Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scambio pick ups P90 con humbucker

Aperto da Stevie J, 28 Giugno, 2015, 02:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Recentemente mi sono innamorato esteticamente di questa Gibson del 2011:



Ho avuto modo di provarla in negozio, esteticamente bellissima e dal prezzo accessibile, unico neo: i p90 non mi sono piaciuti.
Sapete se sia possibile sostituirli con altro, senza però dover "allargare" lo scasso? Che so, con dei mini humbucker stile Robben Ford?

zap

Hai detto bene,con dei mini-humburger forse ci stai.Cosa non ti è piaciuto dei Pino Vanta?  :lol:
La Les Paul è nata con quella configurazione mi pare,forse forse con volumi e crunch più elevati,potrebbe diventarti interessante.


richi_orange

Confermò Zap, la les Paul è nata con quei p90, Freddy king usava una goldtop con p90 e come suono mi fanno impazzire
Penso che i mini humbucker ci stiano, in rete trovi sicuramente le dimensioni...più che altro cerca conferme per la lunghezza, sono più lunghi degli humbucker...credo
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Fidelcaster

I mini humbucker con la giusta mascherina dovrebbero entrare perfettamente negli scassi per i P90:



Personalmente è una sostituzione che farei perché a me i mini piacciono molto e trovo che siano la "morte" della Les Paul, ma se tu non sei coninto che facciano per te considera che esistono anche vari modelli di humbucker "full size" fatti apposta per entrare negli scassi dei P90.
:ditanaso:

Stevie J

Fantastico... poi a me piacciono tantissimo esteticamente i mini-humb, e dal momento che li usa Robben Ford mi ispirano un sacco pure da suonare... cioè prima o poi avrò senz'altro una chitarra con questa configurazione...

Max Maz

Non ho uno strumento dove montarli i P90, altrimenti ci avrei fatto di sicuro un pensierino.
:firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 29 Giugno, 2015, 02:23 PM
Non ho uno strumento dove montarli i P90, altrimenti ci avrei fatto di sicuro un pensierino.
:firuli:

Puoi sempre comprarlo :firuli: :firuli:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Max Maz

Ma tu guarda questo che impertinente !!!  :lol: :lol: :lol:

Caro B'nB, già mi vergogno a sufficienza con tutti gli articoli musicali che ho acquistato nel corso dei miei primi quarant'otto anni .... un altro strumento ora sarebbe davvero di troppo.

Rimane il fatto che i P90 cominciano a stuzzicarmi sempre di più.

Ma una HB con i P90 la fanno ?
;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

La facevamo,ed è stato uno dei modelli più venduti di sempre da thomann ::)
Ora hanno deciso di rimuovere tutti gli articolo fin troppo simili (per non dire uguali) ai modelli gibson,probabilmente per evitare problemi legali,ma entro agosto/settembre dovrebbero rimetterli.
Per dirti,il modello l-450 che ha un utente qui,è stata tolta dal catalogo ma sta per uscire nuovamente con una forma lp più somigliante alla mia,nonché spiccicata alle Vintage by Wilkinson  :mypleasure: :hug2:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Grazie e...... alza il volume oggi ti sento meno distintamente
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Diciamo che mi sto rilassando un po',due minuti e alzo a manetta  :laughing: :hug2:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Stevie J

Citazione di: BackinBlack il 29 Giugno, 2015, 03:15 PM
Comunque questa dovrebbe essere la HB P-90
Harley Benton SC-450 P90 GT Classic Series - Thomann Italia

Goldtop :loveit: :sbavv:

Bellina... io però la paletta così non riesco proprio a vederla


BackinBlack

La mia è uguale e esteticamente a me piace...cosa non ti garba?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Stevie J

Citazione di: BackinBlack il 29 Giugno, 2015, 03:35 PM
La mia è uguale e esteticamente a me piace...cosa non ti garba?

Posto che ho sentito più o meno tutte le harley benton e sono delle super mega chitarre dalla qualità prezzo imbattibile... in questa non mi piace proprio la scritta harley benton come è messa... mi sembra troppo lunga, così orizzontale, gli dà un senso di larghezza, non lo so... avrei preferito un loghettino, oppure niente... ma io sono il solito fighetto che si perde in un bicchiere d'acqua. La chitarra suona alla grande, credo non conti altro.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.