Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

My tele CUSTOM

Aperto da Stevie J, 22 Ottobre, 2014, 04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Citazione di: Grix il 25 Ottobre, 2014, 01:54 PM
hai dato un'occhiata qui? http://stores.ebay.com/MJT-Aged-Guitar-Finishes

:sbavv:  :sbavv:  :sbavv:

Ca-vo-li....!

Grazie per la segnalazione Grix! Inutile dire che lo seguirò assiduamente.. ma come hai fatto a trovarlo!?!?!?
Sto tenendo d'occhio questo manico: MJT Official Custom Vintage Aged Nitro Guitar Neck by Mark Jenny VTT | eBay
Se il prezzo non sale troppo provo a fare l'esperimento e lo prendo.. in caso saprò dove prendere body e neck per quando monterò la mia strato.. Certo che se prendi chitarre complete si fanno pagare bene, ma secondo me se ci si sta attenti con un pizzico di pazienza qualche buon affare si può riuscire a farlo.. L'unica incognita sono gli oneri doganali.. se son riuscito a spendere nel complesso 60€ per il mio manico e poi devo aggiungercene altri 90-100 per la dogana l'affare sarebbe andato a farsi benedire pressochè definitivamente..

Tra l'altro ho visto pure un body firebird che mi tenterebbe, solo che poi dove lo trovo il neck visto che nel negozio non ce l'hanno...??

Stevie J

Stavo pensando una cosa: qualora sostituissi l'hardware dell'attuale tele con dell'hardware relic, lasciassi il mio hardware "chromed" all'aperto, al riparo da pioggia ecc ma cmq all'aperto, in attesa di riutilizzarlo per il prossimo progetto tele.. secondo il mio modesto pensiero, tra un annetto o due, dopo essersene stati all'aria per tutto quel tempo, si troverebbe qualcosa di reliccato naturalmente.. PERO'... i potenziometri funzionerebbero ancora o tra umidità ecc sarebbero andati a farsi benedire?


Grix

Citazione di: Holy Grail il 25 Ottobre, 2014, 02:24 PM
Citazione di: Grix il 25 Ottobre, 2014, 01:54 PM
hai dato un'occhiata qui? http://stores.ebay.com/MJT-Aged-Guitar-Finishes

:sbavv:  :sbavv:  :sbavv:

Ca-vo-li....!

Grazie per la segnalazione Grix! Inutile dire che lo seguirò assiduamente.. ma come hai fatto a trovarlo!?!?!?
Sto tenendo d'occhio questo manico: MJT Official Custom Vintage Aged Nitro Guitar Neck by Mark Jenny VTT | eBay
Se il prezzo non sale troppo provo a fare l'esperimento e lo prendo.. in caso saprò dove prendere body e neck per quando monterò la mia strato.. Certo che se prendi chitarre complete si fanno pagare bene, ma secondo me se ci si sta attenti con un pizzico di pazienza qualche buon affare si può riuscire a farlo.. L'unica incognita sono gli oneri doganali.. se son riuscito a spendere nel complesso 60€ per il mio manico e poi devo aggiungercene altri 90-100 per la dogana l'affare sarebbe andato a farsi benedire pressochè definitivamente..

Tra l'altro ho visto pure un body firebird che mi tenterebbe, solo che poi dove lo trovo il neck visto che nel negozio non ce l'hanno...??

omg.. certo che la paletta di quella telecaster è ORRENDA  :eheheh:

mi rimangio tutto  :lol:

comunque ci sono body da  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Grix

Citazione di: Holy Grail il 25 Ottobre, 2014, 02:49 PM
Stavo pensando una cosa: qualora sostituissi l'hardware dell'attuale tele con dell'hardware relic, lasciassi il mio hardware "chromed" all'aperto, al riparo da pioggia ecc ma cmq all'aperto, in attesa di riutilizzarlo per il prossimo progetto tele.. secondo il mio modesto pensiero, tra un annetto o due, dopo essersene stati all'aria per tutto quel tempo, si troverebbe qualcosa di reliccato naturalmente.. PERO'... i potenziometri funzionerebbero ancora o tra umidità ecc sarebbero andati a farsi benedire?

E se usi l'acido cloridrico e sodio solfuro? se scrivi su google ''relicare meccaniche chitarra'' o qualcosa di simile ti escono molti articoli su questo argomento.

Stevie J

E' particolare, ma a me non dispiace come paletta... so che riguardo al reliccare hardware ci sono diversi metodi.. solo che pensavo di sostituirlo direttamente, e non avevo molta voglia di mettermi a prendere e fare esperimenti con acidi ecc..

Tornando al neck, son curioso di vedere se salirà e di quanto il prezzo di quell'asta, perchè stando alla cronologia del negozio non ci sono manici, e nessun body è stato mai venduto sotto i 200$ (a parte gli oneri doganali, li valgono tutti fino all'ultimo...)

Grix

Citazione di: Holy Grail il 25 Ottobre, 2014, 05:17 PM
E' particolare, ma a me non dispiace come paletta... so che riguardo al reliccare hardware ci sono diversi metodi.. solo che pensavo di sostituirlo direttamente, e non avevo molta voglia di mettermi a prendere e fare esperimenti con acidi ecc..

