Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Custodia Gibson "low cost"

Aperto da Stevie J, 25 Marzo, 2015, 04:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ciao a tutti  ::)

Apro questa sorta di DIY un po' particolare a seguito di un'idea che m'è venuta.

Mi piacerebbe avere uno di quei bei case rigidi sui quali campa regalmente e con un pizzico di arroganza quella scritta: "Gibson", ma purtroppo, per quanto possa essere carina e fatta bene, con la mia nuova Brunetta era compresa solo la custodia "bag" fatta a zainetto.

Ora, dopo aver constatato che per una custodia Gibson originale ci vogliono come minimo 180€... Che usata non si trova manco a pagarla, e comunque io la dovessi vendere come minimo vorrei un 100€, quindi ancora troppo, ho avuto quest'idea:
- se prendessi una normale custodia les paul da 40-50€, e poi, con una bomboletta spry verniciassi il tolex del case stampandoci così sopra la scritta "Gibson"? Può venire fuori una bella cosa o più che altro rischierei di fare una porcata?  :smiley-shocked031:

Max Maz

O fai un lavorone o rischi pacchianate ma... non è  molto più pratica la custodia morbida?

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Con la custodia rigida,Brunetta stà in una botte di ferro,non ho mai avuto paura di rovinare la chitarra proprio per questo motivo.
Ma se non hai fatto il liceo artistico...la vedo dura,farlo fare ad uno bravo?

Stevie J


Stevie J

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2015, 05:17 PM
non è  molto più pratica la custodia morbida?

E' molto pratica, ed effettivamente è una custodia moolto morbida, ma vorrei anche quella rigida.. . ::)

Grix


Max Maz

Citazione di: Holy Grail il 25 Marzo, 2015, 05:51 PM
Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2015, 05:17 PM
non è  molto più pratica la custodia morbida?

E' molto pratica, ed effettivamente è una custodia moolto morbida, ma vorrei anche quella rigida.. . ::)

Il discorso è semplice, se ti serve una custodia rigida compatibile con la LP ne trovi quante ne vuoi ma se vuoi il loghino stampato ... allora le opzioni sono 2 50/70 euro + lavoro di personalizzazione o 150/180 custodia originale ... ma ... ne vale davvero la pena ?
:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Stevie J


Max Maz

Non dargliela vinta alla Gas, resisti con la tua bella custodia morbida e soprattutto tirala fuori e farla cantare forte la tua nuova compagna di note.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneE un bell'adesivo?
Si stacca e sembra una appiccicatura Holy,poi ti rimane la colla...lascia stare e rifletti con calma.

DoppiaD

Il son dell'idea di non farti troppe paranoie inutili per il logo sulla custodia. Anche quelle di altre produzioni vanno benissimo! Poi custodie per Les Paul hanno più o meno la stessa forma, quindi anche da fuori si capisce abbastanza che strumento è racchiuso.
A dire la verità io che ce l'ho originale la trovo un po' pacchiana con quel mega logo in bella vista. Però era compresa e me la tengo :eheheh:
         

Grix

Citazione di: DoppiaD il 26 Marzo, 2015, 12:45 AM
Il son dell'idea di non farti troppe paranoie inutili per il logo sulla custodia. Anche quelle di altre produzioni vanno benissimo! Poi custodie per Les Paul hanno più o meno la stessa forma, quindi anche da fuori si capisce abbastanza che strumento è racchiuso.
A dire la verità io che ce l'ho originale la trovo un po' pacchiana con quel mega logo in bella vista. Però era compresa e me la tengo :eheheh:

:quotonegalattico:

Stevie J

Citazione di: Grix il 26 Marzo, 2015, 10:12 AM
Citazione di: DoppiaD il 26 Marzo, 2015, 12:45 AM
Il son dell'idea di non farti troppe paranoie inutili per il logo sulla custodia. Anche quelle di altre produzioni vanno benissimo! Poi custodie per Les Paul hanno più o meno la stessa forma, quindi anche da fuori si capisce abbastanza che strumento è racchiuso.
A dire la verità io che ce l'ho originale la trovo un po' pacchiana con quel mega logo in bella vista. Però era compresa e me la tengo :eheheh:

:quotonegalattico:

Avete ragione ragazzi   :D

Intanto mi terrò e mi godrò la mia bella sacca, poi vedremo...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.