Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 04:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 06:58 PM
Max...ad ogni modo, se vuoi farti una idea sulle peculiarità dei vari modelli 2017, qui troverai informazioni a sufficienza


Gibson USA 2017 - Guida all'acquisto - Les Paul Line | Blog | Gino strumenti musicali

Grazie Elliott e,  per una volta,  potrò sbirciare un intero catalogo libero da GAS.   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 08:26 PM
Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 06:58 PM
Max...ad ogni modo, se vuoi farti una idea sulle peculiarità dei vari modelli 2017, qui troverai informazioni a sufficienza


Gibson USA 2017 - Guida all'acquisto - Les Paul Line | Blog | Gino strumenti musicali

Grazie Elliott e,  per una volta,  potrò sbirciare un intero catalogo libero da GAS.   :yeepy:

:lol: :lol: :lol:



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 06:58 PM
Max...ad ogni modo, se vuoi farti una idea sulle peculiarità dei vari modelli 2017, qui troverai informazioni a sufficienza


Gibson USA 2017 - Guida all'acquisto - Les Paul Line | Blog | Gino strumenti musicali

Forse sarò io che sono " matusa " ma la Gibson proponendo tutti questi modelli Les Paul per me la chitarra ha perso molto del suo fascino......

Moreno Viola

Indipendentemente dalle opinioni, onestamente quella di consigliare a chi si appresta ad acquistare uno strumento molto costoso di puntare dritto a qualsiasi cosa che abbia sulla paletta il logo Gibson, è una responsabilità che non mi prenderei.

Maxn1 se proprio non vuoi fidarti dei nostri consigli, vai in un negozio che abbia sia Gibson che Epiphone e fai un confronto.

Magari la tua visione ne uscirà rafforzata o viceversa potresti cambiare idea sulle Epiphone.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 20 Ottobre, 2016, 10:37 PM
Maxn1 se proprio non vuoi fidarti dei nostri consigli, vai in un negozio che abbia sia Gibson che Epiphone e fai un confronto.

Magari la tua visione ne uscirà rafforzata o viceversa potresti cambiare idea sulle Epiphone.

:quotonegalattico:

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 20 Ottobre, 2016, 09:56 PM
Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 06:58 PM
Max...ad ogni modo, se vuoi farti una idea sulle peculiarità dei vari modelli 2017, qui troverai informazioni a sufficienza


Gibson USA 2017 - Guida all'acquisto - Les Paul Line | Blog | Gino strumenti musicali

Forse sarò io che sono " matusa " ma la Gibson proponendo tutti questi modelli Les Paul per me la chitarra ha perso molto del suo fascino......

Matusa anche io, perché concordo in pieno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Siamo un forum di attempati brutti ceffi.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Si era gia parlato delle produzioni  2014/15 e compagnia bella,si assapora  solo con lo sguardo che ce qualche cosa di anomalo,io le ho viste l unica cosa di uguale e la scritta,io ero indirizzato dal 2012 in giù e Gibson e Gibson,oggi per aver un pezzo valido si debbono scucire almeno 3700 e di certo non li spendo,come non spendere 1500 euro per una studio....se porto la mia 2012 in negozio a fargli salutare le sorelle....mi sa che diventa bianca dalla vergogna...non considero e non esistono queste chitarre...mi don fermato a quelle che meritano un posto in casa e fra le mani.

guest1593

Di solito nelle chitarre i prezzi calano dopo qualche mese?

Elliott

Max dipende.

Le logiche di mercato delle chitarre sono disallineate con le logiche generali.
Qualsiasi prodotto subisce il crollo del valore a seguito del veloce ricambio generato dallo sviluppo tecnologico.  Le chitarre sembrano essere (per fortuna aggiungo ) fuori da questo meccanismo. Se la chitarra ha un ottimo riscontro sul mercato mantiene il prezzo nel tempo. Può così capitare che ti ritrovi a pagare ad un prezzo  più alto  una chitarra meno recente.

Ad ogni modo Max. ...anche io desidero una chitarra di uno standard superiore ma ritengo che  per procedere in tal senso, avere una buona padronanza dello strumento sia essenziale. Un acquisto del genere va fatto quando saremo in grado di scegliere - con validi e reali motivi - una chitarra tra 5 dello stesso identico modello.
Il mio consiglio non è molto diverso da quello che ti han dato gli altri amici infatti, i miei acquisti sono andati in quella direzione (ma su questa cosa ho sempre avuto le idee chiare).
Io ho optato per un prodotto di fascia economica  (380,00 €)  ma che non è comunque destinato a diventare oggetto di baratto quando sentirò la necessità di un upgrade.

rggianfranco

Citazione di: maxnumero1 il 21 Ottobre, 2016, 12:13 AM
Di solito nelle chitarre i prezzi calano dopo qualche mese?

Per esempio Lukymusic di Milano per lanciare la nuova Gibson,sta facendo buoni prezzi sulle Gibson vecchia collezione e visto che si può ordinare online,loggandosi si possono vedere le offerte....io ti do un consiglio spassionato....vai su mercatinomusicale,cerca nella tua zone e vai a provare la chitarra,io ne ho prese 2...

CalegaR1

Citazione di: rggianfranco il 21 Ottobre, 2016, 07:20 AM
Citazione di: maxnumero1 il 21 Ottobre, 2016, 12:13 AM
Di solito nelle chitarre i prezzi calano dopo qualche mese?

Per esempio Lukymusic di Milano per lanciare la nuova Gibson,sta facendo buoni prezzi sulle Gibson vecchia collezione e visto che si può ordinare online,loggandosi si possono vedere le offerte....io ti do un consiglio spassionato....vai su mercatinomusicale,cerca nella tua zone e vai a provare la chitarra,io ne ho prese 2...

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Teleboggy

A questo punto le domande che dobbiamo porci , secondo me , sono queste :
- Voglio il MARCHIO "Gibson" su una qualsivoglia chitarra.
- Voglio il SUONO di una specifica chitarra .
Ho già espresso il mio pensiero sulla questione del "BLASONE ACQUISITO", e mi sembra di percepire in questo post la stessa linea di pensiero da parte di Maxnumero1 . Dalle mie parti dicono " du franc de pu , ma ross" ( traduz. " due soldi in più ,ma rosso)
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .


rggianfranco

Citazione di: Teleboggy il 21 Ottobre, 2016, 01:15 PM
A questo punto le domande che dobbiamo porci , secondo me , sono queste :
- Voglio il MARCHIO "Gibson" su una qualsivoglia chitarra.
- Voglio il SUONO di una specifica chitarra .
Ho già espresso il mio pensiero sulla questione del "BLASONE ACQUISITO", e mi sembra di percepire in questo post la stessa linea di pensiero da parte di Maxnumero1 . Dalle mie parti dicono " du franc de pu , ma ross" ( traduz. " due soldi in più ,ma rosso)

Il problema non è il marchio e ne tanto meno il suo saund...il problema è che  fanno proprio pena esteticamente,per il suono vanno bene....forse dobbiamo uscire dai canoni visivi e accettare i nuovi modelli....naturalmente per  un consumatore moderno.....per chi è abituato  ....come me......alla classica Gibson.....è dura  vederle cosi.

Max Maz

Con la stessa paletta potresti confonderti tranquillamente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.