Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voi quale tra queste strato prendereste?

Aperto da Stevie J, 24 Settembre, 2014, 07:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Salve a tutti jablers!!!  :jamblerocks:

Non ho ancora finito di assaporare la mia nuova chitarra che già m'è venuta voglia di prenderne un'altra (complice il film di Jimi Hendrix  >:( )

Il tutto non avverrà prima di un paio di mesi ed il budjet si aggirerà intorno ai 400€.. L'indecisione principale riguarda la scelta tra tele e strato, apro intanto un topic dedicato alla prima delle due sottoscelte, e cioè quella inerente alla voce "stratocaster".

In particolare sono combattuto tra 2 colori, l'hendrixiano holympic white, o un sunbroust scuro, in entrambe i casi preferibilmente reliccati, ma veniamo a noi:


FENDER STANDAR STRATOCASTER MEXICO --> prezzo 500€ circa.


VINTAGE ICON v6mrtbg --> prezzo sui 430€


FENDER MODERN PLAYER STRATOCASTER --> prezzo più o meno 350€


VINTAGE V6HMRSB --> circa 380€


Colore a parte (la scelta finale in questo caso verrà fatta in base alla disponibilità del portafogli, dato che mi piacciono egualmente), il grosso dell'indecisione è tra Fender e Vintage. Ho già una vintage che adoro, è una replica sg top della gamma vintage e suona anche meglio di certe Gibson "low cost", indubbiamente meglio di qualsiasi epiphone. Proprio per questo è stato amore a prima vista con questa marca ed in futuro torenrò a prendere sicuramente qualcosa.. Esteticamente le Vintage mi piacciono di più perchè hanno quel fascino relic che da sempre mi piace, e secondo me (ripeto, secondo me, poi non ho esperienze con le fender per poterlo affermare con certezza), dovrebbero pure suonare meglio di una mexico..
Dal canto loro le fender stratocaster sono le regine delle chitarre.. vuoi non avere nella tua collezione una fender stratocaster? E da quel ceh avevo sentito le modern player suonano meglio delle mexico..

Tolto che difficilmente potrò fare un confronto diretto delle menzionate chitarre, qual'è l'opinione dei jamblers?

Grazie e buona serata  ::)

NitroDrift

ora non so dove hai guardato i prezzi comunque la mexico standard costa meno, dove ho preso la mia ora la vendono sui 440 euro, io mi ci trovo bene come chitarra però i pickup che ha di serie non le rendono giustizia, io ho cambiato tutta l'elettronica e ne sono più che soddisfatto


PaoloF

A parte la Standard, non ho mai provato nessuna delle chitarre citate...e la standard che possiedo é troppo modificata per essere un termine di paragone attendibile...quindi non mi esprimerò su queste chitarre...
Butterei li invece un'altra opzione, giusto per creare ulteriore scompiglio: Stratocaster Squier Classic Vibe 60... [emoji6]

Stevie J

Citazione di: NitroDrift il 24 Settembre, 2014, 07:27 PM
ora non so dove hai guardato i prezzi comunque la mexico standard costa meno, dove ho preso la mia ora la vendono sui 440 euro, io mi ci trovo bene come chitarra però i pickup che ha di serie non le rendono giustizia, io ho cambiato tutta l'elettronica e ne sono più che soddisfatto

Questa invece è una cosa che io per predisposizione preferirei non fare quando prendo una chitarra nuova.. quando acquisto una chitarra preferisco mantenerla originale.. a meno che (come nel caso della mia epiphone les paul) non si tratti di un'occasione usata. Ma appunto, in questo caso la prenderei nuova.. Comunque grazie per la tua opinione Nitro.

NitroDrift

sono scelte.. però tieni conto che la cosa migliore se si vuol spendere poco è prendere una chitarra che di base sia buona e costi poco in modo da adattarla alle proprie esigenze con una spesa adeguata ( intorno ai 100/150 euro ), che montino dei pick up buoni di serie devi spendere almeno il doppio... però magari non hai esigenze particolari di suono e potrebbero anche andarti bene quelli di serie

Stevie J

Citazione di: NitroDrift il 24 Settembre, 2014, 07:57 PM
che montino dei pick up buoni di serie devi spendere almeno il doppio...

