Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha PAC510V? perchè no?

Aperto da Grix, 11 Giugno, 2014, 11:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Mi sono immaginato con una Yamaha PAC510V color Sonic Blue con un bel battipenna tartarugato. Ma quanto è bella così?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: se non sbaglio il prezzo si aggira intorno i 340 euro e leggete qui sotto:

Body: Ontano
Manico: Acero
Tastiera: Palissandro
Costruzione: Bolt-On
Scala: 648 mm
Raggio: 350mm
Tasti: 22
Meccaniche: Grover Locking Tuner
Ponte: Wilkinson VS50-6
Pickup: Seymour Duncan Trembucker P-Rails
Controlli: Master Volume, Master Tone
Finitura: Candy Apple Red

la domanda che vi faccio è: che pickups potrei mettergli? potrei renderla una simil Telecaster! con single coil oppure mettergli i P90 o gli Hambucker.. detto ciò: questo modello con hardware, costruzione, rifiniture di qualità è un'ottima base per crearci la nostra chitarra personale senza spendere molti soldi.

che ne pensate? io un pensierino quasi quasi..  :firuli:


Vu-meter

Sarò onesto : non mi piace .
Però se a te piace, può essere perfetta e diventare magari la chitarra della vita. Mai ascoltare i pareri altrui !

Sui pickup non mi sbilancio perchè non sono un intenditore. Certo prima devi pensare se per te sia meglio un suono classico single coil o humbucker, e poi guardarti attorno tra i vari produttori : Seymour Duncan, Lollar, ma anche gli italianissimi I-Spira.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2014, 12:43 PM
Sarò onesto : non mi piace .
Però se a te piace, può essere perfetta e diventare magari la chitarra della vita. Mai ascoltare i pareri altrui !

Sui pickup non mi sbilancio perchè non sono un intenditore. Certo prima devi pensare se per te sia meglio un suono classico single coil o humbucker, e poi guardarti attorno tra i vari produttori : Seymour Duncan, Lollar, ma anche gli italianissimi I-Spira.

Vu :)

non ti piace come chitarra o esteticamente?

comunque siccome ho già i single coil pensavo a 2 hambucker tipo della lollar o qualcosa di simile.. dovrei ascoltarli e provarli alcuni  :firuli:

Vu-meter

A me non piace molto esteticamente .. ma la mia opinione vale un soldo bucato ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2014, 01:06 PM
A me non piace molto esteticamente .. ma la mia opinione vale un soldo bucato ..  :eheheh:

a bene esteticamente  :eheheh: bè si quelli sono gusti personali! Io sono sempre rimasto affascinato dalla Yamaha Pacifica.. poi la paletta  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

alla fine dovrebbe uscire così!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.