: )
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

Video sempre mooolto allettanti lo zio... :sisi:
Senti maaaa... ricordi tempo fa la tele Squier da 150euro, che se riuscivi facevi un video comparativo con una delle tue Strato?(in realtà era una mia richiesta :eheheh:)
Ce la fai per l'estate?
(ovviamente non è polemico, anzi, se sei prof questo periodo avrai anche gli esami di cui occuparti, pero' se ci fai questa soprpesina con il tuo ennesimo video :inchino: :inchino: :inchino:)

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vigilius

Prima o poi lo farò, ma dopo gli esami le scuole chiudono proprio i battenti e di tenermi una cosa non mia a casa tutta l'estate non mi va molto: vedrò che si può fare  ;D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

Citazione di: Vigilius il 19 Giugno, 2013, 08:25 PM
tenermi una cosa non mia a casa tutta l'estate non mi va molto: vedrò che si può fare  ;D

Ma così gli fai anche un favore:immagina la chitarra al chiuso per tutta l'estate...certo bene non le fa!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.