Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Quoto Paolo parola per parola.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneLa Les Paul pò esse piuma e pò esse ferro! :loveit:
Sei un poeta Caliga...niente di più vero per rappresentare il suono della Paola.
@Elliott con i suoni puliti,la Les Paul sà regalare note vellutate,se suonata a dovere,è uno strumento sul quale si riesce a tramutare in suono ogni nostro umore,la strato non la sento così...sensibile  :firuli:


guest1593

Penso che se riuscissi a prendermi una Gibson Les Paul 2016/17 con o senza camere tonali potrei ritenermi ragionevolmente soddisfatto
l unica cosa che mi preoccupa è il manico piu o meno scomodo perchè ho mani piccole

zap

Citazionesulla Epiphone Les Paul: perchè non partire acquistandone una usata?
In questo modo potresti avere un approccio graduale con il mondo Les Paul, e nel caso ti dovesse piacere potresti puntare al catalogo Gibson un po' più serenamente
ehm...osservazione più che giusta ser Paolo,ma...quando si tratta di Gibson,anzi...se la prendi in mano una volta,sei fregato.
Io ribadisco per originale usato,poi però non ci son più scuse...'lo attrezzo deve producere musica'  :lol:

AlbertoDP

Citazione di: maxnumero1 il 18 Ottobre, 2016, 04:22 PM
l unica cosa che mi preoccupa è il manico piu o meno scomodo perchè ho mani piccole

Scomodo? Quando passo da una Fender a una Gibson mi pare di volare... Si va be', sempre relativamente a quanto andavo veloce prima  :laughing:

zap

Citazionel unica cosa che mi preoccupa è il manico piu o meno scomodo perchè ho mani piccole
Quelle d'annata hanno il manico più sottile (1991 Classic),dal 2004 in poi si è incicciottito parecchio.

CalegaR1

io ho le mani piccole e ho una LP...non si muore, è abitudine :hey_hey:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


rggianfranco

Citazione di: maxnumero1 il 18 Ottobre, 2016, 04:22 PM
Penso che se riuscissi a prendermi una Gibson Les Paul 2016/17 con o senza camere tonali potrei ritenermi ragionevolmente soddisfatto
l unica cosa che mi preoccupa è il manico piu o meno scomodo perchè ho mani piccole

Prendi una 60 e sei apposto...ma è meglio che le provi di persona....

guest1593

Citazione di: PaoloF il 18 Ottobre, 2016, 03:27 PM
Faccio un'osservazione...
Avevi aperto poco tempo fa un topic sulla Epiphone Les Paul: perchè non partire acquistandone una usata?
In questo modo potresti avere un approccio graduale con il mondo Les Paul, e nel caso ti dovesse piacere potresti puntare al catalogo Gibson un po' più serenamente, e con cognizione di causa maggiore.
In caso contrario, rivenderesti la Epiphone senza troppi problemi e senza grosse perdite.

:-\
in questo modo avrei 4 chitarre e zero soldi,
se prendessi una Gibson,avrei 2 chitarra(l'acustica non la vendo) e zero soldi,però avrei una Gibson

PaoloF

Citazione di: maxnumero1 il 18 Ottobre, 2016, 07:08 PM
in questo modo avrei 4 chitarre e zero soldi,
se prendessi una Gibson,avrei 2 chitarra(l'acustica non la vendo) e zero soldi,però avrei una Gibson

Scusami Max, ma una Epiphone usata dovresti riuscire a trovarla nell'ordine dei 300€, contro i 1500€ di una Gibson.
Nel caso non ti trovassi bene con l'Epiphone dovresti riuscire a venderla in tempi più rapidi rispetto ad una Gibson che costa 5 volte tanto.
Nel caso invece la Epiphone ti piacesse, e volessi assolutamente una Gibson, venderesti anche la Epiphone per arrivare alla chitarra desiderata.
Non credo che con la sola vendita della Strato tu riesca a coprire l'esborso necessario per accaparrarti la Gibson, quindi immagino che un minimo di investimento tu l'abbia messo in conto.

::)

CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 18 Ottobre, 2016, 07:24 PM
Citazione di: maxnumero1 il 18 Ottobre, 2016, 07:08 PM
in questo modo avrei 4 chitarre e zero soldi,
se prendessi una Gibson,avrei 2 chitarra(l'acustica non la vendo) e zero soldi,però avrei una Gibson

Scusami Max, ma una Epiphone usata dovresti riuscire a trovarla nell'ordine dei 300€, contro i 1500€ di una Gibson.
Nel caso non ti trovassi bene con l'Epiphone dovresti riuscire a venderla in tempi più rapidi rispetto ad una Gibson che costa 5 volte tanto.
Nel caso invece la Epiphone ti piacesse, e volessi assolutamente una Gibson, venderesti anche la Epiphone per arrivare alla chitarra desiderata.
Non credo che con la sola vendita della Strato tu riesca a coprire l'esborso necessario per accaparrarti la Gibson, quindi immagino che un minimo di investimento tu l'abbia messo in conto.

::)
Non la copri di sicuro

Io quoto Paolo, è la maniera migliore

Il nome sulla paletta non conta una benemerita mazza  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Per Maxnumero1 : Thomann ne ha alcune sui 990 € (del 2015)
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

guest1593

mah,mi date da pensare :reallygood:
da quando in quà,per andare da milano a roma si passa da venezia?
se uno prende una gibson,la prende per tenerla e personalmente,penso,che,uno come me,qualsiasi modello prende,cade in piedi
ho fatto i conti,dovrei metterci esattamente i soldi che ci vogliono a comprare un Epiphone
cosa faccio,metto su un negozio?
l'unico problema,teoricamente,è che devo imparare a suonare lo strumento in sè per acquistare un oggetto del genere


CalegaR1

Citazione di: maxnumero1 il 18 Ottobre, 2016, 07:42 PM
mah,mi date da pensare :reallygood:
da quando in quà,per andare da milano a roma si passa da venezia?
se uno prende una gibson,la prende per tenerla e personalmente,penso,che,uno come me,qualsiasi modello prende,cade in piedi
ho fatto i conti,dovrei metterci esattamente i soldi che ci vogliono a comprare un Epiphone
cosa faccio,metto su un negozio?
l'unico problema,teoricamente,è che devo imparare a suonare lo strumento in sè per acquistare un oggetto del genere
se uno prende una gibson, la prende per suonarla...tenerla o meno è un dettaglio che si discute una volta che la hai da trentanni ;) di gibson ne ho avute, ne ho e ne ho date via! e non escludo certamente di separarmi anche da questa in futuro...è difficile, ma mai dire mai :)

Sul qualsiasi modello cadi in piedi invece mi trovi enormemente in disaccordo..ci saranno LP di cui ti innamorerai e altre che useresti a stento per accenderci il camino

Il logo sulla paletta fa bene agli occhi, non piacere alle orecchie!  ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

guest1593

Citazione di: Cold_Nose il 18 Ottobre, 2016, 07:39 PM
Per Maxnumero1 : Thomann ne ha alcune sui 990 € (del 2015)
e non sono belle?
perchè dovrei prendere una Epiphone?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.