Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

My tele CUSTOM

Aperto da Stevie J, 22 Ottobre, 2014, 04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ciao ragazzi, rieccomi in gioco con un bel progettino, come mio solito cercando di utilizzare tante belle immagini...
Alcuni di voi sapranno che ho recentemente acquistato una replica della telecaster, fatta dalla mia adorata Vintage.
Nello specifico si tratta di una vintage v2, un'ottima base dalla quale partire, che ad un prezzo che è stato un affare, mi consente di avere una bella chitarra con già un ottimo suono da upgradare, e dell'hardware wilkinson che di per sé è già una garanzia di buona fattura - ad ultimo ho in programma di sostituirlo completamente con del costosissimo quanto molto bello hardware montreux già reliccato come questo:



ma si tratta solo di una sfiocchettatura finale da aggiungere al body che acquisterò relic da un artigiano che fa lavori simili:



I primissimi cambi riguarderanno il battipenna (già acquistato, bianco su nero non mi piace proprio), dei pick up e poi del manico, per il quale farò preparare una mia serigrafia da applicarci che riporti il mio nome (se avete idee saranno benaccette  :D ) e che farò leggermente reliccare, in modo che possa star bene sia con un body "nuovo" che con il futuro body relic.

Per ora è tutto, vi lascio con una foto della mia bimba al momento:



Ciaooooo  :occhiolino:

marcellom

Bella proprio!!  Complimenti..
Seguirò il lavoro con un occhio  attento :)


Grix

non vedo l'ora di vederla finita ::) buon lavoro!

ti piace così?


Vu-meter

Molto interessante anche per me .. ti tengo d'occhio, Holy !  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Stevie J

Grazie ragazzi, io ce l'ho in mente così:



Ma reliccata in questo modo qui:



Dalla seconda alla prima immagine, a parte il relic, cambiano gli hardware, la tastiera in palissandro (che preferisco in acero) e il battipenna tortoise (che ho già e devo solo montare) rispetto a quello nero della prima foto.

Stevie J

Citazione di: Grix il 22 Ottobre, 2014, 04:48 PM
non vedo l'ora di vederla finita ::) buon lavoro!

ti piace così?



Caspita Grix, non ho pensato che al momento la mia tele fosse GIA' nera... Maledetto te, adesso mi hai ri-fatto venire voglia di provare a reliccarmi da solo il mio body  >:(

Grix

potresti pensarci, hai già il body nero.. gli fai fare un leggero relic simile a quello in foto, gli metti un bel battipenna nero e da quello che ho capito poi devi cambiargli il manico no? e il gioco è fatto  :eheheh:

devo dire che questa combinazione nelle Telecaster non è molto diffusa.. nelle stratocaster si, basta vedi l'ultimo acquisto di Vigilius (La sua vintage Modified che però ha modificato con il battipenna bianco).

Devo dire che questa combinazione è un mix tra moderno e vintage  :sbavv: a me fa impazzire  :sbavv: :sbavv: :sbavv: magari il manico relic lo fai tu suonandola.. ma il body, se hai intenzione di relicarlo, ci sta alla grande! ::)

Però tutto questo discorso alla fine serve se la verniciatura della tua Telecaster è al Nitro.. quindi facile da relicare, sennò il discorso cambia. Certo è bella anche senza relicarla è...


Stevie J

Grazie per l'ottimo spunto Grix  :D

Per la paletta pensavo di fare una cosa come questa:



Il mio nome in inglese, la frase tradotta significa "più alto Ste, o ancora più alto - la mia personale TELECASTER", le maiuscole finali sono una sorta di tributo alla fender che in questo modello ne riporta il nome tutto maiuscolo e in corsivo.

Che ne dite?

Vu-meter

E' molto bello, però è illegibile ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

io in una mia Telecaster scriverei ''Telegrix''  :lol:

si in effetti non si legge bene  :-\

Stevie J

Ok poi proverò altri caratteri.. ora signori eccovi la mia tele con pickguard tartarugato:




Che reliccata e con tastiera in acero potrebbe diventare una cosa così:


Grix

Citazione di: Holy Grail il 22 Ottobre, 2014, 06:36 PM
Ok poi proverò altri caratteri.. ora signori eccovi la mia tele con pickguard tartarugato:




Che reliccata e con tastiera in acero potrebbe diventare una cosa così:



stupenda! ci sta benissimo quel battipenna ::)

mimmo

Molto bella ed elegante
Però Telegrix è il  massimo


Grix


Stevie J

Preso il PU al ponte, un Fender Telecaster Vintage, prezzo: 30€!!!  :yeepy:

Adesso aspetto di prendere pure quello al manico e poi li monto insieme.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.