Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Pacifica 212V FM TBS info usato

Aperto da dmc73, 14 Gennaio, 2020, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dmc73

Buongiorno a tutti,da buon neofita dopo aver spulciato il forum  ::) ::) ::),mi sto accingendo al primo acquisto di un elettrica usata  :guitar: :guitar: :guitar:,ho trovato questa Yamaha Pacifica 212V FM TBS dalle mie parti,insieme alla chitarra mi darebbero anche questa scheda audio "BEHRINGER V-AMP 3 + UCA22USB" per 150 euro.
Premettendo che non so' nemmeno accenderla e quindi non potrei valutarne la bonta' qualitativa e sopratutto "musicale" e mi dovrei anche affidare all'onesta' del venditore per quanto concerne lo stato d'uso(io posso solo farne una valutazione visiva),vorrei sapere,magari da qualche possessore o qualcuno che la ha usata,se' e' una buona chitarra,ha qualche "problema" tipo mantenere accordatura o difficolta' a cambiare le corde(ho letto qualcosa in giro ma non ho capito se' era un "difetto" di quel modello o solo di quella chitarra).
Della chitarra in oggetto ho capito solo che e' una variante/miglioria della "Pacifica 112V"(in cosa consisterebbero le migliorie,sono solo estetiche o qualitative anche).
Non sapendo usarla e non avendo riferimenti potrebbe essere un buon "primo acquisto" per iniziare a strimpellare qualche nota e "farmi le ossa".
la schda audio qualcuno la conosce o saprebbe dirmi se basta solo questa per iniziare a suonare con un PC.
...insomma per 150 € varrebbe la pena farmi un centinaio di Km e prenderla.
grazie



Vu-meter

Non conosco la chitarra in oggetto, nè ho mai usato il Behringer, mi dispiace.  :sorry:

Spero nell'intervento di qualcuno che abbia avuto esperienze dirette con quegli oggetti.
Il prezzo sembra essere "nella norma" dell'usato, anche un filo basso (il che non guasta).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




dr_balfa

ciao, io conosco solo il v-amp 3 perché lo usavo dal maestro e non mi è sembrato male, è un multieffetto semplicissimo da usare che puoi attaccare ad un mixer o una cassa amplificata, oppure al pc tramite la scheda audio che ti darebbero.

L'offerta non mii sembra malvagia anzi ma non conosco la chitarra.

Dimenticavo io sono un asino :(
Prima o poi imparerò a suonare....

dmc73

...vedo che e' una chitarra molto diffusa  :laughing: :laughing: :laughing:,penso che sabato salvo complicazioni vado a vederla ed eventualmente la compro anche...poi tra qualche secolo faccio io una recensione   :guitar: :guitar: :guitar: comunque dovrebbe essere una 112V con migliorie ai legni da quel poco che ho capito.

grazie ancora

CalegaR1

non conosco lo strumento in particolare, ma difficilmente Yamaha delude... :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

dmc73

CalegaR1 tu sei di sicuro di parte  :D :D :D

anche io...ho un yz250f :lol: :lol: :lol:

CalegaR1

Citazione di: dmc73 il 15 Gennaio, 2020, 11:12 PM
CalegaR1 tu sei di sicuro di parte  :D :D :D

anche io...ho un yz250f :lol: :lol: :lol:
appunto, parlo con cognizione di causa  :laughing: :sarcastic: :sarcastic:

eh...i 3 diapason  :loveit:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


dmc73

la parte facile e' stata fatta ora inzia il difficile   :guitar: :guitar: :guitar:



PS ora mi serve un amplificatore,preparatevi a suggerire  :D :D :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: dmc73 il 21 Gennaio, 2020, 07:00 PM
la parte facile e' stata fatta ora inzia il difficile   :guitar: :guitar: :guitar:



PS ora mi serve un amplificatore,preparatevi a suggerire  :D :D :D
Yamaha THR  :D

scherzi a parte, fatti consigliare dal tuo maestro se ne hai fiducia...così che possa indirizzarti lui e che ti aiuti nel capire cosa ti può servire :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

dmc73

il mio maestro * "virtuale"(per il momento non penso che prendero' lezioni,ma mi faro' fornire supporto tecnico on line  :D :D :D)non ci capisce niente di tecnologie  :laughing: :laughing: :laughing: 

penso che andro' su un BLACKSTAR ID Core Stereo 10 V2


*...purtroppo e' anche il mio nemico alle gare di motocross e mi ha consigliato di iniziare con la classica e fare molte ore di esercizi evitando di allenarmi in moto :-\ :-\ :-\

Santano


fangetto

Citazione di: dmc73 il 22 Gennaio, 2020, 09:08 AM
il mio maestro * "virtuale"(per il momento non penso che prendero' lezioni,ma mi faro' fornire supporto tecnico on line  :D :D :D)non ci capisce niente di tecnologie  :laughing: :laughing: :laughing: 

penso che andro' su un BLACKSTAR ID Core Stereo 10 V2


*...purtroppo e' anche il mio nemico alle gare di motocross e mi ha consigliato di iniziare con la classica e fare molte ore di esercizi evitando di allenarmi in moto :-\ :-\ :-\

Il consiglio del tuo "nemico" seppur giusto mi sembra un pò di parte.... Te daglie de Gass...  :reallygood:

Per l'ampli se non hai problemi di volume prenderei la versione 20w, il 10w è proprio da mensolina e mi sembra non abbia la possibilità di essere collegato al footswitch per cambiare gli effetti, comunque anche con il 20 il footswitch dovresti comprarlo poi a parte, ma è una di quelle cose che poi ti servono, per i suoni va piuttosto bene se non cerchi distorsioni da Metal.

Considera però che per farti i suoni è praticamente obbligatorio collegarlo ad un PC, molte delle impostazioni non si possono regolare dal pannello dell'ampli.

Questo è per darti un pò una panoramica, è un pò limitato ma comunque come primo ampli va più che bene.



dmc73

ampli appena ordinato ;D ;D ;D

... non sapendo nemmeno dove si accende per un po' mi andra' piu' che bene  :-[ :-[ :-[

Santano

Citazione di: dmc73 il 22 Gennaio, 2020, 05:11 PM
ampli appena ordinato ;D ;D ;D

... non sapendo nemmeno dove si accende per un po' mi andra' piu' che bene  :-[ :-[ :-[

Avviamento a pedale?  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.