Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian98

il problema è come fai a disprezzare una delle 2? mi piacciono troppo tutte e due, la gibson per il suo timbro "potente passatemi la parola" e la fender per il clean, l'espressività che da in certi assoli, e poi la fender si trova a metà del costo della gibson


coccoslash

Citazione di: Christian98 il 18 Aprile, 2017, 02:59 PM
il problema è come fai a disprezzare una delle 2? mi piacciono troppo tutte e due, la gibson per il suo timbro "potente passatemi la parola" e la fender per il clean, l'espressività che da in certi assoli, e poi la fender si trova a metà del costo della gibson

Dipende da che Fender...
ma infatti io ho sia una che l'altra.
Però vedo che ti fai un po' prendere dall'entusiasmo (vedendo oltretutto che hai aperto altri 3 topic quasi all'unisono  :D ).

Sto solo dicendo di concentrarti su una cosa alla volta.
La scelta di una chitarra merita tutta la tua attenzione..una alla volta però.
Perchè le caratteristiche fra i vari modelli , a volte sono molte.
A volte ininfluenti.
A volte possono far cambiare lo strumento dal giorno alla notte!
"Si sapis, sis apis"


Christian98

il motivo dei post è un altro, perchè avevo cancellato la cache  :laughing:, comunque diciamo che la fender al momento mi è più vicina al budget, e molto probabilmente tra qualche annetto la gibson potrò permettermela più facilmente, mi piacciono tutte e due, e la fender e più facile trovarla quindi, a meno che la gibson la trovo nuova a non so 1200-1300 o usata a meno "originale" penso di prendere la fender essendo più economica


CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 18 Aprile, 2017, 03:20 PM
il motivo dei post è un altro, perchè avevo cancellato la cache  :laughing:, comunque diciamo che la fender al momento mi è più vicina al budget, e molto probabilmente tra qualche annetto la gibson potrò permettermela più facilmente, mi piacciono tutte e due, e la fender e più facile trovarla quindi, a meno che la gibson la trovo nuova a non so 1200-1300 o usata a meno "originale" penso di prendere la fender essendo più economica
nuova a 1200-1300 la vedo difficile... :-\ :-\ :-\

a meno che non ti rifai ad una delle nuove serie molto molto impoverite rispetto alle canoniche
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

coccoslash

Citazione di: CalegaR1 il 18 Aprile, 2017, 03:43 PM
Citazione di: Christian98 il 18 Aprile, 2017, 03:20 PM
il motivo dei post è un altro, perchè avevo cancellato la cache  :laughing:, comunque diciamo che la fender al momento mi è più vicina al budget, e molto probabilmente tra qualche annetto la gibson potrò permettermela più facilmente, mi piacciono tutte e due, e la fender e più facile trovarla quindi, a meno che la gibson la trovo nuova a non so 1200-1300 o usata a meno "originale" penso di prendere la fender essendo più economica
nuova a 1200-1300 la vedo difficile... :-\ :-\ :-\

Impossibile, infatti io mi riferivo all'usato  ::)
Ho aggiunto al mio post per completezza
"Si sapis, sis apis"

Christian98

tipo la 2015 trad se non sbaglio 3 mesetti fa stava a 1200 nuova su thomann.de


CalegaR1

è stata una casualità per pulire lo stock vecchio, le hanno vendute sottocosto e non è assolutamente un qualcosa da aspettarsi accada di nuovo  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Christian98

ma è vero che la esp eclipse al momento è più gibson delle attuali gibson? lo lessi in un forum "ovviamente la versione con pickup passivi" "è riferito alle vecchie gibson"


CalegaR1

vecchie gibson è nemmeno un mondo, direttamente un universo..

cos'è vecchie gibson? nemmeno in gibson sanno cosa sono le vecchie gibson ancora un po'  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

futech

permettete un OT?...anche io vorrei una Gibson Les Paul, quindi se mai vi venisse in mente di farmi un regalo  :hey_hey:
.....  :aspettofuori: :aspettofuori: ehm ok ok come non detto.... :bici:


Qual

coccoslash

Citazione di: Christian98 il 18 Aprile, 2017, 05:01 PM
tipo la 2015 trad se non sbaglio 3 mesetti fa stava a 1200 nuova su thomann.de
Sai che il progettista delle 2015 è stato licenziato al Namm DURANTE la presentazione della medesima?
L'hai trovata a poco solo perché quella chitarra ha una mazza al posto del manico, la foto del povero Les Paul e l'accordatore automatico tanto odiato dai puristi.
Dovevano liberare i magazzini
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: CalegaR1 il 18 Aprile, 2017, 05:17 PM
vecchie gibson è nemmeno un mondo, direttamente un universo..

cos'è vecchie gibson? nemmeno in gibson sanno cosa sono le vecchie gibson ancora un po'  :laughing: :laughing: :laughing:
Ah ah quoto!

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 18 Aprile, 2017, 05:17 PM
vecchie gibson? nemmeno in gibson sanno cosa sono le vecchie gibson ancora un po'  :laughing: :laughing: :laughing:

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65

Non ho letto tutto, mi basta il titolo.
Anche io voglio una Les Paul possibilmente una Standard  :D


Elliott

Partendo dal 2010 in avanti, quali sono le annate che si consiglia vivamente di evitare (a parte la nota 2015)?

O se lo preferite, queli annate vi sentireste di consigliare (e perché) ad un amico (che purtoppo non posso essere io  :'( )?

Pura e semplice voglia di farsi una cultura per poter almeno, sognare in silenzio :figuraccia:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.