Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Revstar

Aperto da Grix, 21 Dicembre, 2015, 05:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ciao Tito, potresti togliere la firma da Tapatalk, cortesemente ? Grazie.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Maui971

grazie per i feedback, diciamo che ormai sono entrato in fissa e non penso che me la toglierò tanto facilmente dalla testa. Si devo dire che un po' d'dappertutto segnalano tutti il tema della lavorazione del body che è molto bella a vedere ma poco pratica. ad ogni modo io ne farò un uso casalingo. per la versalità non è una prerogativa anzi è una buona scusa per dover aggiungere qualche altro modello magari una telecaster in futuro! :guitar:


Elliott

Citazione di: Maui971 il 26 Maggio, 2020, 09:32 AM
grazie per i feedback, diciamo che ormai sono entrato in fissa e non penso che me la toglierò tanto facilmente dalla testa.

Mi piace come ragioni  :reallygood:


Citazione di: Maui971 il 26 Maggio, 2020, 09:32 AM
per la versalità non è una prerogativa anzi è una buona scusa per dover aggiungere qualche altro modello magari una telecaster in futuro! :guitar:

Te l'ho già detto, che mi piace come ragioni, vero?  :D

Santano

Se non ricordo male la Revstar c'è anche col body spazzolato se vuoi evitare il problema alla vernice delicata

La finitura si chiama brushed qualcosa...

coccoslash

Citazione di: Santano il 26 Maggio, 2020, 09:42 AM
Se non ricordo male la Revstar c'è anche col body spazzolato se vuoi evitare il problema alla vernice delicata

La finitura si chiama brushed qualcosa...

è proprio quello che da problemi
"Si sapis, sis apis"

Black Ice

Ciao Maui, io ho la 720b colore denim blu.
Come caratteristiche dello strumento confermo quanto scritto da Cocco.
È fatta molto bene, le finiture non hanno nessun difetto. La mia ha il body opaco quindi nessun problema di ditate. Suono bellissimo, al mio orecchio, tiene ottimamene l'accordatura (la mia ha le meccaniche autobloccanti).
Difetti, per me:
il peso (la mia è 3,8kg, che per me è tanto ma se la paragoni ad una Les Paul nemmeno troppo), c'è da dire che quello che per me è un difetto per altri è un pregio, dipende molto dai tuoi gusti e da come suoni, (io suono solo in piedi e quindi me la devo tenere tutta sulla spalla);
la sbilanciatura, anche se non eccessivamente, pende dal manico, occorre una tracolla con antiscivolo ed indossare qualcosa su cui faccia presa (una volta ho avuto la bella pensata di indossare un gilet di raso ed è stata una roba da circo), tieni presente che la mia ha il Bigsby quindi forse è bilanciata un po' meglio dei modelli che non lo hanno;
il manico non è dei più sottili (io ho le mani piccole e mi trovo bene con i Wizard e la differenza si sente), ed è verniciato e per me che sudo molto alle mani, d'estate diventa piuttosto lento, certamente non è un manico da shredder.
Sulla rivendibilità non so darti un'opinione, nonostante abbia i suoi difetti che però, come scritto sopra, sono soggettivi, io non ho ancora mai pensato di venderla. Certo non è l'unica chitarra che ho ma i pregi (suono in particolare), per me superano i difetti.

Pasquino

Ho provato quella di un mio amico tempo fa, senza nemmeno conoscere il prezzo, mi è subito piaciuta, suona bene, ed è bello suonarla. Mi ha detto che l'ha pagata 500 EUR circa, e devo dire che per la qualità avrei detto 800.
Preciso che suono generalmente rock, e per questo genere secondo me va bene, non so su altri. Preferisco le tastiere in acero, ma questa che era in palissandro mi ha dato comunque un ottimo feeling
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Maui971

Ragazzi miei è arrivata!! e se ho anche capito come si pubblica una foto ve la faccio vedere... anche se di fatto è la stessa della foto del mio avatar!
molto bella... da una sensazione di solidità e precisione, vi ricordo che non sono un gran esperto e arrivo da una epiphone
l'ho trovata pesante credo almeno se  non poco piu' della epiphone
compatta, la custodia è piccolissima
il suono molto bello sia pulito, anche giocando con il selettore per asciugare il suono dei P90 da un suono bello brillante, ma soprattutto sonorità molto rock bello pastoso, belle basse, si zappa proprio bene!
il colore è molto bello, forse un po' più scuro di quello che mi aspettavo, e anche un po' piu' finto di un flamed di una gibson, ma stiamo parlando di chitarre molto piu' costose...
bella bella sono soddisfatto! ora devo solo più imparare a suonarla!  :lol:

ciao
:Maui

Maui971

....ma come diamine si mettono le foto???
ho messo l'icona insert foto quella che mette img e /img tra le quadre e in mezzo ho inserito il link ad una foto...
qualcuno mi sa aiutare???  :sconvolto:

Santano

Buon divertimento!  :guitar:

Maui971

Citazione di: Maui971 il 26 Giugno, 2020, 08:11 PM
Ragazzi miei è arrivata!! e se ho anche capito come si pubblica una foto ve la faccio vedere... anche se di fatto è la stessa della foto del mio avatar!
molto bella... da una sensazione di solidità e precisione, vi ricordo che non sono un gran esperto e arrivo da una epiphone
l'ho trovata pesante credo almeno se  non poco piu' della epiphone
compatta, la custodia è piccolissima
il suono molto bello sia pulito, anche giocando con il selettore per asciugare il suono dei P90 da un suono bello brillante, ma soprattutto sonorità molto rock bello pastoso, belle basse, si zappa proprio bene!
il colore è molto bello, forse un po' più scuro di quello che mi aspettavo, e anche un po' piu' finto di un flamed di una gibson, ma stiamo parlando di chitarre molto piu' costose...
bella bella sono soddisfatto! ora devo solo più imparare a suonarla!  :lol:

ciao
:Maui

Moreno Viola

Citazione di: Maui971 il 26 Giugno, 2020, 08:12 PM
....ma come diamine si mettono le foto???

Devi usare un host esterno come FunkyIMG. Qui trovi un tutorial che dovrebbe aiutarti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Molto bella, goditela  :guitar:


robland

Congratulazioni per l'acquisto. Facci sapere cosa ci suonerai!

Vu-meter

Molto bella.  :sbavv:

Quei P90...  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.