Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 05:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Parere per nuova chitarra

Aperto da Ale_, 06 Aprile, 2015, 04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Bone.Surgeon il 06 Aprile, 2015, 09:27 PM
Io ti direi semplicemente: "Provala, e se ti piace il suono prendila".

Io sarei di questa opinione al di la del nome, del prezzo e tante menate varie che lasciano il tempo che trovano.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

zap

CitazioneBeh,magari la chitarra non ti può tradire,la signorina si
In effetti hai ragione BiB,ma...bisogna saper scegliere anche le signorine,normalmente però...succede che le signorine facciano qualche scherzo.

zap

CitazioneIo sarei di questa opinione al di la del nome, del prezzo e tante menate varie che lasciano il tempo che trovano
Tu dici che si possa ragionare lucidamente mentre si prova una Les Paul Vigilius,bisogna essere di ghiaccio per riuscirci.

p.s. Specie se lo 'scafato' venditore te la collega al miglior amplificatore in negozio.

Moreno Viola

Credo che il miglior consiglio che ti si possa dare è di scegliere la chitarra con la quale ti trovi a tuo agio.
Lo so che può sembrare un modo per non assumersi responsabilità, ma il fatto che ci siano milioni di chitarristi "schierati" per squadre diverse, significa che banalmente nessuno potrà dirti qual'è la chitarra giusta per te e ancora meno qual'è la migliore.
Permettimi di dirti anche che la tua giovane età ti permette di fare qualche errore e proprio per questo motivo aspetterei a spendere cifre esorbitanti per quando ti sarai fatto un'idea più chiara su quale potrebbe essere la tua chitarra "definitiva".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Ale_

avete ragione, gira che ti rigira il punto è sempre quello, provare provare provare.... a prescindere dal fascino indubbio di certi strumenti che fanno girare la testa anche solo per il nome e qualità costruttiva

manowar

Citazione di: Grix il 08 Aprile, 2015, 07:06 PM
Citazione di: zap il 08 Aprile, 2015, 06:48 PM
CitazioneNon c'entra nulla, ma mi sono anche follemente innamorato di questa...
Comunque caro Ale,non so se l'hai vista dal vivo o...ancora peggio,l'hai presa in mano qualche volta,
ma 'LA' Gibson Les Paul Standard è qualcosa che toglie il fiato,la sua pesantezza,il suo legno a vista (io ci ho tolto pure il battipenna per vederla completamente nuda),il suo hardware così lucente,insomma...potresti veramente fare carte false per averla,quindi ti consiglio caldamente di starci alla larga il più possibile.

zap, sono ignorante in materia ma che differenza c'è tra la standard, classic e traditional?

per il 2015 non so, ogni anno cambiano qualcosa; nel 2014 quando io ho preso la traditional la differenza maggiore era:
traditional - body pieno
classic - all'interno del body 9 fori di alleggerimento
standard - all'interno del body camere tonali

Ale_

Oggi finalmente pensavo di andarla a provare e magari confrontarla con qualche standard.
Come prezzo credete sia in linea? Considerando sia del 2008
A prescindere dal gusto vorrei comunque non spendere piu di cio che vale o magari capire se posso permettermi di chiedere uno sconticino.... :)
Grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.