Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marcello's Cream Stratocaster

Aperto da marcellom, 21 Maggio, 2013, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vigilius il 23 Maggio, 2013, 10:23 PM
Le d'Addario le ho usate per una dozzina d'anni, ma non sono più quelle di una volta e lo testimonia anche il mio amico che lavora in negozio: figurati che sono così 'dure' e 'tese' che le usa per raddrizzare i manici senza speranza  :scared:

Le Rotosound sono introvabili qui, hanno solo poche scalature e il 'mio' negozio ha un muro pieno di mute di tutti i tipi; ha anche quelle italiane con il tricolore, IQS, che usa un tipo famoso ... Tom Quayle mi pare. C'è persino la versione colorata per i 150° dell'unità d'Italia ed ho scoperto ora sul sito che esiste una versione Signature di un ragazzo di Bergamo che ho conosciuto quando lui era bambino perché facevo le prove nella cantina del padre ed ha imparato a suonare la chitarra ascoltando pure me :facepalm2:
Prendo nota :)
Grassie Vigi :)



Tiziano66

Ernie Palla e D'Addario sono praticamente la stessa cosa, in quanto sono fabbricate nella medesima fabbrica.
@ Marcello : le pure nickel le trovi anche di altre marche, non solo Rotosound.

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Maggio, 2013, 09:04 AM
Ernie Palla e D'Addario sono praticamente la stessa cosa, in quanto sono fabbricate nella medesima fabbrica.
...

Sarà anche vero, ma sono diversissime al tatto e per tensione e non lo dico io, lo dicono le molle della strato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Maggio, 2013, 02:00 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 24 Maggio, 2013, 09:04 AM
Ernie Palla e D'Addario sono praticamente la stessa cosa, in quanto sono fabbricate nella medesima fabbrica.
...

Sarà anche vero, ma sono diversissime al tatto e per tensione e non lo dico io, lo dicono le molle della strato!

Ma dai ?! Io non ho mai provato le Ernie Ball .. tu quali preferisci ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Ernie Ball e D'Addario sono la stessa cosa perchè prodotte nella medesima fabbrica, non che sono lo stesso prodotto.

4Roses

Vigilius

Ernie Ball, come dicevo sopra le D'Addario sono sempre state dure, ma ora sono diventate 'cavi della luce ad alta tensione'!

Le mie preferite in assoluto ora solo le DR Pure Blues: ottime, ma monto corde diverse sulle strato per avere sfumature diverse; su quella 'metallara' ho le GHS in acciaio, su quella 'vecchia' ho, in prova, le modernissime Elixir :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 24 Maggio, 2013, 02:26 PM
Ernie Ball, come dicevo sopra le D'Addario sono sempre state dure, ma ora sono diventate 'cavi della luce ad alta tensione'!

Le mie preferite in assoluto ora solo le DR Pure Blues: ottime, ma monto corde diverse sulle strato per avere sfumature diverse; su quella 'metallara' ho le GHS in acciaio, su quella 'vecchia' ho, in prova, le modernissime Elixir :facepalm2:
Quoto le Pure Blues... Molto simili alle Rotosound.

4Roses


marcellom

Son tornato poco fa a casa...ho solo la forza di fare un piccolo UP al primo post per presentarvi le foto della mia nuova Creamcaster.. :elvis:
Son sincero, inizialmente il colore non mi piaceva...ora invece... :sbavv:
notte cari!!!
:grouphug:

Tiziano66

Porca paletta se è bella! :sbavv:
Ciao e ben tornato :hug2:

4Roses

marcellom

Ciao amico mio... bollito naturalmente...
Ho montato le corde che ho trovato e nel w. e.  la. chitarra è venuta con me.
Devo finire il setup,  ma  quasi ci siamo..
Ohibò,  sonno... notte notte ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Tiziano66

È perfetta...Hendrixiana con paletta canonica! Si sposa benissimo con il pedalone viola! :yeepy:
Notte notte :bed:

4Roses

Vigilius

:101010: Uno spettacolo!

Dove hai trovato le decal Fender? Oppure hai trovato proprio il manico usato Fender?

Lo spessimetro!!!! :shocking:, mai visto uno, ora sì :ookk: (almeno credo sia quello)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Hehe per la decal ci ho messo un mese: l'ho ricalcata da una foto con Corel,  stampata al contrario su decal ad acqua,  verniciata con pennarello uniposca dorato.. incollata e via la vernice nitro trasparente....
Lo spessimetro si trova nei brico, costa qualche euro :)




Vigilius

Sei un mago: anche la decal! :schocking:

Volevo anch'io mettere insieme tutti i 'miei' pezzi avanzati, ma non riesco a trovare la decal: quelli che le vendono non mi rispondono! Non voglio fare un falso, ma una paletta 'nuda' non mi piace molto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Forse ne ho stampata qualcuna in più... altrimenti se puoi aspettare una 15na di giorni devo ordinare carta decal trasparente: te la realizzo e te la mando,  mi fa piacere! ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.