Tornando al neck, son curioso di vedere se salirà e di quanto il prezzo di quell'asta, perchè stando alla cronologia del negozio non ci sono manici, e nessun body è stato mai venduto sotto i 200$ (a parte gli oneri doganali, li valgono tutti fino all'ultimo...)

a ok, allora niente  :eheheh: ora li compro tutti io i body  :lol: occhio alle misure.. non so a me quella paletta  :firuli: meglio il manico fender che mi hai fatto vedere tu qualche giorno fa  ::)

non sotto i 200? a quanto?

Stevie J

Citazione di: Grix il 25 Ottobre, 2014, 05:29 PM

a ok, allora niente  :eheheh: ora li compro tutti io i body  :lol: occhio alle misure.. non so a me quella paletta  :firuli: meglio il manico fender che mi hai fatto vedere tu qualche giorno fa  ::)

non sotto i 200? a quanto?

Non ho capito la domanda comunque se guardi i feedback puoi vedere a quanto sono state vendute tutte le loro inserzioni fino a non so, tipo 3 mesi fa.. o un anno.. cmq ne vedi parecchie..

Mah in effetti anche io da quel sito preferisco i body.. ora vediamo.. ti mando un link di un manico interessante in pvt ;)

Ciao!


Vigilius

MJT fa ottimi lavori e su un altro forum c'è gente che si è fatta strumenti incredibili con quel materiale: una Strato intera, elettronica a parte, costa sugli 800 euro fatta da MJT.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Holy Grail il 25 Ottobre, 2014, 05:57 PM
Citazione di: Grix il 25 Ottobre, 2014, 05:29 PM

a ok, allora niente  :eheheh: ora li compro tutti io i body  :lol: occhio alle misure.. non so a me quella paletta  :firuli: meglio il manico fender che mi hai fatto vedere tu qualche giorno fa  ::)

non sotto i 200? a quanto?

Non ho capito la domanda comunque se guardi i feedback puoi vedere a quanto sono state vendute tutte le loro inserzioni fino a non so, tipo 3 mesi fa.. o un anno.. cmq ne vedi parecchie..

Mah in effetti anche io da quel sito preferisco i body.. ora vediamo.. ti mando un link di un manico interessante in pvt ;)

Ciao!

scusa ho scritto di corsa che stava per iniziare il clasico  :eheheh: ok ora controllo le inserzioni che sono curioso.

Grix

Citazione di: Vigilius il 25 Ottobre, 2014, 07:39 PM
MJT fa ottimi lavori e su un altro forum c'è gente che si è fatta strumenti incredibili con quel materiale: una Strato intera, elettronica a parte, costa sugli 800 euro fatta da MJT.

800? caspita! non puoi dire queste cose... io ho in mente di farmi una Thinline con 2 Bill Lawrence Pickups (500L Neck e 500XL Bridge) e un Seymour Duncan P-90 oppure un'altro BL al centro.. tutti splittabili! :eheheh:

Stevie J


Vu-meter

Citazione di: Holy Grail il 25 Ottobre, 2014, 02:49 PM
Stavo pensando una cosa: qualora sostituissi l'hardware dell'attuale tele con dell'hardware relic, lasciassi il mio hardware "chromed" all'aperto, al riparo da pioggia ecc ma cmq all'aperto, in attesa di riutilizzarlo per il prossimo progetto tele.. secondo il mio modesto pensiero, tra un annetto o due, dopo essersene stati all'aria per tutto quel tempo, si troverebbe qualcosa di reliccato naturalmente.. PERO'... i potenziometri funzionerebbero ancora o tra umidità ecc sarebbero andati a farsi benedire?

In teoria può funzionare.. però i potenziometri non importa che li relicchi, quelli mica si vedono! Forse intendi dire le manopoline dei pot, ammesso che siano di metallo ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

guarda l'influenza dei legni:



Stevie J

@vu: intendevo manopoline e control plate, però non avevo voglia di smontare tutto.. se però si possono smontare i potenziometri dalla piastrellina senza dover dissaldare il tutto allora sarebbero un'altro paio di maniche.. tra l'altro, secondo me se prima gli do anche una passata veloce di carta vetrata accelererebbe il processo.. boooh è solo una sensazione magari ho appena detto una boiata..  :wall:

@grix: veramente interessante..! Attualmente il corpo della mia tele è in pioppo, dovessi cambiarlo però lo prenderei mogano (quello della mia sg top gamma vintage) oppure ontano, che è quello che montava la v52 che in negozio mi aveva colpito di più del quale adoravo il suonp.. la v52 è la topgamma vintage per le tele, la mia è una v2, cioè una base, chiaro che il prezzo sarebbe stato totalmente diverso e non sarebbe più stato un affare.. avessi preso quella non ci avrei fatto dietro nessun progetto per stravolgerla quindi va bene così  :guitar:

Grix

mogano?  :-\ naaah! la mia ha il frassino leggero (Swamp Ash) e da quello che ho letto è il legno con cui nel 1954 Leo Fender costruì le primissime chitarre sostituendolo poi, per ragioni di costo, con Ontano (alder). Le chitarre e i bassi con finiture Blonde, per esempio, solitamente dispongono di un body in frassino, che si sposa particolarmente bene con la colorazione. Il frassino produce un suono brillante e con un buon sustain, ma meno caldo rispetto ad altri legni. L'ontano invece è caratterizzato da un peso contenuto, pori chiusi e una buona risonanza, con un timbro equilibrato, leggermente brillante e incentrato sulle frequenze medio-alte. Tra le sue peculiarità ci sono un buon sustain e un attacco molto secco. Comunque io ti consiglio l'Ontano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.