Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Veramente la studio, secondo me, è una chitarra diversa in tutto risposto rispetto alla standard.
Lo stesso body è diverso!
Secondo me non basta un cambio pick-up per farla suonare come una standard
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 23 Ottobre, 2016, 08:58 AM
Veramente la studio, secondo me, è una chitarra diversa in tutto risposto rispetto alla standard.
Lo stesso body è diverso!
Secondo me non basta un cambio pick-up per farla suonare come una standard

Ciao Coccoslash.....per testare la mia tesi.....e parlo delle mie chitarre che ho settato con Wiring e PU....salvo la 2012 Studio....che è uscita veramente bene dalla fabbrica e non gli ho cambiato niente,rimane solo una cosa da fare......che trovi 30 minuti per me....dove vuoi tu...in sala prove ....dove vi trovate voi a suonare....basta che mi dedichi 30 minuti del tuo tempo......vengo con le mie chitarre e facciamo definitivamente un resoconto sulla Gibson vs Epiphone....ho anche quella è ti dirò di più....porto su anche una Epiphone nuova di negozio...come da fabbrica.....cosi vediamo se conviene  spendere 350 euro per un clone e aggiungerci 350 euro di elettronica per farla suonare meglio.....che suonino le Epiphone non si discute....hanno delle corde e dei Pu.....ma se si parla di suono Gibson e suono Epiphone con annesso il costo è le prestazioni....siamo ben lontani dal canone  ...quando una chitarra da emozioni....chiaro che  voi che sapete suonare non fa differenza...tanto tra pedali e tecniche  e accordi ci fate quello che volete...io non ho sviluppato questo settore ma ho sviluppato  il settore emozioni.....cosa che hanno dentro i grandi della chitarra....certo per dar emozioni al pubblico devi averle dentro e la chitarra parla per te....oltre che ad aver creato musica....sbaglio?!.


coccoslash

Non mi hai capito però.
Io sto parlando di gibson studio e gibson standard.
Non epiphone.
Credo che suoni più simile una Epiphone lp coi 57 alla Gibson standard. Piuttosto che la Gibson studio  alla Gibson standard.
"Si sapis, sis apis"

zap

forse ti confondi con la ED 335,identica nella forma,cambiano le proporzioni della cassa ed essendo più ampia come superficie,da l'impressione che sia più sottile,come spessore forse sono simili...ma vado a memoria,non conosco le misure precise e potrei sbagliare.

augh...visi pallidi


Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 23 Ottobre, 2016, 08:48 AM
Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2016, 11:34 PM
Citazionela ES 339 è più les paul di quanto non si creda....
La ES 339 è veramente un bell'oggetto,ho paura di provarla,meglio tenermi a distanza,piccola e compatta come la Paola e con lo stesso corpo 'curvilineo' e di classe,penso capace di sussurrare come di ruggire a seconda di come viene 'stimolata'  :firuli:

Piccola? Forse sbaglio modello
ma non è sottile e larga?

Max è un po' più larga delle solid body ma non grandissima (come detto dagli altri, la 335 è decisamente più larga).

Per darti un'idea è spessa come una telecaster e larga 5 cm più di una stratocaster ed ha un suono così  caldo che.... :loveit:

È chitarra vendutissima perciò in qualsiasi negozio di chitarre un po' forniti è probabile che ne abbiano una che ti sta aspettando per la prova.

futech

Basta parlare della 339 tornate sulle GibsonLes paul!! [emoji12] [emoji12] [emoji12]


Qual

rggianfranco

Citazione di: futech il 23 Ottobre, 2016, 02:09 PM
Basta parlare della 339 tornate sulle GibsonLes paul!! [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Concordo....che poi su una 339 se non conosci almeno un bel po di accordi....col cavolo che la sfrutti...mica è una solidbody che ci rokketeggi a piacere.


futech

Io lo dicevo solo per GASprecauzione ;)


Qual

rggianfranco

Ma poi ...Tutto sto popo di pagine....il ver interessato che cosa  sceglierà??....un violino?un contrabbasso?un sax?una batteria,una Gibson?,una Fender,un armonica,un jojo.....non ci to più  dietro:-).....alzo le mani mi arrendo.

PaoloF

Citazione di: rggianfranco il 23 Ottobre, 2016, 02:20 PM
Concordo....che poi su una 339 se non conosci almeno un bel po di accordi....col cavolo che la sfrutti...mica è una solidbody che ci rokketeggi a piacere.

Con la 335 ci hanno rockeggiato in diversi, e a sentire i possessori della 339 sembra che la chitarra sia assolutamente versatile.  ::)

Max Maz

Con una 339 non si rockeggia?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Gianfranco sei una forza.   :fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

In risposta a Franco,ho fatto yn finanziamento di 10 mesi per prendere testata e cassa
finito questo,vedrò a che punto sono con lo studio e poi deciderò

Max Maz

Mentre ci pensi ecco una foto con Les Paul, 339, 335



Come puoi vedere il body delle les paul e della 339 sono piuttosto simili. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest1593

Ho gia visto questa foto e devo dire che la Les Paul è la mia preferita,al momento

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.