Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Worst Guitar Ever

Aperto da Tiziano66, 13 Dicembre, 2012, 11:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorigo

Martin non me lo doveva fare... :shocking: :yuk: :vomit: :wall:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Chitarra a stella !  :acci:


:eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Non so se le avevamo già postate , ma ...  :vomit:

Eastwood Guitars :













Mamma mia che cosa sono..  :yuk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

sono le Eastwood vero?

:vomit:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 08:39 PM
sono le Eastwood vero?

:vomit:

Sì . :sisi: .. trovate nel sito PGS , io neanche sapevo esistessero .. e devo dire che forse era meglio così ..  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

quella coi numeri romani sui tasti sembra un orologio a pendolo... :acci:
non ci siamo...
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Moreno Viola

Ragazzi però mettiamo chitarre vere, quelle giocattolo non valgono.
Ah, quelle sono chitarre vere? Ma chi le ha disegnate, Dalì ubriaco?

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 08:15 PM
Martin non me lo doveva fare... :shocking: :yuk: :vomit: :wall:

Be', dai visto come si concia alle volte, la chitarra a stella è persino accettabile  :sarcastic:
Certo che da uno che ha una bellissima Gretsch, non me lo sarei aspettato, ma lo ricordo anche con una bruttissima chitarrina gialla, che è meglio lasciar perdere.


Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Dorigo

Ma... PGS... ??? ??? ???

http://proguitarshop.com/andyscorner/you-be-the-judge-trash-or-treasure

:acci:

Che dite voi?
le conoscete, le ritenete bruttine anche voi?

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Ti dirò , l'ultima bianca non mi dispiace nemmeno, mentre le altre proprio non le digerisco ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Sai una cosa Vu?
E' che spesso, in realtà sempre come da target del topic, ci siamo messi a giudicare esteticamente queste chitarre.
Ma io mi porrei una domanda di riflessione.
Ovvero quanto queste chitarre, e perchè no anche quelle che abbiamo, siano bilanciate quando le teniamo a tracolla.
Perchè se è vero che una chitarra va anche 'indossata', poi non è detto che sia comoda sia da seduti che da in piedi.
Da quando ho la Tele c'ho fatto tantissimo caso, è come non averla nemmeno.
Se paragonata ad un indumento è come avere una T-shirt.

Sabato invece, ho provato una Vintage cosi
[attachimg=1]
A parte Il PESO... anf anf... :cry2:
ma poi il sederone pesante mi sbilanciava tutto, andava in basso e mi portava manico e paletta praticamente in faccia, quasi perpendicolare al pavimento...
Non so, saro' io poco avvezzo e per nulla smaliziato con questa chitarra, ma qui oltre alla questione estetica (e ti diro' ultimamente le Gibson style mi piacciono sempre di più) c'è proprio una questione di comodità...

Non trovi?
O non trovate per chi passa da qui?

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Moreno Viola

Citazione di: Dorigo il 06 Maggio, 2013, 07:27 PM
Ma... PGS... ??? ??? ???

http://proguitarshop.com/andyscorner/you-be-the-judge-trash-or-treasure

:acci:

Che dite voi?
le conoscete, le ritenete bruttine anche voi?

Dorigo


Sapete qual'è secondo me il difetto di queste chitarre? Non è la forma di per se ma il fatto che sono troppo cariche. Troppi pick up e di conseguenza troppe manopole che riempiono il body della chitarra oppure nei casi in cui sono meno "affollate" non c'è equilibrio.
Io penso che possa piacere qualsiasi cosa, ma la bellezza è una questione oggettiva, che ha a che fare con l'armonia delle forme e con l'equilibrio dei caratteri che compongono la figura.
Le chitarre storiche sono concepite per essere oggettivamente belle da vedere. Per Les Paul la chitarra elettrica era semplicemente un "ceppo" sul quale montare corde e pick up. Meno male che la Gibson la pensava diversamente.

