Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Vedremo alla fine maxnumerouno cosa deciderà. al momento lo vedo preso a sbirciare in rete le duemiladiciassette  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 02:22 PM
Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 01:48 PM
....poi avete mai visto una epiphone che si intravede il legno sotto?????tutte colorate....chissà che legno ce sotto?!!.


Elliott ha una ES 339 - My Gear -   :firuli:


Ma cmq se usiamo quella logica....le stratocaster...  :facepalm2:
Esatto

basta chitarre che abbiano colori pieni, solo burst  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 02:26 PM
Vedremo alla fine maxnumerouno cosa deciderà. al momento lo vedo preso a sbirciare in rete le duemiladiciassette  :sisi:

Le 2017 intrigano anche me anche se  i miei desideri sono rivolti verso altro  :firuli:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 02:33 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 02:26 PM
Vedremo alla fine maxnumerouno cosa deciderà. al momento lo vedo preso a sbirciare in rete le duemiladiciassette  :sisi:

Le 2017 intrigano anche me anche se  i miei desideri sono rivolti verso altro  :firuli:

Dovemo imparà a sonà, dovemo andà a imparà a sonà, dovemo.   :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Il mio parere è che una epiphone, settata bene e con un cambio pickup, può suonare alla grande. La differenza con una Gibson (di quelle fatte bene), magari la senti sotto le dita e nel feeling generale, ma il suono... Se avessi una epiphone a casa proporrei un blind test per fare una prova...  ::)

PS Per non creare casini, non sto dicendo che basta cambiare i pickup ad una Epihone per farla diventare una Gibson!!! Solo che la differenza non è puramente nel suono, anzi forse è la parte minore, ma in tutta una serie di finiture che rendono la suonabilità migliore.

Max Maz

C'è quella di mio figlio....  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 02:34 PM
Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 02:33 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 02:26 PM
Vedremo alla fine maxnumerouno cosa deciderà. al momento lo vedo preso a sbirciare in rete le duemiladiciassette  :sisi:

Le 2017 intrigano anche me anche se  i miei desideri sono rivolti verso altro  :firuli:

Dovemo imparà a sonà, dovemo andà a imparà a sonà, dovemo.   :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Parla al singolare ossia....per me  :maio:

Che è  poi....uno dei miei desideri


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 03:01 PM
C'è quella di mio figlio....  :firuli:

Questa suona come una bella proposta che, appena torno dalle vacanze che farò la prossima settimana, potremmo anche considerare  ;D

Moreno Viola

Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 01:48 PM
poi avete mai visto una epiphone che si intravede il legno sotto?????tutte colorate....chissà che legno ce sotto?!!

Perdonami Giancarlo, ma o non capisco cosa intendi o ti stai sbagliando. Il catalogo Epiphone è pieno di esemplari nei quali il legno si vede.

Citazione di: AlbertoDP il 20 Ottobre, 2016, 02:43 PM
Il mio parere è che una epiphone, settata bene e con un cambio pickup, può suonare alla grande. La differenza con una Gibson (di quelle fatte bene), magari la senti sotto le dita e nel feeling generale, ma il suono... Se avessi una epiphone a casa proporrei un blind test per fare una prova...  ::)

Sono convinto che ci stupiremmo delle nostre stesse preferenze.

Per cercare di rientrare on topic, l'unica cosa che mi sento di dire a Maxn1 è di non lasciarsi accecare dal "luccichio" del marchio.

Citazione di: Elliott il 20 Ottobre, 2016, 01:27 PM
:giudice: sia consegnato un charnet da 25 OT all'utente Zap, da usare in tutte le sezioni :giudice:

Un forum senza off topic è come il groviera senza i buchi... ahhh... la poesia...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 20 Ottobre, 2016, 03:04 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Ottobre, 2016, 03:01 PM
C'è quella di mio figlio....  :firuli:

Questa suona come una bella proposta che, appena torno dalle vacanze che farò la prossima settimana, potremmo anche considerare  ;D

:hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Citazione di: CalegaR1 il 20 Ottobre, 2016, 02:11 PM
Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 01:48 PM
Spiegarsi il perché!....i tre anni ho fatto girare 10 chitarre....l unica a colpo sicuro è la LP studio 2012....poi avete mai visto una epiphone che si intravede il legno sotto?????tutte colorate....chissà che legno ce sotto?!!...il brand non mi interessa,quello che mi interessa è la manifattura....se poi il nome è Gibson o altro....diciamo che può essere un biglietto da visita.....anche lui può non essere presente quando chiami?!.
non capisco però la correlazione "verniciatura" con "qualità"...

La manifattura, poi, parlando di Gibson?  :laughing: :laughing: :laughing:

Haa!! Allora  si spiega tutto..si sono rovesciate  le cose.....quello che costa meno e migliore di quello che costa di più...perché prendere una Epiphone LP model  da 350 euro....prendiamo una Benton da 115 euro....ma sai come suona questa ultima....io non mi son fatto problemi....ho dato via due Epiphone e una Strato Mexico nuove per una  Gibson....saranno stati fortunati quelli che compreranno o avranno comprato le mie chitarre...io invece sono un  rimbambito che mi son fatto fregare i soldi da una chitarra che  fa veramente pena....Be pero e una Gibson.

