Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come "relicare" una chitarra?

Aperto da lordofgilwell, 23 Gennaio, 2014, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Peccato solo che le chitarre realmente 'vissute' e suonate non abbiano quell'aspetto lì :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 26 Febbraio, 2014, 07:06 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Febbraio, 2014, 05:13 PM
Più o meno come ho fatto io !!!  :-[  :facepalm2:
....
Vu :)

:laughing: :laughing: :laughing: Mi sto immaginando la scena: Vu che, di nascosto dalla moglie, inforca una Graziella e trascina la sua Strato per le stradine della campagna bolognese, con i suoi cagnolini che gli trotterellano appresso.  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

:lol: :lol: :lol:


Purtroppo era molto meno poetica, come immagine ..  :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Io che scalciavo per strada il body, con i miei cani che da dentro il giardino mi abbaiavano tutto il tempo, si potrebbe pensare per mostrare il loro dissenso ..  :sarcastic:

:laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




tyler85

Posso unirmi al thread?
Mi sto accorgendo che sulla mia strato sunbrust a tre tonalità il battipenna bianco stona...
E quindi mi è venuta in mente l'idea di ingiallirlo un pò.... Ma...  Come si fa??

C'è chi consiglia di passarci sopra prima un pò d'acetone per togliere il primo strato di vernice e poi di passarci su del caffè con una spugna...

O chi consiglia di passare direttamente al caffè o té...

Qualcuno ha esperienze in merito?

NitroDrift

lo metti un paio di giorni sotto al sole cuocente..

Grix

io amo la mia road worn.. ma quel manico relicato dietro è troppo finto  :firuli: ogni tanto mi vengono brutti pensieri  :eheheh: mi piacerebbe renderlo più vero e non finto.. il resto della chitarra è perfetto.

Vu-meter

Citazione di: Grix il 07 Maggio, 2014, 05:59 PM
io amo la mia road worn.. ma quel manico relicato dietro è troppo finto  :firuli: ogni tanto mi vengono brutti pensieri  :eheheh: mi piacerebbe renderlo più vero e non finto.. il resto della chitarra è perfetto.

Ma no, dai .. che è bellerrima !!  :sbavv: :sbavv: Lasciala stare o te la requisiamo !  :giudice:

:lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2014, 06:03 PM
Citazione di: Grix il 07 Maggio, 2014, 05:59 PM
io amo la mia road worn.. ma quel manico relicato dietro è troppo finto  :firuli: ogni tanto mi vengono brutti pensieri  :eheheh: mi piacerebbe renderlo più vero e non finto.. il resto della chitarra è perfetto.

Ma no, dai .. che è bellerrima !!  :sbavv: :sbavv: Lasciala stare o te la requisiamo !  :giudice:

:lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing:

sisi è stupenda però cavolo quanto è finto il manico relicato   :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Vigilius

Non so la tua, ma il resto del manico di solito è una delle parti meglio riuscite dei relic in quanto facile da fare e le Road Worn che ho visto e toccato io erano ben fatto, meglio del corpo che è pure fatto bene, ma son tutte uguali.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2014, 06:22 PM
Non so la tua, ma il resto del manico di solito è una delle parti meglio riuscite dei relic in quanto facile da fare e le Road Worn che ho visto e toccato io erano ben fatto, meglio del corpo che è pure fatto bene, ma son tutte uguali.

quella di CUT pure era relicata dietro? lo chiedo perchè se non sbaglio sono le road worn uscite dopo un pò meno relicate.. forse riguarda solo il body e tastiera (sbaglio?) dalle foto e da lontano ma piccola distanza rende bene... sono io idiota (lo so :eheheh:)

Vigilius

Sì, era reliccata anche dietro, ma in fondo è poi solo la vernice che viene tolta e rimane il legno satinato: l'ho fatto anche su una delle mie.

Se poi vuoi sapere la verità sino in fondo la mia Strato del '74 originale al 90%, ha un pickup diverso (consertvo l'originale) ed è stata ritastata una volta, è molto meno reliccata di quelle del Custom Shop ed il manico dietro ha conservato la vernice lucida nonostante l'uso di ben... compie 40 anni quest'anno!!!!!!!!!!!!!! :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2014, 08:57 PM
Sì, era reliccata anche dietro, ma in fondo è poi solo la vernice che viene tolta e rimane il legno satinato: l'ho fatto anche su una delle mie.

Se poi vuoi sapere la verità sino in fondo la mia Strato del '74 originale al 90%, ha un pickup diverso (consertvo l'originale) ed è stata ritastata una volta, è molto meno reliccata di quelle del Custom Shop ed il manico dietro ha conservato la vernice lucida nonostante l'uso di ben... compie 40 anni quest'anno!!!!!!!!!!!!!! :sconvolto:

la cosa che non mi piace sono le parti dove inizia e finisce la relicature.. troppo finto, si potrebbe migliorare questa cosa.. non so come  :firuli: chiederò consiglio a un liutaio giusto per curiosità e per sapere un suo parere.. ho ancora quei lavoretti da fare sulla mia stratocaster.. ma non trovo un liutaio nella mia zona  ???

ma è la sunburst che avevi nell'avatar???

cavolo 40 anni?? sono tantissimi! complimentoni!!!!!  ::) ha quasi il doppio dei miei anni la tua stratocaster  :o :o :o

Vigilius

No, non è quella, quella è un 'falso' moderno; la mia strato che ha 40 anni è questa qua.



E ci ho fatto pure un video se vuoi sentirla :sisi:



Comunqe anche la mia 'prima' strato ne compie ben 30!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

mi inchino  :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: cavolo che spettacolo!!!! è stupenda!!! e poi quel marshall  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
cavolo una 40 e un'altra 30  :o :o :o

di sicuro ho già visto il video ma lo rivedo con piacere!  ::)


Vigilius

L'unico vantaggio dell'esser vecchi è avere chitarre vecchie!  :grandpa:

Comunque il relic dietro il manico se usi tanto una chitarra viene proprio così con quello stacco netto tra dove suoni e dove no.
iusto per avere un'idea; sul retro della paletta è sin troppo.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

knocking at your back door  :o sei bravissimo! in effetti non riesco a capire bene il colore della tua strato ma è stupendo e anche i segni di usura e la combinazione con il nero è stupendo!!!! che stratocaster!!!!  :o :o :o i 3 pickups suonano benissimo!!!

mi sta a venì voglio di palettone  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.