Citazione di: Dorigo il 06 Maggio, 2013, 07:45 PM
Sai una cosa Vu?
E' che spesso, in realtà sempre come da target del topic, ci siamo messi a giudicare esteticamente queste chitarre.
Ma io mi porrei una domanda di riflessione.
Ovvero quanto queste chitarre, e perchè no anche quelle che abbiamo, siano bilanciate quando le teniamo a tracolla.
Perchè se è vero che una chitarra va anche 'indossata', poi non è detto che sia comoda sia da seduti che da in piedi.
Da quando ho la Tele c'ho fatto tantissimo caso, è come non averla nemmeno.
Se paragonata ad un indumento è come avere una T-shirt.

Sabato invece, ho provato una Vintage cosi
[attachimg=1]
A parte Il PESO... anf anf... :cry2:
ma poi il sederone pesante mi sbilanciava tutto, andava in basso e mi portava manico e paletta praticamente in faccia, quasi perpendicolare al pavimento...
Non so, saro' io poco avvezzo e per nulla smaliziato con questa chitarra, ma qui oltre alla questione estetica (e ti diro' ultimamente le Gibson style mi piacciono sempre di più) c'è proprio una questione di comodità...

Non trovi?
O non trovate per chi passa da qui?

Dorigo

Lo dico da Gibsoniano. Quella chitarra è eccezionale. La Vintage produce chitarre con un rapporto Qualità/prezzo veramente elevato.
E' verissimo che sono pesanti, come da tradizione Les Paul, ma non le trovo scomode, anche se è possibile che sia abituato a una certa postura, però non mi sembra che il "sederone" pesi più del resto, anzi trovo tutto piuttosto equilibrato.
Tra l'altro, ormai sono talmente abituato ai dieci chili appesi al collo che quando prendo una chitarra più leggera mi sento nudo.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Quoto Morena sulla qualità delle Vintage e quoto Dorigo sulla leggerezza della Thinline. Non tutte le tele però, sono così .. la '52 è un maiale che mi sfonda la spalla ogni volta ..  :eheheh:


Sull' equilibrio ho notato una cosa: che riesco ad abituarmici . La Thinline tira la paletta verso il basso, le solid body verso l'alto . SI tratta moltissimo di abitudine perchè alla fine la imbracciamo e dirigiamo; è un po' come danzare con un gentil donzella .

Il topic era volutamente impostato sull'estetica, solo per "divertirci" un po' .. magari le chitarre che ho tanto criticato come brutture, suonano poi benissimo !  :sconvolto:


:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Buone le risposte di entrambi.
Mi è piaciuto molto il discorso di Moreno ( o come dice Vu, MorenA  :laughing:) sull'armonia e la bellezza oggettiva nelle cose, che condivido pienamente, e l'osservazione di Vu riguardo al fatto che molto probabilmente è anche una questione di abitudine.
Immagino difatto che uno come Moreno con una Thinline si senta davvero ''nudo'', termine usato alla perfezione da lui stesso.

per quanto riguardo il commento finale di Vu, mi scuso ma sono stato io ad andare totalmente in OT, se vuoi magari copiamo e incolliamo il discorso in un nuovo topic, cosi quello sulle worst guitar resta giustamente un discorso a se e questo puo' essere una cosa a parte.
no?

Ciao
Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 07 Maggio, 2013, 08:11 PM

o come dice Vu, MorenA  :laughing: ...



:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Moreno !!! :sorry:  :cry2:



Citazione di: Dorigo il 07 Maggio, 2013, 08:11 PM

per quanto riguardo il commento finale di Vu, mi scuso ma sono stato io ad andare totalmente in OT, se vuoi magari copiamo e incolliamo il discorso in un nuovo topic, cosi quello sulle worst guitar resta giustamente un discorso a se e questo puo' essere una cosa a parte.
no?

Ciao
Dorigo

Non preoccuparti Dorigo, non siamo mica così fiscali ..  :abbraccio: In fondo non sei nemmeno andato OT, anzi . Nessun problema !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Nessun problema Vu, non c'avevo neanche fatto caso.

Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2013, 10:56 AM
Non preoccuparti Dorigo, non siamo mica così fiscali ..  :abbraccio: In fondo non sei nemmeno andato OT, anzi . Nessun problema !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)

Quoto. Tra l'altro secondo me il discorso è anche interessante.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.