Elliott

Max...ad ogni modo, se vuoi farti una idea sulle peculiarità dei vari modelli 2017, qui troverai informazioni a sufficienza


Gibson USA 2017 - Guida all'acquisto - Les Paul Line | Blog | Gino strumenti musicali

PaoloF

Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 06:36 PM
Haa!! Allora  si spiega tutto..si sono rovesciate  le cose.....quello che costa meno e migliore di quello che costa di più...perché prendere una Epiphone LP model  da 350 euro....prendiamo una Benton da 115 euro....ma sai come suona questa ultima....io non mi son fatto problemi....ho dato via due Epiphone e una Strato Mexico nuove per una  Gibson....saranno stati fortunati quelli che compreranno o avranno comprato le mie chitarre...io invece sono un  rimbambito che mi son fatto fregare i soldi da una chitarra che  fa veramente pena....Be pero e una Gibson.

Alla fin fine credo si giri intorno al solito discorso che ci si porta dietro da tempo immemore: non tutte le Gibson escono col buco, non tutte le Epiphone sono da denigrare, anzi...
Ci possono essere esemplari di Gibson che nonostante il nome che portano possono non essere all'altezza della situazione, come ci possono essere delle Epiphone che vanno ben oltre il loro valore nominale.
L'unico modo per scoprirlo, come si dice sempre, è quello di provare, perchè difficilmente due esemplari dello stesso modello saranno esattamente identici, sia a livello di suono, sia a livello di suonabilità.

Quando presi la SRV, in negozio erano presenti due modelli: uno usato del 2003 (quello che inizialmente avevo messo nel mirino), uno nuovo del 2013.
Dopo prova accurata decisi di optare per il nuovo, dato che il modello usato era sensibilmente inferiore a livello di prestazioni sonore e comfort.

:etvoila:


CalegaR1

Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 06:36 PM
Citazione di: CalegaR1 il 20 Ottobre, 2016, 02:11 PM
Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 01:48 PM
Spiegarsi il perché!....i tre anni ho fatto girare 10 chitarre....l unica a colpo sicuro è la LP studio 2012....poi avete mai visto una epiphone che si intravede il legno sotto?????tutte colorate....chissà che legno ce sotto?!!...il brand non mi interessa,quello che mi interessa è la manifattura....se poi il nome è Gibson o altro....diciamo che può essere un biglietto da visita.....anche lui può non essere presente quando chiami?!.
non capisco però la correlazione "verniciatura" con "qualità"...

La manifattura, poi, parlando di Gibson?  :laughing: :laughing: :laughing:

Haa!! Allora  si spiega tutto..si sono rovesciate  le cose.....quello che costa meno e migliore di quello che costa di più...perché prendere una Epiphone LP model  da 350 euro....prendiamo una Benton da 115 euro....ma sai come suona questa ultima....io non mi son fatto problemi....ho dato via due Epiphone e una Strato Mexico nuove per una  Gibson....saranno stati fortunati quelli che compreranno o avranno comprato le mie chitarre...io invece sono un  rimbambito che mi son fatto fregare i soldi da una chitarra che  fa veramente pena....Be pero e una Gibson.
Che non è quello che ho detto, io quello che dico (da possessore di chitarre gibson) e che sentire parlare di qualità manifatturiera per il brand che forse più di tutti le finiture le lascia da parte mi fa un po' sorridere.

La storia del rock (perché servono prima di tutto le mani) l'hanno fatta con strumenti anche di livello infimo, non mischiare il piacere nell'avere uno strumento ricercato al reale "upgrade" che a livello di suono ti può dare

Io ho 3 bei strumenti, ma li ho perché mi fa piacere pensare di averli. Se mi dai in mano una qualsiasi LP standard che non sia storta suona tanto quanto e uguale alla mia custom  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 20 Ottobre, 2016, 07:13 PM
Citazione di: rggianfranco il 20 Ottobre, 2016, 06:36 PM
Haa!! Allora  si spiega tutto..si sono rovesciate  le cose.....quello che costa meno e migliore di quello che costa di più...perché prendere una Epiphone LP model  da 350 euro....prendiamo una Benton da 115 euro....ma sai come suona questa ultima....io non mi son fatto problemi....ho dato via due Epiphone e una Strato Mexico nuove per una  Gibson....saranno stati fortunati quelli che compreranno o avranno comprato le mie chitarre...io invece sono un  rimbambito che mi son fatto fregare i soldi da una chitarra che  fa veramente pena....Be pero e una Gibson.

Alla fin fine credo si giri intorno al solito discorso che ci si porta dietro da tempo immemore: non tutte le Gibson escono col buco, non tutte le Epiphone sono da denigrare, anzi...
Ci possono essere esemplari di Gibson che nonostante il nome che portano possono non essere all'altezza della situazione, come ci possono essere delle Epiphone che vanno ben oltre il loro valore nominale.
L'unico modo per scoprirlo, come si dice sempre, è quello di provare, perchè difficilmente due esemplari dello stesso modello saranno esattamente identici, sia a livello di suono, sia a livello di suonabilità.

Quando presi la SRV, in negozio erano presenti due modelli: uno usato del 2003 (quello che inizialmente avevo messo nel mirino), uno nuovo del 2013.
Dopo prova accurata decisi di optare per il nuovo, dato che il modello usato era sensibilmente inferiore a livello di prestazioni sonore e comfort.

:etvoila:

:quotonegalattico:

Aggiungo che la produzione attuale Gibson ( di prima fascia di prezzo ) non sia all' altezza ( vedi il post publicato da Cocco ) del blasone del marchio, sicuramente le Epiphone attualmente hanno un rapporto qualità/prezzo superiore alle Gibson......  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.