Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Progetto di megalomania con telecaster

Aperto da guest2069, 06 Agosto, 2016, 09:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: sircbg il 11 Agosto, 2016, 11:05 AM
Allora:

Per "ricaricare" l'iphone ti consiglio una batteria al litio (per esempio questa) a cui collegare il tuo iPhone tramite cavetto usb.

Se vuoi  invece un pad, ti consiglio:
(questo liutaio e` il liutaio di Robert Fripp(King Crimson)!)

Per il kit hai un budget? Hai attrezzi che ti facilitano l'impresa?
Se hai un discreto budget e pochi attrezzi, ti consiglio di prendere quello che desideri da Warmoth. La qualita` dei legni e` molto buona e la finitura superficiale, con cui arriva, ti permette di passare (se vuoi) una carta vetrata fine e dare subito la finitura che vuoi.

Visto che vuoi usare l'iPhone io opterei per uno scasso sul dietro la chitarra(guarda il video, fa una cosa simile per creare lo scasso del pad midi), dove infilare iPhone e batteria ricaricabile!
Warmoth comunque te la vernicia anche, se vuoi...

ma di roba del genere ne trovi quanta ne vuoi...

guitarfetish
STRATosphereparts
allparts
ecc ecc ecc...  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kappajolly

Idea molto fantasiosa davvero** mi dispiace davvero cmq per i problemi che hai avuto :(((((((((

guest2069

Grazie mille, video interessantissimo...

Il kit l'ho già comprato su amazon, a circa 90€. Lo lavorerò con un dremmel.
Anche la battere a che mi hai segnalato è interessante! Grazie👌

guest2069

Aggiornamento sul progetto: la settimana prossima arriverò in Italia, dove prenderò visione della base del kit. Navigando in giro ho trovato purtroppo molti pareri concordanti, riguardanti la tecnologia e l'obsolescenza di questi giocattoli iper tecnologici che una volta servivano solo per chiamare e mandare e ricevere messaggi o squilli di ragazze che non avevano credito per chiamarti o che c'è l'avevano ma non volevano sprecarlo con te (me) ma "passons ". Allora, di sbattermi per fare una chitarra che presenti già un obsolescenza programmata non mi va proprio. Ma l'idea non era male... Sto ripensando al routing (parola appresa da voi) per attaccare la un sistema del genere al mio ampli...

Vi terrò aggiornati! Grazie,

Ciao,

Leo

giocherelli

CalegaR1

Citazione di: Leoelle il 02 Settembre, 2016, 09:37 PM
Aggiornamento sul progetto: la settimana prossima arriverò in Italia, dove prenderò visione della base del kit. Navigando in giro ho trovato purtroppo molti pareri concordanti, riguardanti la tecnologia e l'obsolescenza di questi giocattoli iper tecnologici che una volta servivano solo per chiamare e mandare e ricevere messaggi o squilli di ragazze che non avevano credito per chiamarti o che c'è l'avevano ma non volevano sprecarlo con te (me) ma "passons ". Allora, di sbattermi per fare una chitarra che presenti già un obsolescenza programmata non mi va proprio. Ma l'idea non era male... Sto ripensando al routing (parola appresa da voi) per attaccare la un sistema del genere al mio ampli...

Ciao,

Leo
se non aggiorni agli ultimi sistemi supportati l'obsolescenza non è un problema così immediato ;)
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

guest2069

...NI... Il fatto,è che ogni anno a loro ci piace toccare anche nelle dimensioni dei loro giochini... Così mi toccherebbe aggiornare ogni tanto dei legni che per quanto stracci farò in modo di far assestare per dare un modo ai miei bimbi di giocarci senza essere subito pregiudicati dalla scemenza di un opera in continuo divenire messa nelle mani di un incompetente (Io). Comunque, parlavo nel titolo del post di megalomania? Caro Calega, dammi un po' di tempo che la mia mente bacata questo iPhone difettoso trova il posto dove metterlo, senza fare danni in body sinuosi ed ammiccanti, con me quello di una Tele... (Se parliamo di una les paul, mi sembra una donna stupenda. .. Ma quella tra qualche anno...)

Tchau! (Ciao!)

Vu-meter

Ciao Leo e scusa se irrompo con un off topic :offt:

Volevo chiederti , giacché il forum è aperto al pubblico, letto e frequentato perfino da bambini, una certa attenzione al linguaggio,  a loro tutela. Pensa che nel regolamento è espressamente detto che le parolacce non sono accettate neppure mascherate da simboli, stelline e via dicendo.

Ti ringrazio e mi scuso ancora per aver interrotto la vostra bella chiacchierata.

Ciao ! :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

guest2069

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2016, 08:20 AM
Ciao Leo e scusa se irrompo con un off topic :offt:

Volevo chiederti , giacché il forum è aperto al pubblico, letto e frequentato perfino da bambini, una certa attenzione al linguaggio,  a loro tutela. Pensa che nel regolamento è espressamente detto che le parolacce non sono accettate neppure mascherate da simboli, stelline e via dicendo.

Ti ringrazio e mi scuso ancora per aver interrotto la vostra bella chiacchierata.

Ciao ! :abbraccio:
Mi scuso moltissimo con tutti, ma probabilmente mi sono espresso davvero male...

Pensavo di inserire l'iPhone nel cabinet dell'ampli... E davvero la tele mi sembra una bella donna... Poi, finito quel progetto davvero voglio passare ad una les paul, che pure mi sembra una bella donna, giunonica. Ti prego di scrivermi in privato se vuoi/puoi per spiegarmi meglio dove ho cannato, se non si tratta di questo. Comunque starò più attento, scusatemi tutti. Abbracci,

Leo

giocherelli

Vu-meter

Nessun problema caro, ti ho piemmato !  :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

CalegaR1

Citazione di: Leoelle il 03 Settembre, 2016, 02:26 AM
...NI... Il fatto,è che ogni anno a loro ci piace toccare anche nelle dimensioni dei loro giochini... Così mi toccherebbe aggiornare ogni tanto dei legni che per quanto stracci farò in modo di far assestare per dare un modo ai miei bimbi di giocarci senza essere subito pregiudicati dalla scemenza di un opera in continuo divenire messa nelle mani di un incompetente (Io). Comunque, parlavo nel titolo del post di megalomania? Caro Calega, dammi un po' di tempo che la mia mente bacata questo iPhone difettoso trova il posto dove metterlo, senza fare danni in body sinuosi ed ammiccanti, con me quello di una Tele... (Se parliamo di una les paul, mi sembra una donna stupenda. .. Ma quella tra qualche anno...)

Tchau! (Ciao!)
con me sfondi una porta aperta...le vorrei tutte... :D :D :D

guest2069

Citazione di: CalegaR1 il 03 Settembre, 2016, 12:23 PM
Citazione di: Leoelle il 03 Settembre, 2016, 02:26 AM

Tchau! (Ciao!)
con me sfondi una porta aperta...le vorrei tutte... :D :D :D
Ah ah ah, e di una d'acquisto vogliamo parlarne? Ciao!

giocherelli

Max Maz

Citazione di: Leoelle il 03 Settembre, 2016, 03:09 PM

Dovrebbero cambiare il marchi in "Come l'Acquisto" ?   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Leoelle il 02 Settembre, 2016, 09:37 PM

Ciao,

Leo

Grazie Leo, seguo con interesse, ma io in questo campo sono zero assoluto, perciò posso solo seguire, e non intervinire..... :etvoila:

guest2069

Citazione di: Max Maz il 03 Settembre, 2016, 03:10 PM

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

giocherelli

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Settembre, 2016, 03:10 PM

:laughing: :laughing: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.