Non ho capito questa frase Nitro, intendi dire che se una chitarra monta PU di serie buoni, di solito costa il doppio rispetto a una normale, e perciò il tuo consiglio per spender poco è quello di prendere una chitarra buona di base ed eventualmente cambiarle i PU in seguito? Molto interessante grazie  :thanks:

Grix



NitroDrift

Citazione di: Holy Grail il 24 Settembre, 2014, 08:07 PM
Citazione di: NitroDrift il 24 Settembre, 2014, 07:57 PM
che montino dei pick up buoni di serie devi spendere almeno il doppio...

Non ho capito questa frase Nitro, intendi dire che se una chitarra monta PU di serie buoni, di solito costa il doppio rispetto a una normale, e perciò il tuo consiglio per spender poco è quello di prendere una chitarra buona di base ed eventualmente cambiarle i PU in seguito? Molto interessante grazie  :thanks:

che montino già dei duncan o dei dimarzio o comunque i pick up della marca sulla paletta buoni ( che so i custom shop 69 ad esempio per la fender ) di serie son chitarre dove sul nuovo vai almeno sui 7/8 cento euro ... quando con 3/4 cento euro di chitarra buona e poco più di 100 euro a rifarci l'elettronica ottieni forse anche un risultato migliore per i tuoi gusti , e puoi anche concederti il lusso di montare pick up diversi tra loro a seconda delle esigenze

Stevie J

Citazione di: NitroDrift il 24 Settembre, 2014, 08:25 PM
che montino già dei duncan o dei dimarzio o comunque i pick up della marca sulla paletta buoni ( che so i custom shop 69 ad esempio per la fender ) di serie son chitarre dove sul nuovo vai almeno sui 7/8 cento euro ... quando con 3/4 cento euro di chitarra buona e poco più di 100 euro a rifarci l'elettronica ottieni forse anche un risultato migliore per i tuoi gusti , e puoi anche concederti il lusso di montare pick up diversi tra loro a seconda delle esigenze

Wow! Molto molto interessante, grazie!

E di reliccarla io o farla reliccare cosa ne pensate?

coccoslash

Ho appena venduto la mia classic vibe '60 se no ti avrei consigliato quella.
Onestamente, se vuoi stare su 3 single coil, ti consiglio vivamente di metterci qualcosa di più e pigliarti una classic player 60.monta già nei pickup e ha un ottima liuteria.io l'ho trovata a 550€ usata.forse si trova a un po'meno..ma ne vale la pena.
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Anche se sento parlare veramente bene delle Vintage ( ho anche visto alcuni video dove sembrano suonare davvero bene ) io starei sempre su Fender anche solo per la rivendibilità ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Stevie J

Citazione di: Grix il 25 Settembre, 2014, 10:21 AM
potresti puntare anche su una G&L  :firuli:

Grix, grazie per l'info ma a quanto ho visto costano più delle Vintage e a sto punto tenderei a scartarle.. Piuttosto andrei su una Dean Zelinsky come questa:



La qualità dovrebbe essere garantita ed il prezzo poco sopra i 200€..
Ma alla fine mi sa che prenderò la fender sunbrust



Grix

Anche la Fender Roadhouse Stratocaster nuova o meglio ancora usata non è male.. io consiglio le Fender perchè hanno mercato.

Oppure come ho scritto prima: G&L Legacy della serie TRIBUTE




Stevie J

Bellissima la Roadhouse Stratocaster!!!

Ragazzi sulla rivendibilità non è un problema, il motivo per cui scelgo le chitarre anche in base all'estetica è proprio perchè non le rivendo mai, mi ci affeziono sempre in qualche modo, di fatto non ne ho mai rivenduta nessuna. Ad oggi sto pensando di appenderle in camera..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.