Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster custom futech

Aperto da futech, 15 Novembre, 2021, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: futech il 11 Aprile, 2022, 05:58 PM
Vedremo quanto riuscirò ad essere bravo...

Sonic Blu, sì sì  :cheer:


b3st1a

Curiosità: intendi procedere con una verniciatura "come nuova" o vuoi cimentarti con un relic tipo quello in foto?

futech

Grazie Manuel per il video
Ho già messo un pezzo di legno al posto del manico per poter maneggiare il body senza toccarlo ;)
Ho appena finito la preparazione del fondo, con due mani carteggiate con grana 1000.
Poi farò diverse mani intervallate da carteggiata, sempre da 1000, proprio come nel video.
Poi alla fine userò 1500 e 2000, a seconda di come verrà deciderò se passare a che il lucido o meno.
Non mi interessa farla venire lucida caramellata, anzi se viene tra il lucido e l'opaco preferisco, sa più di vintage e magari con l'uso si relicca naturalmente prima 😄


Qual

futech

Citazione di: b3st1a il 11 Aprile, 2022, 07:32 PM
Curiosità: intendi procedere con una verniciatura "come nuova" o vuoi cimentarti con un relic tipo quello in foto?

No lucido lucido no, molto probabilmente non lo metterò, in modo da sfruttare la delicatezza della vernice nitro per un relic naturale con l'utilizzo


Qual

Grand Funk

Citazione di: Andy_Azz il 11 Aprile, 2022, 09:09 AM
;D
beh sai che c'è ......... mi piace lo stesso   :reallygood:  :loveit:

Idem.....  :reallygood:

futech

Prima mano di vernice fatta.
Qualche giorno che secca per bene, poi passaggio con carta 1000. Un paio di giri così e poi con la 1500, per un totale di 4 5 mani




Qual


b3st1a

Wow!!! Se il buongiorno si vede dal mattino...questo diverrà proprio un bel chitarrino!!! ;D

Vu-meter

Che bravo, io non avrei la pazienza necessaria..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

bellissimo e benissimo !  avanti cosi  :bravo2:  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

futech

Sono ancora solo alla prima mano e prima levigatura con carta 1000, ma un primo montaggio non potevo non farlo 😍😍😍



Qual

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Bellissimo risultato, anche se non finale.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Che caruccia!!! A 'sto punto mi sa che, se vuoi fare il servizio completo, ti tocca mettere un ponte con sellette vintage e battipenna e plastiche un po' più carine, magari aged oppure mint green...

futech

Si, l'idea è di mettere battipenna Mint green (potrei anche tentare di invecchiare questo bianco) e manopole e copri pickup crema.

Upgrade di ponte, meccaniche e pickup (ho da parte il set della am.standard) li valuterò a lavoro finito

PS.
Dopo qualche lettura qua e la ho provato a tenere in ammollo pot e copripickup nel caffè per farli ingiallire....dopo 20 giorni sono rimasti intonsi e bianchissimi....e poi dicono che i materiali cinesi sono scadenti 😆


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.