Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Abbassiamo i toni, per piacere !

Aperto da Vu-meter, 23 Gennaio, 2017, 09:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Titolo sensazionalistico  :sarcastic: :sarcastic: per una domanda niubba : ma in una chitarra , è possibile sostituire il potenziometro dei toni in modo che "chiuda" ancora di più ?

:-\

Credo sia una domanda stupida, ma tant'è che mi è balenata nella mente ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Per un attimo mi ero preoccupato mio cupo capo.   :laughing:

Tornando alla domanda .... direi proprio di si.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Direi che sperimentando con condensatori di valori diversi potresti ottenere tagli di frequenza particolari.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcellom

Alla fine il tono è un filtro insieme al condensatore.... e immagino si possa calcolare la frequenza di taglio.... Aleter che maneggia giornalmente formule potrebbe aiutare a calcolare i valori più indicati :)

Vu-meter

Ottimo !!

LA mia Ginger sarà presto sottoposta a operazione chirurgica .. spero in un passaggio di Aleter ..  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 23 Gennaio, 2017, 12:18 PM
Che je voi fa'?

Mettere un potenziometro che tagli ancora di più gli alti ( se fosse possibile, senza perdere l'escursione verso l'altro che ha adesso ) ...

PaoloF

Qui si passa dai tubi alle profonde oscurità degli abissi. Ma cosa ti hanno fatto di male gli alti Vu?  :laughing:

Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 23 Gennaio, 2017, 02:14 PM
Qui si passa dai tubi alle profonde oscurità degli abissi. Ma cosa ti hanno fatto di male gli alti Vu?  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

Niente, ma ho scoperto ( già da tanto tempo ) che se chiudo i toni del pu al ponte o della posizione centrale e se attivo un po' di vibe ( grazia al suggerimento di Fidel ) , mi diverto molto simulando trombe, tromboni e simili .. Stamattina mi sono davvero divertito con Take the A train ..

Se mi si chiudessero ancora un po' mi divertirei anche di più .. tutto qui ..  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 23 Gennaio, 2017, 02:15 PM
Muddy VUoters

:laughing:

Citazione di: Vu-meter il 23 Gennaio, 2017, 02:18 PM
Citazione di: PaoloF il 23 Gennaio, 2017, 02:14 PM

:laughing: :laughing: :laughing:

Niente, ma ho scoperto ( già da tanto tempo ) che se chiudo i toni del pu al ponte o della posizione centrale e se attivo un po' di vibe ( grazia al suggerimento di Fidel ) , mi diverto molto simulando trombe, tromboni e simili .. Stamattina mi sono davvero divertito con Take the A train ..

Se mi si chiudessero ancora un po' mi divertirei anche di più .. tutto qui ..  :etvoila:

:sconvolto:

Questa si chiama istigazione alla richiesta di sample!  :hey_hey:

marcellom

Concordo... Vuino... e daje [emoji38]

Vu-meter

Grazie, ragaSSi ..  :abbraccio:

Nei prossimi giorno vedo se riesco a registrare qualcosa .. comunque alla fine mi diverto più io di chi ascolta .. come disse Coltrane : "il jazz è come una flatulenza: piace solo a chi la fa .."  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

futech

Qual

Vu-meter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.