Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Giugno, 2024, 11:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tele Cabronita Custom

Aperto da richi_orange, 17 Giugno, 2015, 10:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

richi_orange

Grazie Zap!
Esatto, il problema dovrebbe essere contrario, il ronzio non dovrebbe aumentare...l'unica cosa che mi viene in mente è il pot, mi sono accorto qualche ora fa che il gambo che si muove cioè dove viene fissata la manopola, ha un certo gioco, direi quasi 2mm, spingendo verso basso...
Il pot è un cts logaritmico, e non so se è un gioco normale e tollerabile oppure no..
Il pot non dovrebbe centrare in questo però.. Al massimo interromperebbe il volume quando si ruota se la spazzola non fa contatto  bene..giusto?
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

zap

Uhm...non sò aiutarti Ritchie,non saprei proprio cosa dirti,nella mia esperienza mi è capitato a volte di sentire rumori nell'uso di potenziometri,in radio e mangianastri (non problemi dovuti ad ossidazione però,che sono ben riconoscibili),ad intuito ti direi di cambiarlo.


Grix

è bellissima!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: complimenti!

BackinBlack

Citazione di: richi_orange il 18 Agosto, 2015, 03:09 PM
Forse è anche la micro terror che è sensibile...perché il Marshall non lo fa e il piccolo champion a transistor neanche...

Molto probabile,ne parla il tizio qui,anche lui con due tele
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Grazie BiB, avevo già visto quel video, tende a captare ronzii specialmente con il gain al massimo :guitar: :ookk:

ieri sono andato da chitarreecomponenti a farmi rifare le saldature e abbiamo capito che il pot che aveva dei problemi...ora il ronzio si è attenuato ma persiste...quando torno dal lavoro stacco il jack e provo a risaldarlo mettendo una guaina termorestringente sul filo che fa da massa...

una domanda a chi è più esperto: è possibile che questo ronzio derivi dal contatto del filo che fa da massa nell'attacco del jack e il jack che viene infilato?

al momento, escludendo le saldature che rifarò stasera, l'altra cosa che mi viene in mente è di mettere il nastro d'alluminio anche sotto i pickup ma non ho lo spazio...i pickup entrano giusti giusti nei loro scassi, dovrei limare leggermente quel millimetro perchè possa mettere il nastro...mi sa molto briga però dover mollare le corde, smontare il ponte, smontare i pickup e limare gli scassi  :maio:
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 25 Agosto, 2015, 04:04 PM
Grazie BiB, avevo già visto quel video, tende a captare ronzii specialmente con il gain al massimo :guitar: :ookk:

ieri sono andato da chitarreecomponenti a farmi rifare le saldature e abbiamo capito che il pot che aveva dei problemi...ora il ronzio si è attenuato ma persiste...quando torno dal lavoro stacco il jack e provo a risaldarlo mettendo una guaina termorestringente sul filo che fa da massa...

una domanda a chi è più esperto: è possibile che questo ronzio derivi dal contatto del filo che fa da massa nell'attacco del jack e il jack che viene infilato?

al momento, escludendo le saldature che rifarò stasera, l'altra cosa che mi viene in mente è di mettere il nastro d'alluminio anche sotto i pickup ma non ho lo spazio...i pickup entrano giusti giusti nei loro scassi, dovrei limare leggermente quel millimetro perchè possa mettere il nastro...mi sa molto briga però dover mollare le corde, smontare il ponte, smontare i pickup e limare gli scassi  :maio:
Vuoi passare da me stasera che facciamo due prove sul mio impianto a casa?!?

Mi ha detto ieri Donato :(
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

a che ora stacchi? ti mando mp
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


richi_orange

Giusto per informazione, il buon Donato ha risolto il problema di ronzio che affliggeva la cabronita. Era colpa dei cavi che avevo utilizzato io per i collegamenti. Il che è molto strano perché sull'altra telecaster ho usato gli stessi cavi e non hanno dati problemi..mah.
Sabato mattina vado a ritirarla e la proverò per bene, poi con calma farò dei bei sample da farvi ascoltare
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Vu-meter

Citazione di: richi_orange il 03 Settembre, 2015, 09:15 PM
Giusto per informazione, il buon Donato ha risolto il problema di ronzio che affliggeva la cabronita. Era colpa dei cavi che avevo utilizzato io per i collegamenti. Il che è molto strano perché sull'altra telecaster ho usato gli stessi cavi e non hanno dati problemi..mah.
Sabato mattina vado a ritirarla e la proverò per bene, poi con calma farò dei bei sample da farvi ascoltare

Olè!!  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



richi_orange

Ho riletto ora...bei sample...vi farò sentire come suona, in quanto ai bei non so se saranno belli [emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Max Maz

Citazione di: richi_orange il 03 Settembre, 2015, 09:22 PM
Ho riletto ora...bei sample...vi farò sentire come suona, in quanto ai bei non so se saranno belli [emoji1]

E daje su non fare il modesto   :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.