Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia Ibanez "nuda" carteggiata

Aperto da Aztlan, 20 Agosto, 2012, 09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aztlan

Ciao, come promesso ecco la Ibanez "nuda"  :D con i Seymour Duncan 59

PS: si accettano critiche a manetta!  8)

Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Il legno ha sempre un fascino tutto suo; in effetti pensavo molto peggio, di solito quando le verniciano è perché sotto il legno non è bello.

Smoke on the water con gli humbuckers?   :eeek:  :toilettes:

Ti piace vincere facile?  :sarcastic: :sisi:

Ma con la destra plettri solo in giù?  ???

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Aztlan

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 09:40 PM
Il legno ha sempre un fascino tutto suo; in effetti pensavo molto peggio, di solito quando le verniciano è perché sotto il legno non è bello.

Smoke on the water con gli humbuckers?   :eeek:  :toilettes:

Ti piace vincere facile?  :sarcastic: :sisi:

Ma con la destra plettri solo in giù?  ???



Hemmmm in questo caso si lo ammetto. E si che ho pure visto sul tubo un video dove blackmore faceva vedere che lui usava anche il tumbing sul sol e praticamente diceva che fare solo il giro con le quarte era sbagliato (se nn ho capito male) In realtà la faccio anche con le dita in modo da avere l'unisono delle due note.
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Diceva invece proprio che bisogna suonarlo per quarte e non per quinte e quindi Re-SOl e non Sol-Re; lui stesso poi però l'ha suonato in mille modi diversi per vincere la noia suppongo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Non só se sono le mie orecchie malconce, ma il suono sentito dal tubo non mi piace.
Ma ti assicuro che é il video, la qualità del SD 59 non si discute e só con certezza come suona.
Hai fatto un'ottima scelta...e per fare Deep Purple prova a splittare il PU al ponte con il selettore (in posizione 4)...Vigi non avrà piú niente da dire!

4Roses

Aztlan

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 09:47 PM
Diceva invece proprio che bisogna suonarlo per quarte e non per quinte e quindi Re-SOl e non Sol-Re; lui stesso poi però l'ha suonato in mille modi diversi per vincere la noia suppongo.

Mi sono espresso male, certo che diceva di farlo per quarte ma aggiungeva anche il sol del mi basso con il pollice e devo dire che stava benone. Certo che poi live ed essendoci già il basso risulta inutile. Boh
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Tutto quello che fa Lui sta benone: la differenza tra noi comuni mortali e Lui  :'(

Ma l'hai carteggiata tutta a mano?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Aztlan

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 09:52 PM
Non só se sono le mie orecchie malconce, ma il suono sentito dal tubo non mi piace.
Ma ti assicuro che é il video, la qualità del SD 59 non si discute e só con certezza come suona.
Hai fatto un'ottima scelta...e per fare Deep Purple prova a splittare il PU al ponte con il selettore (in posizione 4)...Vigi non avrà piú niente da dire!

4Roses

Ciao 4Roses, hai ragione x il suono, ma tieni conto che uso uno zoom con un cono che ha un diametro di 10cm e che registro co il microfono della camerina da 20 euro...... :-(  per il selettore la mia Ibanez ha solo tre posizioni.
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 09:55 PM
Tutto quello che fa Lui sta benone: la differenza tra noi comuni mortali e Lui  :'(

Ma l'hai carteggiata tutta a mano?

Purtroppo si, fino alle vesciche!  prima con la 200 poi la 400 la 600 e la 800 e poi tre mani di cera d'api..... du palle ;-))
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Complimenti per la pazienza; le nuove strato, specie le Messicane standard, hanno uno strato di lucido così spesso che spesso neanche con le levigatrici riesci a sverniciarle in poco tempo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Dunque non puoi splittare i Pu...peccato! Avresti due sonorità in piú molto belle.
Allora Vigi ha ragione nel tuo caso, forse...pensa che io suono Blackmore con i PU attivi EMG!

4Roses

Son of Aleric

 :eeek: Una Bananez e pure "nuda" :censored:

:sconvolto:

Citazione di: Aztlan il 20 Agosto, 2012, 09:46 PM

Hemmmm in questo caso si lo ammetto. E si che ho pure visto sul tubo un video dove blackmore faceva vedere ....

Però non hai visto
a 4.45 :aspettofuori:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Citazione di: Aztlan il 20 Agosto, 2012, 09:32 PM
Ciao, come promesso ecco la Ibanez "nuda"  :D con i Seymour Duncan 59

PS: si accettano critiche a manetta!  8)


ora che hai fatto tutto quella fatica,  potresti fare una bella rifinitura a olio.... alcuni usano quello per la pulizia delle armi.... altri.. un mio amico che collabora con un liutaio per esempio,  addirittura olio.. di oliva... ha un profumo :D...
Fesserie a  parte.. l'olio esalta le venature e scurisce il legno....da provare!!
un esempio:
http://www.themusiczoo.com/product/14361/Jackson-Custom-Shop-Exclusive-SL2H-V-Soloist-Natural-Series-Electric-Guitar/
EDIT: scusa, non avevo letto che hai già passato la cera d'api...cmq secondo me...vale ancora la pena provare..ma dovresti togliere prima la cera...


Aztlan

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 10:05 PM
Dunque non puoi splittare i Pu...peccato! Avresti due sonorità in piú molto belle.
Allora Vigi ha ragione nel tuo caso, forse...pensa che io suono Blackmore con i PU attivi EMG!

4Roses

Allora a te dirà sicuramente che bari! ;-))
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

Citazione di: sonofaleric il 20 Agosto, 2012, 10:30 PM
:eeek: Una Bananez e pure "nuda" :censored:

:sconvolto:

Citazione di: Aztlan il 20 Agosto, 2012, 09:46 PM

Hemmmm in questo caso si lo ammetto. E si che ho pure visto sul tubo un video dove blackmore faceva vedere ....

Però non hai visto
a 4.45 :aspettofuori:

Hai ragionissima! (avevo si visto questo video e comunque lo sapevo) ma sai l'emozione della cam....
e comunque le poche volte che l'ho fatta la suonavo con le dita per avere lunisono delle note. Pensa che le uniche due canzoni dei D.P. che potevamo fare (nn tanto x la musica quanto x la voce) erano Smoke... e Black Night... ;-))  ciaooooo
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.