Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha SA2200

Aperto da m4ssi, 05 Settembre, 2018, 01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao!
mi piacerebbe avere una semi-acustica stile 335 e sono molto attratto dalla yamaha SA2200, non penso la comprerò subito (prima devo decidermi a prendere un sistema digitale) però vorrei iniziare a capirci di più. Qualcuno di voi l'ha mai provata?  com'è il manico?
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 05 Settembre, 2018, 01:02 PM
Ciao!
mi piacerebbe avere una semi-acustica stile 335 e sono molto attratto dalla yamaha SA2200, non penso la comprerò subito (prima devo decidermi a prendere un sistema digitale) però vorrei iniziare a capirci di più. Qualcuno di voi l'ha mai provata?  com'è il manico?

Splendida alternativa a Gibson... legni molto belli ed ottime fiiture, manico sottile e comodo, che di norma permette un'action molto bassa.
Ha di serie un sistema di split dei pickup che non so quanto sia utile, ma c'è...
Yamaha suona, a mio parere, un pelo più "americana" di Ibanez, sia pure oggi meno di ieri (conseguenza del contenzioso con Gibson negli anni '80).
Mi tengo stretto il "pulcino" di questa serie, cioè la mia SA700 del '79, che non venderei per nulla al mondo!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Ostia. se suona quella 700  :sbavv:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 05 Settembre, 2018, 04:00 PM
Ostia. se suona quella 700  :sbavv:

Per di più originale fino all'ultima vite: niente modifiche o upgrades di qualunque tipo...   :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

L'ho avuta (immeritatamente), ha un manico veramente bello. L'ho anche sentita suonare qualche sera fa, dal chitarrista di un quartetto jazz che accompagnava il tema di In a Sentimental Mood con l'arpeggio di Stairway to Heaven (più o meno). Dice che non la conosceva ma, dopo averne avuta una in prestito per qualche giorno,  se l'è voluta comprare.
:ditanaso:

m4ssi

mmm interessante! usate si trovano a buoni prezzi.
Ci farò un pensierino nei prossimi mesi, la mia paura è che questa tipologia di chitarre risulti un pò scomoda da suonare per via del corpo più grande rispetto alle classiche solid body, devo provarne qualcuna.
Prima però prendo la helix :D
:thanks:
Music Man Addicted

Fidelcaster

Per me era scomoda, sono bassino.
:ditanaso:


m4ssi

anni fa provai una d'angelico (che penso sia molto simile) in negozio però onestamente non mi ricordo bene da poter giudicare....
Music Man Addicted

luigigi

ce l'ho. Splendida, anche se la uso poco ..  :maio: :maio: .. troppe chitarre per troppo poco tempo. Di solito in duo o trio gli preferisco la 175, più corposa sui bassi. Proprio ieri l'ho suonata dopo mesi e credo che alla prossima prova me la porterò. Chitarra ineccepibile. Ho due altri amici che la posseggono e nessuno si sogna di venderla. Uno di essi, bravissimo, dopo due ore passate a provare una 335, se ne stava uscendo con quella (l'aveva già sotto braccio). E nel passare dalla rastrelliera ha visto la yamaha che ha voluto provare. Dopo 2 minuti è uscito con la sa2200 e 1000 euro in più in saccoccia.  Tiene molto molto bene la quotazione. Non so di dove sei ma se vuoi provarla, son qui

m4ssi

Citazione di: luigigi il 06 Settembre, 2018, 08:45 AM
ce l'ho. Splendida, anche se la uso poco ..  :maio: :maio: .. troppe chitarre per troppo poco tempo. Di solito in duo o trio gli preferisco la 175, più corposa sui bassi. Proprio ieri l'ho suonata dopo mesi e credo che alla prossima prova me la porterò. Chitarra ineccepibile. Ho due altri amici che la posseggono e nessuno si sogna di venderla. Uno di essi, bravissimo, dopo due ore passate a provare una 335, se ne stava uscendo con quella (l'aveva già sotto braccio). E nel passare dalla rastrelliera ha visto la yamaha che ha voluto provare. Dopo 2 minuti è uscito con la sa2200 e 1000 euro in più in saccoccia.  Tiene molto molto bene la quotazione. Non so di dove sei ma se vuoi provarla, son qui
:thanks:
sono in provincia di Milano, però per ora evito di provarla che se no me la prendo subito :lol: :lol:
Music Man Addicted

Elliott

Monza - Lodi, il tempo di unabacking track jazz  :etvoila:

luigigi

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2018, 09:55 AM
Monza - Lodi, il tempo di unabacking track jazz  :etvoila:
per gli amici del forum mi rendo disponibile su tutto il mio modesto armamentario...  :guitar:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: luigigi il 06 Settembre, 2018, 10:51 AM
Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2018, 09:55 AM
Monza - Lodi, il tempo di unabacking track jazz  :etvoila:
per gli amici del forum mi rendo disponibile su tutto il mio modesto armamentario...  :guitar:

...del quale avremo un assaggio al raduno, vero? ;D

Grand Funk

Citazione di: m4ssi il 05 Settembre, 2018, 01:02 PM
Ciao!
mi piacerebbe avere una semi-acustica stile 335 e sono molto attratto dalla yamaha SA2200, non penso la comprerò subito (prima devo decidermi a prendere un sistema digitale) però vorrei iniziare a capirci di più. Qualcuno di voi l'ha mai provata?  com'è il manico?

Bella chitarra  :sbavv: quando volevo comprare la chitarra simil 335 sono stato molto indeciso tra la Yamaha SA 2200 e l' Ibanez EKM 100 signature, ho optato per quest'ultima perchè il mio amico negoziante non era rivenditore Yamaha e dovevo ripiegare sull'usato, ma ero deciso di comprare una chitarra nuova, allora ho " ripiegato " sull' Ibanez, per puro titolo informativo, la mia Ibanez monta pick up Di Marzio del 30° th

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.