Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Agosto, 2024, 05:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster BackinBlack custom

Aperto da BackinBlack, 29 Luglio, 2015, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Oggi sono uscito completamente pazzo per il DIY,e cosi,dopo aver girato qualche sito,ho probabilmente deciso cosa e quale sarà la mia prima Custom,qualcosa che possa davvero sentire mia in tutto e per tutto

Sto parlando della Telecaster thinline,modello semiacustico con alcune particolarità:

-Ponte Floyd Rose o tremolo
-Un single coil e un Humb
-Disegno o sul battipenna o su tutto il corpo
-Nome e cognome sul retro del manico
-Paletta stile fender ma in sintonia con il disegno del body

Ovviamente non lo farò ora,se ne parla a natale o addirittura fra quasi un anno...per ora è solo un idea,ma anche i miei genitori hanno dato l'ok; voi che ne pensate?
Mi dispiace per i puristi della tele,ma deve essere qualcosa di davvero mio :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

marcellom

Caro,  nel senso che la comprerai in kit?
La mia esperienza è stata un alternarsi tra lacrime e sangue,  metti la cera e togli la cera.. ma alla fine, dopo oltre un anno di insuccessi il risultato è questo..

La foto non le rende giustizia.
Non è un kit ma una partcaster.
È stata indispensabile la palestra fatta su un kit Saga che mi ha forgiato.
È stata la prima che ho verniciato alla nitro, manico e body.. e credo che sarà anche l'ultima perché è stata dura.
Però... è una soddisfazione enorme.. da provare!


BackinBlack

Ciao marcello,che bella la tua! ::)

Si,comunque l'idea sarebbe prendere un kit tipo quello di thomann (anche se vorrei il manico in acero) e poi modificarla a mio piacimento,farla diventare la mia signature

Sto uscendo pazzo,lo so  :yeepy:

Per partscaster intendi una assemblata? Per esempio manico fender,corpo warmoth,pick-up di marzio?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

marcellom

Esatto... legni rockinger,  pickup Lindy Fralin e SD.. meccaniche Kluson,  ponte fender made in Usa,  battipenna in bakelite perché è tutto mojo che cola [emoji38] :)

BackinBlack

penso che ne passerà un po' di tempo prima che al costruirò,però ormai mi ha preso troppo;il kit di thomann costa poco,e con il resto posso migliorare la chitarra:pick-up,ponte,elettronica,meccaniche...ci sarà tanto da lavorare :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

marcellom

Importante è.. iniziare!  Aspettiamo tue :)

BackinBlack

ora è solo curiosità...ci sentiamo su questo post a natale! ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Bone.Surgeon

Riesci a trovare un manico da tele con radius piatto?

BackinBlack

ciao,perché questa domanda? Dici se volessi scrivere il nome dietro il manico? ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

Bellaaaa  :sbavv: la tele di Marcello,con un humbucker al manico,ecco questa è la tele che piace a me.

BackinBlack

sarà perché c'è l'hamburger che ti ricorda les paul :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Un piccolo consiglio visto la recente avventura di Holy grail con thomann...informati sulle misure del body e specialmente degli interassi dei fori del ponte. Potresti ritrovarti vincolato nella scelta del ponte per via degli interassi.
Però come primo esercizio e per curiosità va sicuramente bene per via del prezzo molto basso
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

marcellom

Citazione di: zap il 29 Luglio, 2015, 06:03 PM
Bellaaaa  :sbavv: la tele di Marcello,con un humbucker al manico,ecco questa è la tele che piace a me.
Volevo fare una replica di Micawber... ma poi non ci sono riuscito...   
:abbraccio:


BackinBlack

Citazione di: richi_orange il 29 Luglio, 2015, 06:06 PM
Un piccolo consiglio visto la recente avventura di Holy grail con thomann...informati sulle misure del body e specialmente degli interassi dei fori del ponte. Potresti ritrovarti vincolato nella scelta del ponte per via degli interassi.
Però come primo esercizio e per curiosità va sicuramente bene per via del prezzo molto basso

ho visto i prezzi dei ponti tremolo per telecaster (nuovi)...130 euro,può essere?

Cosa cambia rispetto a quello per strato?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 29 Luglio, 2015, 06:20 PM
Citazione di: richi_orange il 29 Luglio, 2015, 06:06 PM
Un piccolo consiglio visto la recente avventura di Holy grail con thomann...informati sulle misure del body e specialmente degli interassi dei fori del ponte. Potresti ritrovarti vincolato nella scelta del ponte per via degli interassi.
Però come primo esercizio e per curiosità va sicuramente bene per via del prezzo molto basso

ho visto i prezzi dei ponti tremolo per telecaster (nuovi)...130 euro,può essere?

Cosa cambia rispetto a quello per strato?

Il tremolo per tele non esiste, salvo un modello particolare che non ricordo ed è bruttissimo. Più utilizzato è il Bigsby, che io personalmente trovo orrendo. Il radius piatto è se vuoi un Floyd.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.